PDA

Visualizza versione completa : Milly e A7V bios 1005C


Aku
10-01-2001, 13.00.44
Ciao finalmente pure io riesco a mettere un post. Allora il problema che mi afligge e il sudetto bios, infatti dopo aver aggiornato il bios con la versione incriminata, il milly parte tranquillamente rileva un gestore di energia della ViaTech e mi chiede di riavviare. io gli ho detto di no, ho usato il pc tranqillamente e al riavvio sucessivo il tutto mi mostra la fatidica schermata blu di Milly con:
"Sistema bloccato riavviare il computer".
La mobo è la ver. 1.02 e Milly lo messo sul controller ATA100 conosco di casini di tipo impossibile fare il boot e mesaggi di dischi non rillevati ma qui!?????:confused: :confused::confused:
Inoltre ho provato con la vecchia versione del Bios, la 1005c di formattare il disco sul controller ATA100 solo che durante il partizionameto del disco, tramite l' FDISK tutto andava bene, al riavvio e all installazione del OS col cavolo che vedeva il disco.

Cosa devo fare oltre che rimettere il vecchio bios, devo formattare spero di no...?
PS. In modalità provvisoria il sistema funziona; ma bella sodissfazione. Se può essere d' aiuto posseggo una Geforce@Quadro2PRO.
Ciao

The Saint
10-01-2001, 13.57.17
Originally posted by Aku
il milly parte tranquillamente rileva un gestore di energia della ViaTech e mi chiede di riavviare. io gli ho detto di no ...
Perchè non gli hai detto sì?

Prima di formattare prova ad istallare i nuovi driver Via 4-in1:
http://www.pcbase.de/downloads/via/4in1428a.zip


Dimenticavo... BeNvEnUtO!

[Edited by The Saint on 10-01-2001 at 13:59]

Aku
10-01-2001, 14.00.19
vada per i driver solo che riavviandolo già una prima volta ha bombato il sistema lo stesso.... purtroppo :(

Fox Blu
12-01-2001, 07.20.34
Ciao, a me è capitato anche sto problema, ma cmq non penso sia stata la nuova BIOS..
Quello che ti posso dire è che dopo avere installato tutto nel sistema mi dava sta orribile schermata BLU con scritto "Sistema bloccato....etc." :mad: grrrr
Ho risolto l'inconveniente, assegnando dalla BIOS un IRQ alla Sound Blaster. Infatti mi sono reso conto che questo blocco, era determinato dal fatto che la ATA si va a prendere lo stesso IRQ della scheda audio (Sb LIVE), quindi Winzozz (parlo del ME), va in errore di protezione generale e blocca il sistema. Prova quindi dalla bios ad assegnare un IRQ per la Scheda audio o per quela scheda che presumi vada in conflitto con la ATA e il probz dovrebbe risolversi...

CIAOOO! :cool:

Aku
12-01-2001, 17.48.01
Thanks provo e poi ti sò dire.... sai mi rope non poter usare un nuovo bios perchè bomba il milly, cmq rimettendo il vecchio bios la ver 1004C il tutto ritorna alla normalità