PDA

Visualizza versione completa : Spegnimento Pc con WinXP


pieppe79
18-04-2003, 01.12.24
Salve ragazzi,problema! son da poco passato da win 98se a windows Xp(professional edition) ed e' nata un problemuccio.Il mio PC (un intel pentium 3 450 mhz) con windows 98 si spegneva automaticamente,ma con windows xp se chiudo la sessione mi appare sullo schermo la scritta"adesso e' possibile spegnere il computer" e il computer rimane acceso!l'unico modo di spegnerlo e' utilizzare l'interruttore dietro il PC..Domanda:Windows xp non supporta lo spegnimento automatico?c'e' possibilita' di risolvere il problema?grazie anticipatamente per la risp..

Downloader
18-04-2003, 13.31.01
Ciao, intanto benvenuto!!:)
questo è un problema di bios, probabilmente è un pc un po' vecchiotto e quindi ti consiglio in primis di andare a dare un'oicchiata al bios se magari qualcosa è fuori posto e poi se è tutto a posto di aggiornare il bios.
Lo stesso problema l'ho io con il pc di mio padre che ha 5-6 anni e che montato win 2000 non ne voleve proprio sapere di spegnersi automaticamente.
Spero di esser stato chiaro.
Ciao!!!

davlak
19-04-2003, 01.10.09
Che MOBO hai?
Forse é sufficiente attivare l'APM in Opzioni risparmio energia nel pannello di controllo.

pieppe79
21-04-2003, 12.36.21
Ciao,scusa se rispondo solo ora..cosa intendi per APM? e' una opzion e particolare in "opzioni risparmio energia"? nn la trovo..e scusami dovresti spiegarmi cosa significa MOBO,grazie...

doc_who
21-04-2003, 12.43.52
START - PANNELLO DI CONTROLLO - OPZIONI RISPARMIO ENERGIA - APM - attiva supporto APM

Riavvia e prova a spegnere il PC

davlak
21-04-2003, 12.48.28
Originariamente inviato da pieppe79
dovresti spiegarmi cosa significa MOBO,grazie...
Mother Board - Scheda Madre