Visualizza versione completa : Dialer, questo sconosciuto...
Mc|Atm0s
06-04-2003, 10.56.57
Vi chiedo un consiglio: qualche giorno fa ho dovuto riparare un pc di un mio amico in cui si era installato un dialer, eppure io stesso in quel computer avevo installato l'antivirus (AVG Free Edition), un anti-trojan (Tauscan), e ben due spyware (Ad-aware 6.0 e Spyware Blaster), il tutto aggiornatissimo! Eppure quando mi ha consegnato il pc, tra le connessioni spuntava una "default".A quanto pare durante la navigazione, si era scollegata la connessione predefinita e si era installata automaticamente quest'ultima. Esiste un modo assoluto per scongiurare queste catastrofi?!?
Grazie
lucyfer_ina
06-04-2003, 11.14.40
l'unico sistema definitivo, se hai un abbonamento telecom, è telefonare e farti disabilitare tutti i numeri a pagamento, soprattutto i 70xxx
:anger:
è quello ke ho fatto dopo 2 bollette in cui figurano kiamate internet al 70xx e nonstante io abbia sul pc: nav 2003, adaware, spybot search, the cleaner, il tutto aggiornatissimo..........
quando ho tel al 187 x fare disabilitare i numeri 70xx ho kiesto se c'erani costi aggiuntivi e mi hanno risposto di no(Y)
spero ke la prossima bolletta sarà finalmente pulita............
ancora una precisazione: io mi connetto con adsl alice mega e malgrado ciò :S :S
IrONia
06-04-2003, 14.58.42
si inanzitutto fatti disabilitare i numeri telecom.
poi fai anche questo:
Risorse del Computer e clicchiamo sul menu Strumenti -> Opzioni cartella -> Visualizzazione e spuntiamo la casella "Visualizza cartelle e file nascosti", quindi clicchiamo su Ok. A questo punto, clicchiamo C:\ andiamo alla cartella Documents and Settings -> All Users -> Dati applicazioni -> Microsoft -> Network -> Connections -> Pbk
Clicchiamo a questo punto sul file "rasphone.pbk" presente nella cartella con il tasto destro del mouse e selezioniamo l'opzione Proprieta', spuntando la casella di Sola lettura. Ed in questo modo bloccheremo le connessioni.
Ovvio se se vogliamo aggiungere una connessione nuova bisognerà levare l'opzione sola lettura al file in questione.
ciaoo:D:D:D
arturo bandini
06-04-2003, 17.12.08
ironia, il tuo ottimo consiglio funge solo in win 2000/xp, non è vero?
non vale per 98 ahimè, esiste per caso un metodo simile anche per il 98?
carletto
06-04-2003, 17.28.18
STOP Dialers
Blocca qualsiasi connessione che non sia stata preventivamente autorizzata da STOP Dialers Blocca qualsiasi connessione anche preventivamente autorizzata alla quale sia stato cambiato numero Vi fa risparmiare soldi in bolletta! STOP Dialers se ne sta buono nella tray bar 'annusando' lo stato della connessione. Quando avviene una connessione (o meglio, appena sta iniziando, quindi ancora prima che il numero venga composto completamente) STOP Dialer controlla che sia stata preventivamente autorizzata. Se non fosse così STOP Dialers impedisce immediatamente alla connessione di completarsi. Non dovrete più temere che qualche dialer importuno si permetta di connettervi a pagamento (certo, a meno che non l'abbiate autorizzato voi, ma in questo caso chi è causa del suo mal pianga sè stesso! ;-) ) COME SI USA: Una volta avviato STOP Dialer rimane nella tray bar. Apritelo con un doppio click sull'icona e usando il pulsante 'S' aprite la finestra dei settaggi. In questa finestra appaiono, in una lista, le connessioni che sono presenti nell'accesso remoto. Sta a voi indicare quali di queste connessioni verranno autorizzate. Una volta fatto questo potete chiudere la finestra e minimizzare STOP Dialer. Come un fedele guardiano STOP Dialers impedirà, avvisandovi, le connessioni non autorizzate. I programmi dialers non riusciranno più a 'fregarvi'! STOP Dialers controlla inoltre che il numero di connessione non venga cambiato. Se così fosse la connessione truffaldina (pur se precedentemente autorizzata) verrà bloccata istantaneamente e sarà necessario de-autorizzarla e ri-autorizzarla se desiderate accettare il nuovo numero di composizione. La connessione con numero cambiato apparirà rossa nella finestra dei settaggi pur se autorizzata. IMPORTANTE Per poter funzionare STOP Dialers va tenuto nella tray bar. Se lo chiudete (con il tasto 'X') non sarete più protetti!
http://www.akapulce.net/socket2000/ita_programs.asp
IrONia
08-04-2003, 19.19.20
Originariamente inviato da arturo bandini
ironia, il tuo ottimo consiglio funge solo in win 2000/xp, non è vero?
non vale per 98 ahimè, esiste per caso un metodo simile anche per il 98?
l'ho provato solo su xp e 2k:p
ciaoo:D:D:D
Brunok
10-04-2003, 15.26.35
Originariamente inviato da lucyfer_ina
l'unico sistema definitivo, se hai un abbonamento telecom, è telefonare e farti disabilitare tutti i numeri a pagamento, soprattutto i 70xxx
i numeri 702 sono normali connessioni ad internet di quasi tutti i provider che hanno unificato i numeri per tutto il territorio nazionale con tariffa normale urbana.
Quindi bisogna come sempre distinguere.
Giorgius
13-04-2003, 18.04.14
AdAware non rileva tutti i Dialers italiani (purtoppo)... biosgna lavorare nel registro di Windows per togliere gli autoeseguibili. ;)
http://pestpatrol.com
vBulletin® v3.8.6, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.