PDA

Visualizza versione completa : connessione tra due PC

merca60
07-04-2003, 15.12.40
Problema: Impossibilita' di far parlare due computer.
Portatile nuovo con XP preinstallato.
Desktop con W98 gia' configurato e utilizzato in precedenza per connessioni dirette tra due computer con cavo incrociato (sia Win2000 che W98).
Accesso come amministratore su WinXP; configurazione del portatile per la connessione, "produzione", come richiesto, del floppy di configurazione per "l'altro" computer.
Ho provato la connessione prima senza utilizzare il dischetto sul desktop, dopo, visto l'insuccesso, lo ho utilizzato, ma l'esito non e' cambiato.
I due computer si vedono, ma.... quello con W98 non puo' accedere ai dati dell'altro, lo immaginavo visto che questo problema esisteva anche con W2000, quello che mi sconcerta e' che WinXP, pur riconoscendo la rete, non mi da' la possibilita' di accedere al Desktop producendo un messaggio da cui risulta che l'amministratore non ha i diritti di accesso. Un'altra prova e' stata quella di cambiare lo user name del desktop, ma il risultato non e' cambiato.
Oggi ce n'e' un'altra con l'XP: collegamento normale a internet attraverso la LAN, di colpo il collegamento cessa per exlorer (non in linea) ma non per il computer (l'icona in basso a destra rimane regolare)
?? che succede?

Billow
07-04-2003, 16.56.32
hai abilitato l'utente GUEST ????
e di conseguanza dato i vari permessi ???