PDA

Visualizza versione completa : Il miglior Browser!!!


NMarco
07-04-2003, 17.18.53
Ciao a tutti apro questo 3d per fare una specie di sondaggio....

"secondo voi qual'è il miglir Browser Internet???"

MI sto piano piano allontanando da Internet Explorer e vorrei da voi pareri su quale sia i migliore di tutti...e magari anche qualche motivazione!!!

lucyfer_ina
07-04-2003, 19.24.51
opera(Y) (Y) (Y)
velocità senza confronti

veleno
07-04-2003, 19.42.01
concordo opera
velocissima

IrONia
07-04-2003, 21.13.42
che domande....



OPERA!!!!!


ciaoo:D:D:D

Marco Redaelli
07-04-2003, 22.02.57
dico Opera xkè l'ho provata ma continuo inesorabilmente ad usare Explorer...

Frequency
07-04-2003, 23.37.35
Opera!:p (Y)

Lionsquid
07-04-2003, 23.46.12
Netsquick!! :) oppure Mozilla ;)

Ghandalf
08-04-2003, 00.05.23
..OPERA l'ultima beta e' una favola..;)!!...mi sembra ovvio..:D

..sulla velocita' non discuto...e' sempre relativo...anche perche' non uso IE da anni...se non per qualche piccola operazione che a causa dei siti target (pensati male) non e' visualizzabile od eseguibile con opera..;)

,...ma e' troppo comoda...

NMarco
08-04-2003, 00.29.06
ok sto provando opera...ma purtroppo anche con questa ho difficolta nella generazione di cookies che permangono anche dopo la chiusura o riapertura di pagine internet come forum!!!

Sapete dirmi come faccio a risolvere il problema???

Altra domanda: quando uscirà la final di OPERA 7.10???

RNicoletto
08-04-2003, 13.21.38
MOZILLA !!! (Y) (Y) (Y)

Battute a parte, non esiste un browser migliore; ogni browser ha le sue caratteristiche peculiari che si adattano o meno alle esigenze ed ai gusti di ciascuno di noi.



SALUDOS Y BESOS !!!

ekerazha
08-04-2003, 16.36.00
che domande... internet explorer ;)

lucyfer_ina
09-04-2003, 19.57.23
Originariamente inviato da ekerazha
che domande... internet explorer ;)

il solito burlone:D :D :D

skizzo
10-04-2003, 11.56.13
già :D

Per me opera...adesso poi comincio a capire perchè alcune pagine le visualizza "male" rispetto a IE...molte volte dipende dal codice html...scritto male ma interpretato cmq bene da IE, mentre opera è più rigido...

skizzo
10-04-2003, 11.59.24
nmarco...come puoi vedere c'era un 3d apposta... :D

Certo, un po' vecchiotto, però effettivamente lì puoi vedere parecchi commenti ;)

Brunok
10-04-2003, 15.45.34
Opera anche per me (quasi all'unanimità pare).

Comunque nterpretato cmq bene da IE, mentre opera è più rigido... questo è vero.

;)

Ghandalf
10-04-2003, 18.52.44
Originariamente inviato da RNicoletto
MOZILLA !!! (Y) (Y) (Y)

non esiste un browser migliore; ogni browser ha le sue caratteristiche peculiari che si adattano o meno alle esigenze ed ai gusti di ciascuno di noi.



..parole sante!!..;):)

Ghandalf
10-04-2003, 18.55.44
Originariamente inviato da nmarco
ok sto provando opera...ma purtroppo anche con questa ho difficolta nella generazione di cookies che permangono anche dopo la chiusura o riapertura di pagine internet come forum!!!

Sapete dirmi come faccio a risolvere il problema???

Altra domanda: quando uscirà la final di OPERA 7.10???

File -> Preferences -> Privacy

seleziona Throw away new cookies on exit

Per la def non so ma siamo gia' alla beta3..;)

xltopk
11-04-2003, 01.39.17
Adesso scateno un guazzabuglio...............
ma che ci trovate in opera?????
probabilmente sarà più sicuro........
ma sta velocità io non la vedo!
io uso Crazybrowser o Avant Browser che usano il motore di IE
ma hanno le stesse opzioni di Opera e anche di più (gestione coockies, finestre multiple, cancellazione cache e tutto il resto all'uscita,traduzione delle pagine,etc etc)
inoltre ho provato a cronometrare l'apertura delle pagine sia con opera che crazybrowser e ho visto gli stessi tempi.
Non vorrei urtare la vostra sensibilità, ma secondo me, se si potesse disistallare di IE, allora userei opera (se non altro occupa meno spazio) ma visto che ce lo dobbiamo tenere.....
ciaoooooooo

Ghandalf
11-04-2003, 11.23.02
no nessun guazzabuglio...;)

Ognuno, come dice RNicoletto, sceglie il browser con cui si trova piu' comodo e naviga meglio...non e' detto che sia piu' veloce.
La velocita' e' soggettiva, basta un settaggio diverso e cambia tutto..;)...
Personalmente mi trovo benissimo con opera, anche perche' adesso la conosco bene dopo quasi tre anni di utilizzo continuo..:)
Il tuo ragionamento e' perfetto...se ce lo abbiamo..;):P..ma materialmente non riesco piu' a navigare con IE..e comunque sulla settabilita' non credo ci siano dubbi che, in generale, IE sia uno dei meno settabili in assoluto, questo per me e' un gran limite.

Gigi75
11-04-2003, 12.27.59
Oltre la velocità (superiore di Opera, dato riconosciuto ed accettato da tutti) credo che Opera abbia molto di più...ma come detto questione di gusti.
La 7.1 è semplicemente stupenda (Y)

Ghandalf
11-04-2003, 12.48.58
concordo e' una favola..:)

Una domanda, svuoto i cookies all'uscita se volessi tenere solo quelli del login di WT come fare?---c'e' la possibilita' di farlo continuando a cancellare il resto?

Brunok
11-04-2003, 14.23.26
Originariamente inviato da xltopk
Adesso scateno un guazzabuglio...............
ma che ci trovate in opera?????
probabilmente sarà più sicuro........
ma sta velocità io non la vedo!
io uso Crazybrowser o Avant Browser che usano il motore di IE
ma hanno le stesse opzioni di Opera e anche di più (gestione coockies, finestre multiple, cancellazione cache e tutto il resto all'uscita,traduzione delle pagine,etc etc)
inoltre ho provato a cronometrare l'apertura delle pagine sia con opera che crazybrowser e ho visto gli stessi tempi.
Non vorrei urtare la vostra sensibilità, ma secondo me, se si potesse disistallare di IE, allora userei opera (se non altro occupa meno spazio) ma visto che ce lo dobbiamo tenere.....
ciaoooooooo

Allora: con ordine:

1) Si i browsers alternativi tipo quelli da te elencati oppure Fastbrowser e Netcaptor sono sicuramente più veloci di IE, ma usano appunto il suo motore.

2) IE si può disinstallare, c'è un tool apposito che si chiama
IE radicator. Cerca con questa chiave su Google.

Ma a mio parere non è consigliabile, primo perchè non si sa mai gli effetti che possa avere sul S.O. la sua eliminazione e poi quei browsers di cui parli non funzionerebbero più visto che si appoggiano per l'appunto su IE.

;)

ekerazha
11-04-2003, 22.01.45
Ho installato Opera 7.1... PESANTISSIMO (e poi vi lamentate di IE, in confronto è una piuma) :rolleyes:

Marco Redaelli
11-04-2003, 22.08.13
alla fin fine è sempre meglio il caro, vecchio, affidabilissimo (o quasi) IE.

The Saint
11-04-2003, 22.35.29
Originariamente inviato da ekerazha
Ho installato Opera 7.1... PESANTISSIMO (e poi vi lamentate di IE, in confronto è una piuma) :rolleyes:
Ti riferisci alla memoria occupata?

ekerazha
11-04-2003, 22.53.04
già... ma anche come tempo di avvio non scherza

Ghandalf
11-04-2003, 23.21.14
Originariamente inviato da Marco Redaelli
alla fin fine è sempre meglio il caro, vecchio, affidabilissimo (o quasi) IE.

..vedi penso con i browser sia meglio..."alla fine preferisco IE"....;)...perche' per me e' Opera affidabilissima...:D

non e' vera nessuna delle due affermazioni...e' un discorso troppo soggettivo...cambi un settaggio, un componente HDw ed o uno o l'atro possono cambiare in prestazioni e stabilita'..;)

Ghandalf
11-04-2003, 23.37.52
Originariamente inviato da ekerazha
Ho installato Opera 7.1... PESANTISSIMO (e poi vi lamentate di IE, in confronto è una piuma) :rolleyes:

non mi risulta...con winpulse e con il taskmanager di XP Opera e' sempre meno pesante di IE...:);)...per quanto mi riguarda...

ekerazha
12-04-2003, 00.10.09
Originariamente inviato da Ghandalf


non mi risulta...con winpulse e con il taskmanager di XP Opera e' sempre meno pesante di IE...:);)...per quanto mi riguarda...

Con il taskmanager di XP Opera da me è sempre più pesante di IE (a parità di pagina visualizzata). Inoltre è più lento anche ad avviarsi...

ekerazha
12-04-2003, 00.10.53
Originariamente inviato da Ghandalf
non e' vera nessuna delle due affermazioni...e' un discorso troppo soggettivo...cambi un settaggio, un componente HDw ed o uno o l'atro possono cambiare in prestazioni e stabilita'..;)

Purtroppo la non corretta visualizzazione di alcune pagine è una cosa oggettiva ;)

The Saint
12-04-2003, 02.43.46
Originariamente inviato da ekerazha
Con il taskmanager di XP Opera da me è sempre più pesante di IE (a parità di pagina visualizzata). Inoltre è più lento anche ad avviarsi...
Più lento ad avviarsi può essere... ma tieni conto che una volta avviato non devi + chiudere o aprire altre finestre.

Per il discorso RAM impiegata: non puoi dire che Opera è + pesante di IE xchè occupa + RAM con il taskmanager.

Opera tiene in RAM parte della cache, è x questo che occupa un po' di RAM in +... prova a disattivare la cache in memoria e vedrai che occupa + o - lo stesso di una finestra di Internet Explorer. ;)

Nel navigare le pagine invece è molto + snella e immediata... x non parlare delle funzioni aggiuntive che la maggior parte delle persone non conosce (ne ho già parlato abbastanza nel vecchio sondaggio sui browser :)).

Ghandalf
12-04-2003, 03.30.18
Originariamente inviato da ekerazha


Purtroppo la non corretta visualizzazione di alcune pagine è una cosa oggettiva ;)


...a volte quando una pagina non e' perfettamente visualizzabile con Opera scrivo una e-mail al webmaster..;)...come consigliato anche dal sito di opera stesso.

Ormai..praticamente sempre, anche se non avviene spesso, ricevo risposta...con la conferma o la volonta' di aggiornare il sito per offrire una piu' ampia compatibilita'...non solo per Opera..;)

Questo e' indicativo...

Presto la non compatibilita' con le pagine sara' un ricordo, e' soggettiva perche' a causa siti che sfruttano troppo tecnologie sviluppate pricipalmente su sistemi MS=IE (perche' il boom dei browser alternativi si sta avendo solo adesso, prima esisteva solo IE)...costringe spesso a dover giocherellare con le impostazioni di opera per venire a capo della pagina "mal visualizzata" (ovvio che non e' sempre cosi'..:))..in questo senso e' soggettiva, piu' si conosce Opera meglio la si usa.

ekerazha
12-04-2003, 09.15.02
Originariamente inviato da The Saint

Opera tiene in RAM parte della cache, è x questo che occupa un po' di RAM in +... prova a disattivare la cache in memoria e vedrai che occupa + o - lo stesso di una finestra di Internet Explorer. ;)


Proverò ;)

ekerazha
12-04-2003, 09.17.24
Originariamente inviato da Ghandalf

Presto la non compatibilita' con le pagine sara' un ricordo, e' soggettiva perche' a causa siti che sfruttano troppo tecnologie sviluppate pricipalmente su sistemi MS=IE (perche' il boom dei browser alternativi si sta avendo solo adesso, prima esisteva solo IE)

Prima non esisteva solo IE... io utilizzo IE da quando uscirono le prime versioni, e ricordo benissimo che tantissimi siti erano visualizzabili correttamente solo con Netscape, quindi IE è partito in svantaggio da questo punto di vista... se poi la situazione si è capovolta qualche merito deve pur averlo ;)

ekerazha
12-04-2003, 09.20.50
Di Opera trovo molto comoda una funzione (che ho scoperto per caso :P) che cliccando in successione il tasto destro e sinistro del mouse (o viceversa) si va avanti o indietro nelle pagine (Y)

Ghandalf
12-04-2003, 11.44.46
sono i mouse gesture...tutti personalizzabili...in opera 7.10

clik +mouse cerso il basso nuova pag
clik +mouse inbasso a snx minimizza pagina
clik +mouse inbasso a dx chiudi la pagina

trovi il resto + tante altre features qui (http://www.opera.com/features/)

..si' a parte il discorso netscape...poi IE si e' imposto...;)

ekerazha
12-04-2003, 12.24.08
Originariamente inviato da Ghandalf
..si' a parte il discorso netscape...poi IE si e' imposto...;)

Be', "imposto" solo da Windows 98 (a dire la verità da Windows 95 C) con la versione 4, ma questo non influenza la sua estesissima compatibilità... seppur "imposto" potrebbe essere stato un browser che non apriva niente, tuttavia ha saputo battere Netscape (allora re incontrastato) nel supporto alle varie tecnologie...

Ghandalf
12-04-2003, 13.02.03
Quello che non dico e' che IE non abbia meriti...o non sia un ottimo browser..probabilmente lo e', come probabilmente lo e' opera...o mozilla....o chi per loro.

Per le mie personali necessita' opera e migliore di IE...ma questo non vuol dire che in assoluto sia migliore...trovo le sue funzionalita' molto piu' adatte al mio utilizzo di un browser-

La compatibilita' con le pagine non la considero neache...per ME non e' un problema...personalmente disattivo spesso la visualizzazione delle immagini e navigavo anche con browser solo testuali...come puoi immaginare a questo livello la maggiore compatibilita' di IE per me non e' un fattore decisivo...;)

skizzo
12-04-2003, 13.08.43
Poi, finchè c'è un sacco di gente che si fa il sito in FP, ci credo che non ha (almeno non dovrebbe) avere problemi a visualizzare i siti :D

afterhours
12-04-2003, 19.38.52
io uso internet explorer solo xche' era gia' nel pc...il browser che ho usato e che mi piace di + e' phoenix.
ciaooo