PDA

Visualizza versione completa : Come montare il terzo disco ?

augu
24-04-2003, 00.15.34
Ho una scheda madre Asus P4B533-E, sul primario ho montato 2 HHD, sul secondario DVD e Masterizzatore, i connettori RAID non sono utilizzati.
Ora ho la necessità di montare un terzo disco, penso di spostare sul connettore RAID il disco di boot (master) che attualmente è sul primario ed al suo posto montare un nouvo disco come master.
Possono esserci dei problemi ?

Ghandalf
24-04-2003, 01.59.30
non credo...
Ma io il disco di boot lo lascerei master sul primo controler IDE..;)...il terzo lo monterei RAID..:)

augu
24-04-2003, 13.55.03
Montando il disco di boot da solo, sul connettore raid, non dovrei avere delle performance migliori ?

Franz280
24-04-2003, 14.12.05
Per sfruttare la funzionalità RAID 0 con relativo aumento di prestazioni, gli hd connessi al controller devono essere almeno 2. Inoltre, se non ricordo male, Win2k e XP necessitano dei driver caricati all'avvio dell'installazione per fare il boot da controller ide/scsi aggiuntivi, quindi dovresti reinstallare il so per spostare l'hd di boot sul controller Raid. Sarebbe quindi più sensato lasciare l'hd di boot dove si trova ora e spostare gli altri 2 sul controller aggiuntivo, magari mettendoli in Raid 0 se sono di uguale capacità.
Saludos

augu
27-04-2003, 02.15.38
Dovendo installare un terzo HHD, ho spostato il disco con il SO (master) sul canale raid ed installato il terzo HHD sul canale EIDE.
Al boot viene evidenziato "MBFAST TRAK 133 Scanning ide driver" e, dopo 15 secondi "Press Ctrl+F to enter Fast Build" dopo altri 5 secondi parte il caricamento di Window.
E' normale ? Non c'è modo di evitare questa attesa ?
Ringrazio

(Scheda madre Asus P4B533-E, controller raid integrato)