PDA

Visualizza versione completa : Problemi con stampante


Freeze
11-04-2003, 20.38.20
Ciao a tutti
Ho un problema con la mia Epson Stylus color 440

E' successo questo:

mandai un documento in stampa ma il foglio rimase bloccato e la stampante "non se ne accorse" (solitamente segnala che non c'è carta nel vassoio...mah!) e di conseguenza l'inchiostro fu gettato sulla stampante stessa.

Dopo di ciò l'inchiostro nero non usciva più: credo si sia ostruito l'ugello a causa dell'incrostazione dell'ischiostro!

L'ho aperta e con un cotton-fioc (o come cavolo si scrive :p) ho pulito delicatamente l'ugello.

Quando ho ricollegato la stampante...il pc non me la vede più! :eek:
Espon status monitor2 mi da' il seguente errore:
"Assicuratevi che la stampante sia accesa. Controllate i collegamenti dei cavi. Se state stampando un test automatico, spegnete e riaccendete la stampante per azzerarla."

Ho controllato la porta LPT sia attraverso bios che attraverso windows e funziona correttamente.

Ho provato a cambiare il cavo (un ringraziamento a Lu(a che gentilmente me l'ha regalato ;)) ma il risultato non cambia.


Non ho più fantasia. Non so cos'è successo :eek:

Mi domando:
seppure avessi rovinato l'ugello nel tentativo di pulirlo (improbabile), la stampante non dovrebbe funzionare lo stesso?

Un'altra cosa
sulla stampante ci sono due tasti:
uno serve per espellere i fogli e un altro serve per mettere le cartucce in posizione tale da poter essere rimosse e cambiate.
Bene (anzi male!)...i due tasti, ora, fanno entrambi la stessa funzione (quella di predisporre le cartucce).

Tra l'altro mi domando:
seppure avessi rovinato l'ugello nel tentativo di pulirlo (improbabile), la stampante non dovrebbe connettersi cmq bene?

Che cacchio ho combinato?

Macao
11-04-2003, 21.03.56
vedi la cosa che mi preoccupa di più e che i due tasti ora hanno lastessa funzione.....perchè se non sbaglio sono comandati da un circuito stampato....molto strano...ti direi di smontarla e controllare tutti i colegamenti e saldature..ma davvero da eremiti....e a ripararla ti costarebbe più che prendere la
C42UX o Plus

Freeze
12-04-2003, 09.56.00
E' propprio quello che sto facendo adesso

La sto aprendo per controllare i collegamenti interni ;)

IrONia
12-04-2003, 11.47.13
rimuovi fisicamente la porta LPT dal pc da gestione periferiche, monta gli ultimi driver della epson idem status monitor


http://www.epson.it/cgi-bin/epson-it/driver.pl



poi prega..perchè sei hai incri ccato qualcosa di hardware...ti tocca cambiarla....


ciaoo:D:D:D:

Freeze
12-04-2003, 13.36.19
L'ho aperto pezzo pezzo
Ho verificato tutti i collegamenti: forse era un po' insicuro il collegamento fra pannello di controllo e circuito stampato, ma non credo sia quello il poblema
Il problema sussisteva ancora! :(

Poi mentre facevo alcune prove per tentare di capire il problema, ha iniziato a funzionare! :eek:
La cartuccia nera l'avevo tolta quindi non stampava niente, ma l'importante è che funzionava ( da sottolineare che se manca l'inchiostro nero la stampa non dovrebbe partire e dovrebbe uscire il relativo messaggio!)

Ho comprato le cartucce nuove (questo giochetto m'ha fatto buttare mezza cartuccia d'inchiostro nero :crying: ) ed ora funziona bene

Però l'epson status monitor continua a dire:
"Assicuratevi che la stampante sia accesa. Controllate i collegamenti dei cavi. Se state stampando un test automatico, spegnete e riaccendete la stampante per azzerarla."

Mah...

Proverò a reinstallarlo, ma per ora mi son rotto :p
Stamattina dovevo studiare invece ho dovuto perdere il tempo con questa stampante che secondo me si sta facendo vecchia :rolleyes:

P.S.

Grazie per l'aiuto ;)