PDA

Visualizza versione completa : Multi configurazione di avvio

Hedo
06-04-2003, 16.50.10
Ciao a tutti, volevo sapere se c'era il modo di far avviare il PC con delel configurazioni di sistema più pesanti o più leggere.

MI spiego:
1) attuale e normale configurazione con Antivirus, firewall, ICQ e servizi di gestione perriferiche plug, aggiornamenti e cose vare.

2) super mega leggera... per giocare ... praticamente dato che non ho tanto processore.. ogni volta che devo giocare mi tocca da task manager chiudere tutti i servizi tipo le robe di norton del firewall e cosi via.

Se ci fosse in modo che all'avvio del pc .. per default ,o prenmde la configuraiozne normale .. ma se clicco o scelgo l'altra mi si avii il PC molto scarico.

(ricordo che un tempo con il buon vecchio MS Dos lo si poteva fare)

Esiste sta cosa inegnosa per XP? Preferirei non utilizzare il muti utente.

CPU: PIII800
SO: WIndows XP Pro Corp.
RAm 512. Mb (dato che la mia MB non ne tien eid più.. magari anche qui mi date una mano :) )

davlak
06-04-2003, 17.06.46
Se parli dei programmi in avvio, puoi creare un .reg su cui cliccare prima di riavviare XP

la chiave é:

HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\Windows\Curr entVersion\Run

la salvi con nome ad es. heavy.reg e la modifichi salvandola come lite.reg

Se vuoi fare queste modifiche, postala e potrei farti un chiave di ripristino, basta che mi indichi cosa non vuoi in avvio.

davlak
06-04-2003, 19.59.29
può esserti utile anche questo programmino.

Hedo
09-04-2003, 12.25.35
ok grazie ..
ma con sto programam in allegato.. posso creare i .reg che dici te??

o devo ogni volta spuntare quello che mi serve?

io dovrei partire col PC super scarico..
quindi scheda sonora mouse e scheda grafica... (e connessioni di rete), in modo da giocare con il pc super leggero; io ho già mesos molti servizi in manuale.. ma non bastano :/

IrONia
09-04-2003, 20.22.21
startup cpl è tipo msconfig ti fa vedere cos aparte all'avvio e puoi abilitare/disabilitare;)

ciaoo:D:D:D

ekerazha
09-04-2003, 21.12.11
Originariamente inviato da davlak
Se parli dei programmi in avvio, puoi creare un .reg su cui cliccare prima di riavviare XP

la chiave é:

HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\Windows\Curr entVersion\Run

la salvi con nome ad es. heavy.reg e la modifichi salvandola come lite.reg

Se vuoi fare queste modifiche, postala e potrei farti un chiave di ripristino, basta che mi indichi cosa non vuoi in avvio.

E' concettualmente sbagliato... un file .REG può aggiungere delle chiavi al registro, ma non può eliminare quelle già presenti, dunque cliccando su "HEAVY.REG" e dopo su "LITE.REG", il LITE.REG non eliminerebbe i valori non più desiderati dell'HEAVY.REG, ma si limiterebbe eventualmente a sovrascrivere quelli presenti in entrambi i file...

davlak
10-04-2003, 10.30.05
Originariamente inviato da ekerazha

E' concettualmente sbagliato... un file .REG può aggiungere delle chiavi al registro, ma non può eliminare quelle già presenti, dunque cliccando su "HEAVY.REG" e dopo su "LITE.REG", il LITE.REG non eliminerebbe i valori non più desiderati dell'HEAVY.REG, ma si limiterebbe eventualmente a sovrascrivere quelli presenti in entrambi i file...
heavy.reg comprende una riga di eliminazione di lite.reg con anteposizione del segno - (piazzandola all'inizio della chiave) e lite.reg comprende una riga di eliminazione di
heavy.reg...é l'operazione che avrei fatto.

p.s.: Eke, ti invito cortesemente a non dare per scontato che chi scrive un post tecnico possieda per forza di cose un livello di intelligenza inferiore al tuo, peraltro sicuramente elevato...
:cool:

ekerazha
12-04-2003, 08.55.42
La precisazione era comunque necessaria...

davlak
12-04-2003, 08.59.09
Originariamente inviato da ekerazha
La precisazione era comunque necessaria...
ok, d'accordo, ma io avevo scritto:

non pretendendo che Hedo le due chiavi se le costruisse da sè.
Ok, no prb.
;)