PDA

Visualizza versione completa : Ripristino utente Root

nana_d
10-04-2003, 21.34.56
Help!!!
Provando e riprovando la mia RH 8.0.A SE mi è capitato che all'ultimo accesso non mi fà + entrare come root!!!
Incredibile, ma è così.
Domanda: è possbile trovare un modo per non reistallare / ripristinare il sistema x poter riaccedere normalmente?
Devo dirvi che ho installato XFree86 4.3.0 upgradando il 4.2.0 che c'era precedentemente: è quello il problema?
Aspetto un vostro aiuto, grazie ragazzi
ciao

ANDY CAPS
11-04-2003, 15.02.26
non se se è come con la mandrake che di default nasconde il root in kdm
prova a digitare kcontrol da una consolle di root e cerca sistema - gestione accessi
poi dal menu' utenti deseleziona il root

altrimenti digita da root init 3
e dopo esserti loggato come root digita il solito startx

se poi non ti fa loggare nemmeno da consolle allora è un pasticcio

Doomboy
11-04-2003, 17.52.18
curiosità:

hai provato ad accedere senza ambiente grafico e a darti i privilegi di root e vedere cosa succede?

nana_d
12-04-2003, 11.33.51
Non ricordo bene, lunedì ci provo, grazie ragazzi

clark
12-04-2003, 14.04.04
Originariamente inviato da nana_d
Non ricordo bene, lunedì ci provo, grazie ragazzi
mmm... prova così:
quando parte lilo digita Ctrl+x (se ricordo bene) con questo comando dovresti passare al promt di lilo, cioè ti dovrebbe comparire lilo:
tu digita linux single. In questo modo dovresti entrare nel sisema in modalità single user (non ti verrà richiesta la password)

nana_d
14-04-2003, 09.45.57
Se stò rispondendovi è pechè ce l'ho fatta! :)
Soluzione del quesito.
Avevo fatto una cappella!
Avevo disabilitato Impostazioni di sistema --> Finestra di Login --> Sicurezza tutte le Voci e non mi permetteva allo startx di loggarmi come root ( stavo facendo delle prove in terminale di X).
Grazie a tutti, ho fatto le prove con i vostri consigli e vanno tutti ok, ma come vedete la soluzione stava da un altra parte.
Ciao