PDA

Visualizza versione completa : N'so Che Fa!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!


ABE'S
17-04-2003, 21.35.29
CIAO
HO UN OTTIMO MASTERIZZATORE ACER 40-12-48.
TUTTO APPOSTO MASTERIZZA MOLTO BENE
MA LA COSA CHE MI RODE E' CHE CON NERO QUANDO MI CHIEDE LA VELOCITA DI MASTERIZZAZIONE IL MASSIMO E' 24* MENTRE HO UN 40*.
ALL'INIZIO MI ANDAVE ANCHE A 40* , ORA NON PIU'
COSA POSSO FARE????????????
CIAO DA ABE'S

pone
17-04-2003, 21.49.52
secondo me dipende dal supporto usato: credo che nero stimi approx la qualità del supporto e quindi la max velocità di scrittura. lo fa anche col mio 48x... ma tanto a più di 16x non scrivo :)

exion
18-04-2003, 14.25.57
Dipende principalmente dal CD vergine usato per masterizzare.
Nero leggendolo ne valuta la velocità massima di scrittura, e si "auto-imposta" su quella.

Se il tuo masterizzatore supporta il "just speed", tra le opzioni del masterizzatore in Nero (menù Recorder--> Choose Recoder) puoi disabilitare il just speed e a quel punto dovresti poter masterizzare i CD alla massima velocità permessa dal masterizzatore.

A tuo rischio e pericolo però: se il CD si brucia è irrimediabilmente perso.

maxcindy
24-04-2003, 02.00.13
Non so le Vostre esigenze ragazzi ma perchè non andate più piano??
I cd musicali si possono anche fare a 4x (e non ridete)
Con i dati si può andare più veloci ma oltre i 16x non ha senso

ciao ciao Max

Macao
24-04-2003, 02.07.10
daccordo con max

pegasus_fantasy
07-05-2003, 11.05.05
Ma che senso ha fare un cd a 48x? Tanto farlo a 16x ci si perde al max 5 minuti a 48x il tempo scenderebbe a 3 (tra l'inizio della scrittura con relativo caricamento dei buffer e il tempo per la chiusura del cd)...i cd musicali si fanno solo a 4x (sempre se volete il meglio) perche' a velocita' maggiori tendono ad un degrado molto piu' rapido e poi saltano con una facilita' assurda...

se poi vuoi risolvere il problema dovresti fare come dice exion

Ciao a tutttttttttttiiiiii!!!!!

Macao
08-05-2003, 03.21.54
per info: la spiegazione sta nel fatto che ad alta velocità il laser ha "meno tempo per incidere sul disco" e l'incisione risulta meno profonda....quindi il cd "salta" come dice pegasus, o al minimo striscio risulta illeggibile....per avre l amassima compatibilità. sopratutto con i lettori da auto ( soggetti a vibrazioni ) e maglio farli a 4 X ( e ritenetevi fortunati, perchè quando i mast andavano a 4-8 x senza protezione del buffer, si facevano a 2, pregando e senza respirare.....