PDA

Visualizza versione completa : AVI fuori misura...

Cereal Killer
06-04-2003, 23.27.06
Ho un file avi ke è troppo grande e lo vorrei tagliare.... Non mi fraintendete, nn è la solita domanda la cui risposta è "VirtualDub". Mi spiego meglio: le dimensioni in Mb del file vanno benissimo, l'unica cosa ke nn va sn le famose bande nere in alto e in basso ke danno il tipico effetto 16:9. Queste bande sn enormi e perdipiù sn di un colore orrendo (una specie di misto tra il marrone e il verde). L'ideale sarebbe toglierle... la mia domanda è: MA COME DIAVOLO FACCIO???
Sto cercando un SW ke faccia questo ma nn lo trovo... Il meglio ke ho trovato è stato TMPGEnc ma mi processa il file trasformandolo in mpeg e dandogli la risoluzione PAL ma poi perde dell'80% della qualità, mentre invece se lo lascio in AVI con TMPGEnc anke senza fargli modifiche perde qualità... Forse nn sn capace ad usarlo bene o forse nn è il SW ke fa x me...

Chi mi può aiutare?

RNicoletto
07-04-2003, 11.59.53
L'operazione che tu vuoi fare si chiama crop. Il crop lo puoi fare con svariati applicativi ma personalmenti ti consiglio l'accoppiata AviSynth + VirtualDub (magari dando un'occhiata qui (http://members.lycos.co.uk/alexebasta/)) o, in alternativa, DVD2AVI :cool:.

SALUDOS Y BESOS !!!

Cereal Killer
07-04-2003, 21.58.45
Ho provato l'AviSynth col virtual dub... ho creato il file .avs e gli ho dato solo 2 istruzioni... una l'origine del file e l'altra il crop (3, 84, 3, 84) (mi andava bene così...). Lo apro col virtualDub e poi faccio file -> Save as AVI lasciando si in video ke in audio: Direct Stream Copy... ma il file ke ne risulta mi è mooooooolto inferiore come qualità e il lettore me lo legge a scatti....
Addirittura il file d'origine è 848 Kb mentre il file finale è 108Kb :eek:
Sbaglio qualcosa?

RNicoletto
08-04-2003, 13.19.58
Originariamente inviato da Cereal Killer
Ho provato l'AviSynth col virtual dub... ho creato il file .avs e gli ho dato solo 2 istruzioni... una l'origine del file e l'altra il crop (3, 84, 3, 84) (mi andava bene così...).
:eek:

crop (3, 84, 3, 84) ?? :confused:

Ma che versione di AviSynth stai utilizzando ?? Consigli miei:

1. utilizza il nuovo AviSynth 2.5.x; anche se è una beta dvorebbe risultare più performante rispetto alle versioni 2.0.x

2. prova AutoCrop (http://www.videofringe.com/autocrop/) che dispone anche di una comodissima funzione di preview ;).

SALUDOS Y BESOS !!!