PDA

Visualizza versione completa : Stampante: quale?


kemper
07-04-2003, 11.31.51
Ciao a tutti!
Mi trovo a dover cambiare la mia stampante e avrei bisogno di un consiglio.
Premessa: DEVE essere di classe bassa (non faccio alcuna stampa di foto) e soprattutto le cartucce devono essere ricaricabili.
Ora la domanda: ho letto che x ricaricare le cartucce della Epson si deve resettare anche il microcip incorporato. E' una cosa comune anche per le altre marche, es. Canon?
Qualcuno ha qualche consiglio da darmi?

Grazie!

Andy :)

Giorgius
07-04-2003, 15.31.17
HP ;) X le ricariche a Siringa.
Canon ;) per i modelli con cartucce colore singole (si sfrutta al 100% il colore).

Lascia perdere le Epson che sono una tragedia con le cartucce compatibili. ;)

IrONia
07-04-2003, 20.08.01
epson;)



mai stata una tragedia...non uso siringhe ma ho provato almeno 7-8 marche divesr di compatibili che costano meno della meta' delle originali, mai nessun problema.


io eviterei tutto cio' che ha brand hp, esageratamente costoso e software /driver pessimi.


ciaoo:D:D:D

Marco Redaelli
07-04-2003, 21.49.46
(Y)


idem

Macao
07-04-2003, 22.12.47
epson...vale il discorso di ironia...

C42 per qualche stamapa
C60 ottima stampante home buona con carta fotografica
C80 colori separati ottima anche con le foto

se sei appassionato di fotografia prendi una della serie photo sia 8xx che 9xx sono molto buone e in esacromia ( sei colori separati )

ARGO
09-04-2003, 16.52.50
Originariamente inviato da IrONia

io eviterei tutto cio' che ha brand hp, esageratamente costoso e software /driver pessimi.




Dopo aver visto andare in fumo 2 stilus color 600 sono passato ad HP, prima 930c ora 980cxi ho cambiato anche lo scanner da GT7000 a 6300c mai cambio fu più azzeccato.

IrONia
09-04-2003, 20.27.05
Originariamente inviato da ARGO


Dopo aver visto andare in fumo 2 stilus color 600 sono passato ad HP, prima 930c ora 980cxi ho cambiato anche lo scanner da GT7000 a 6300c mai cambio fu più azzeccato.


ti giuro io ho in ufficio stampati e scanner e ti diro a parte la mastodontica stamp a colori 2280 tn


i driver sono orrendi, vanno in balla i pc, bloccano i servzi...del software non ne parliamo...




esperienza mia naturalmente.....ciaoo:D:D:D

ARGO
09-04-2003, 22.22.45
Certo, ogni situazione fa caso a se. Comunque non sono prevenuto e se capita un buon prodotto lo prendo, uso indifferentemente AMD Intel Maxtor IBM, lo scanner l'ho cambiato perchè mi serviva la condivisione.

Bye :)

Brunok
10-04-2003, 15.05.02
Io sulle stampanti preferisco Canon. Ottimo il rapporto prezzo-qualità e compatibilità. Poi le Hp quindi le Epson, che con il discorso del chip creano grossi grattacapi.
;)

Kaioshin
11-04-2003, 10.31.35
a lavorare abbiamo 5 HP... una tragedia!!!!!!!!! io sono possessore di una epson C70 e sono stra felice :) ho anche una C42UX la mia ragazza ha la C60 :) tutte perfette :)

sarahkerrigan
11-04-2003, 17.46.42
Originariamente inviato da Giorgius
HP ;) X le ricariche a Siringa.
Canon ;) per i modelli con cartucce colore singole (si sfrutta al 100% il colore).

Lascia perdere le Epson che sono una tragedia con le cartucce compatibili. ;)


...sono d'accordo con te...

...se posso, vorrei aggiungere che vendevo, oltre ad articoli per belle arti che seguivo di più, anche plotter e materiali di consumo per stampanti, carte speciali, cartucce etc...sceglierei HP anch'io e non solo per siringa...avevo meno problemi con i clienti che usavano questa marca di stampante...difficilmente chiedevano sostituzioni di cartucce etc...gli inchiostri erano forniti sia in bulk che cartucce compatibili col nome della mia ex azienda ma li acquistavamo da Ocè e Keuffel & Esser...eccezionali, soprattutto gli indian ink...


Ciao :)

Giorgius
11-04-2003, 19.17.10
Le Epson usano testine piezo"cavolo"elettriche, oltre ad un inchiostro a presa rapida. Con le cartucce compatibili (inchiostro standard) la durata della stampante diminuisce del 60% (basta verificare la quantità d'inchiostro lasciato nello stantuffo delle testine a destra della stampante dalle cartucce compatibili rispetto alle originali).

sarahkerrigan
11-04-2003, 19.30.31
Originariamente inviato da Giorgius
Le Epson usano testine piezo"cavolo"elettriche, oltre ad un inchiostro a presa rapida. Con le cartucce compatibili (inchiostro standard) la durata della stampante diminuisce del 60% (basta verificare la quantità d'inchiostro lasciato nello stantuffo delle testine a destra della stampante dalle cartucce compatibili rispetto alle originali).



...già...le cartucce compatibili per la Epson SC 600, nella fattispecie, hanno corroso, nel tempo, le puntine che bucano la cartuccia...è stato necessario cambiare tutta la testina di stampa...:rolleyes:

afterhours
12-04-2003, 19.27.38
salve a tutti,secondo Voi e' meglio una epson slylus color 580 o una canon bjc 7000? ciao ciao