PDA

Visualizza versione completa : scheda video

Didy
22-04-2003, 12.15.36
salve a tutti amici,avrei bisogno di un consiglio,nel mio pc é installata una scheda video savage3 che vorrei sostituire,quale é quella che risulta migliore in assoluto?
E quale é quella che pur essendo abbastanza accessibile come costi va bene con un pc casalingo sul quale però faccio tutto e vedo anche bei film?
grazie e un ciao a tutti:) (F) ;)

Kaioshin
22-04-2003, 12.39.49
Originariamente inviato da Didy
salve a tutti amici,avrei bisogno di un consiglio,nel mio pc é installata una scheda video savage3 che vorrei sostituire,quale é quella che risulta migliore in assoluto?
E quale é quella che pur essendo abbastanza accessibile come costi va bene con un pc casalingo sul quale però faccio tutto e vedo anche bei film?
grazie e un ciao a tutti:) (F) ;)

Ciao Didy per l'uso che ne fai tu ti consiglio una ati radeon 9000 o 9100 altrimenti in alternativa una Geforce FX5200, io non andrei oltre.
Ciao
:)

Nothatkind
22-04-2003, 13.19.39
Ma la Radeon 9100 è dx9? Perchè altrimenti io la preferirei alla geforce fx... :rolleyes:

Kaioshin
22-04-2003, 16.11.38
Originariamente inviato da Nothatkind
Ma la Radeon 9100 è dx9? Perchè altrimenti io la preferirei alla geforce fx... :rolleyes:

no la 9100 non supporta le DX9 però se non è una giocatrice accanita va più che bene... risparmia € e per vedere DVD va moooolto bene.

Features radeon 9100 (http://www.sapphiretech.com/vga/9100.asp)

Nothatkind
22-04-2003, 16.19.25
Infatti, sono d'accordo con te. :)
Al massimo, è consigliabile un buon monitor, un audio decente ed un buon lettore dvd, se ci devi vedere dei bei film... :p ;)

Didy
22-04-2003, 17.03.22
Originariamente inviato da Kaioshin

Ciao Didy per l'uso che ne fai tu ti consiglio una ati radeon 9000 o 9100 altrimenti in alternativa una Geforce FX5200, io non andrei oltre.
Ciao
:)

Un saluto anche a te e grazie a voi tutti per l'aiuto che mi date,volevo dire ancora una cosa però,io ho un pentium III con 866 mhz,la scheda video una volta comprata posso sostituirla anche da sola,visto che in passato sul pc ho aggiunto delle barrette di Ram,sarebbe da fare lostesso lavoro o é necessario una persona competente?
Poi cosa mi dite dell'usato?Chiedo questo perché ho visto che entrambe le schede video citate costano abbastanza per le mie tasche in questo momento; sapreste indicarmi un sito sia del nuovo che dell'usato?Ciao a tutti e infinitamente grazie(K) (Y) :)

Nothatkind
22-04-2003, 17.35.07
L'importante, visto che hai un computer non molto recente (banalità), è verificare sul manuale la presenza dello slot AGP (ce l'avrai quasi certamente), e magari vedere se è agp 2x o 4x...
Poi, la sk video la cambi quando vuoi, devi solo ricordarti di disinstallare i vecchi driver, poi puoi togliere la vecchia e mettere la nuova, e quindi installare i nuovi driver, che ti consiglio di scaricare preventivamente.
Se la scheda è troppo costosa, io ti consiglio di fare un salto sul forum di hwupgrade.it, http://forum.hwupgrade.it/index.php , dove c'è una grossa sezione di usato informatico; in alternativa, potresti vedere sulle aste online, tipo www.ebay.it... con un po' di attenzione, non ci si fa fregare e si fanno buoni affari... :)

Didy
22-04-2003, 17.56.58
L'importante, visto che hai un computer non molto recente (banalità), è verificare sul manuale la presenza dello slot AGP (ce l'avrai quasi certamente), e magari vedere se è agp 2x o 4x...
Poi, la sk video la cambi quando vuoi, devi solo ricordarti di disinstallare i vecchi driver, poi puoi togliere la vecchia e mettere la nuova, e quindi installare i nuovi driver, che ti consiglio di scaricare preventivamente.
Se la scheda è troppo costosa, io ti consiglio di fare un salto sul forum di hwupgrade.it, http://forum.hwupgrade.it/index.php , dove c'è una grossa sezione di usato informatico; in alternativa, potresti vedere sulle aste online, tipo www.ebay.it... con un po' di attenzione, non ci si fa fregare e si fanno buoni affari... :)

Ok(Y) :) grazie mille,corro subito e poi vi farò sapere:) (Y)

Kaioshin
22-04-2003, 18.22.33

(Y) (Y)