PDA

Visualizza versione completa : consiglio notebook ACER Aspire 1304LC

Gergio
16-04-2003, 15.54.05
Ciao ho trovato un'offerta per qllo che mi sembra un buon notebook, ma vorrei una vostra opinione. Si tratta dell' ACER Aspire 1304LC di cui poi riporto le caratteristiche.
Qlcuno lo conosce?
Vorrei sapere, in particolare:
- il processore non scalderà troppo?
- ci saranno problemi per l'installazione di linux?
- riesco ad attaccarlo al televisore per vedere i divx/dvd?

Grazie a tutti per l'attenzione

Caratteristiche:

Notebook con processore Athlon XP 1800+, RAM 256 Mb, Hard Disk 20 Gb, Display 15" XTFT, Lettore DVD 8x + masterizzatore CD-RW 8x4x24x, scheda di rete integrata, Modem 56Kb, S.O. Win XP Home Edition.

E' dotato di 256 Mb di RAM.

Il disco fisso è da 20 Gb.

Il Floppy Drive 3.5'' da 1.44 Mb è integrato.

Scheda grafica ProSavage KN133 con 16 Mb VRAM condivisa.

Display a colori da 15 " a matrice attiva XGA (TFT), risoluzione 1024x768 a 16,7 milioni di colori.

Scheda audio PCI 16 bit compatibile SoundBlaster. Dotato di 2 altoparlanti e di microfono incorporati. Prese audio in / out.

Il lettore DVD 8x + masterizzatore CD-RW 8x4x24x sono integrati nel Combo Drive.

1 porta parallela, 2 porte USB, 1 porta VGA, 1 RJ11, 1 RJ45.

Lo slot PCMCIA CardBus a 32bit è di Tipo II.

Il Modem/fax 56 Kbps V.90 è integrato.

La scheda di rete Ethernet 10/100 è integrata.

Tastiera italiana con 84/85-tasti, layout a “T’ rovesciata, spaziatura di 19mm, 3mm di corsa dei tasti, tastiera numerica incorporata, tasti Windows e funzionali, tasto Euro.
Sistema di puntamento TouchPad con tasto a due vie Internet Scrolling.

Batteria ioni di Litio a 8 celle, autonomia fino a 2,5 ore con lo ZD battery mark 4.0.
AC adapter da 60W con uscita DC da 19V.

Il peso è di 3.1 Kg.

Le dimensioni sono: 322x277x38 mm.

Il sistema operativo Windows XP Home Edition è incluso.

Il software incluso è il seguente: Norton AntiVirus, PowerDVD.

Il prodotto è coperto da 2 anni di garanzia.

Gigi75
16-04-2003, 23.30.52
in questo popò di numeri mi sono perso il prezzo?:confused:

Gergio
17-04-2003, 10.03.16
In effetti il prezzo non l'avevo messo...
L'ho trovato intorno ai 1200 euri (so che andrebbe scritto al singolare, ma mi piace di più così ;)), ma chiedevo consigli sulla bontà del prodotto indipendentemente dal prezzo.

Franz280
17-04-2003, 21.42.40
Originariamente inviato da gergio

- riesco ad attaccarlo al televisore per vedere i divx/dvd?

Purtroppo non ha l'uscita tv out.
Ho avuto modo di "smaneggiare" un po' con questo portatile (un mio amico è riuscito ad "annientare" il S.O. del suo e ho duvuto riconfigurarlo da zero). Non è affatto male, a mio giudizio però "scalda" un po' troppo, nulla di preoccupante, x carità, ma il calore emanato dalla cpu è chiaramente avvertibile dalla tastiera, specialmente sul lato sx. Le prestazioni per un utilizzo generico (applicazioni Office, navigazione internet, ripping e compressione audio, masterizzazione, visione Divx/DVD, fotoritocco) sono più che adeguate. Il discorso cambia se hai intenzione di effettuare video editing/encoding o di utilizzare applicazioni 3D pesanti/giochi: in questo caso la mancanza di connessioni esterne veloci (USB 2.0, Firewire), il sottosistema memoria "fiacco" (FSB 200 Mhz e PC133) e la sezione video decisamente economica, sono fattori fortemente limitanti.
Spero di esserti stato utile!
Saludos