PDA

Visualizza versione completa : "Mistero.....?!?!"


totore
11-04-2003, 10.49.58
La morte, il più misterioso, spietato e inevitabile avversario dell'uomo. È la fine dell'esistenza o soltanto il passaggio verso un'altra vita, un'altra dimensione, oppure un altro mondo?

http://smiles.ru/coll/loki/loki03.gifhttp://smilies.sofrayt.com/%5E/y0/sneeze.gif

Lu(a
11-04-2003, 10.53.05
Perchè un mistero?

E' semplicemente l'usura del nostro corpo, l'usura dei nostri organi.

I nostri organi si usurano nel tempo fino a "rompersi". Come un motore.


Semplice no?


Questo ovviamente per la morte naturale.

gemma
11-04-2003, 12.06.25
la morte fa parte della vita...

siamo noi che la rifiutiamo...

jannaz
11-04-2003, 12.19.48
io non rifiuto niente... se proprio rimando... :)

Deep73
11-04-2003, 12.30.12
Si ha paura della morte soltanto perchè è ignoto quello che succede dopo (nulla? si emigra in un altro universo?). Incertezza di quello che la scienza freddamente non riesce a spiegare tranne il dato di fatto dell'interruzione di tutti i segnali elettrici che provocano una reazione a catena su tutte le parti dell'organismo (umano o meno).

Ognuno è libero di credere + o - ottimisticamente cosa c'è dopo (perchè ognuno CREDE che C'E' qualcosa dopo), ma non essendo una certezza ognuno si rifiuta di affrontarla e la teme.

Personalmente la immagino come una liberazione ed il ritorno alla mia vera natura che è stata imprigionata in un corpo come questo.

gemma
11-04-2003, 12.39.39
interessante visione, Deep :)

di fatto la parte "civilizzata" del mondo rifiuta la morte, cercando ogni modo per evitarla, ad ogni costo.
E rifiutiamo anche l'idea della morte, non ci sembra proprio possibile che possa coglierci in qualunque modo e momento, a qualunque età...
del resto che l'uomo si erga a giudice supremo di ciò che sia giusto o no non è una novità... :rolleyes:

totore
11-04-2003, 12.55.00
Il corpo....nasce...e muore.
Per l'anima non c'è né nascita né morte. Esiste e non cessa mai di esistere. Non nasce, non muore, è eterna, originale, non ebbe mai inizio e non avrà mai fine. Non muore quando il corpo muore.

http://www.webgraffiti.it/gif/animali/farfalle02/far020falle.gif

IrONia
11-04-2003, 13.31.01
Originariamente inviato da totore
Il corpo....nasce...e muore.
Per l'anima non c'è né nascita né morte. Esiste e non cessa mai di esistere. Non nasce, non muore, è eterna, originale, non ebbe mai inizio e non avrà mai fine. Non muore quando il corpo muore.

http://www.webgraffiti.it/gif/animali/farfalle02/far020falle.gif

ovvio per chi ha ancor aun'anima...:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:


ciaoo:D:D:D

exion
11-04-2003, 20.07.12
Sarà tutta colpa dei Pink Floyd se ogni sera prima di andare a letto mi sento di un giorno + vicino alla morte.......? :S :S

Mi piacerebbe molto credere che dopo la vita qui in terra ci sia altro: una prosecuzione, dei tempi supplementari, un altro mondo, qualsiasi cosa, ma non ci riesco. Tutto mi porta a pensare che "dopo" non ci sia, ahimé, più nulla...

Marco Redaelli
11-04-2003, 20.11.34
credete nella reincarnazione?


io peronalmente no.
la trovo una cosa poco...come dire...razionale, realistica.


nn mi vedo nel corpo di un gatto... :p

Lello
11-04-2003, 22.10.55
Originariamente inviato da exion
Sarà tutta colpa dei Pink Floyd se ogni sera prima di andare a letto mi sento di un giorno + vicino alla morte.......? :S :S

Mi piacerebbe molto credere che dopo la vita qui in terra ci sia altro: una prosecuzione, dei tempi supplementari, un altro mondo, qualsiasi cosa, ma non ci riesco. Tutto mi porta a pensare che "dopo" non ci sia, ahimé, più nulla...
Perché dei Pink Floyd....????
dopo i Genesis sono i miei preferiti...
(ricordi belli degli annni '70...)


Scommetto che suoni il basso...
io la chitarra... e Gilmour con la pancia che si ritrova
non fa pensare molto alla morte...
ma Waters... sì, tanto... :eek: :eek: :eek: ;)

exion
12-04-2003, 01.48.47
Originariamente inviato da Lello

Perché dei Pink Floyd....????
dopo i Genesis sono i miei preferiti...
(ricordi belli degli annni '70...)


Scommetto che suoni il basso...
io la chitarra... e Gilmour con la pancia che si ritrova
non fa pensare molto alla morte...
ma Waters... sì, tanto... :eek: :eek: :eek: ;)


I pInk Floyd SONO i miei preferiti... Leggi la signature, "Time" ;)