PDA

Visualizza versione completa : screen saver come???

morpheus379
05-04-2003, 13.55.04
ciao a tutti. Ho scaricato uno screen saver da internet( e la prima volta ),poi come indica la guida in linea di windows xp , ho creato una cartella dove appunto ho scaricato il file(era in formato zip) ho poi estratto il file sempre nella stessa cartella, quindi cliccando sul file ho visionato lo screen,fino a questo punto tutto a posto.poi ho proseguito:desktop>propieta schermo>screen saver>presentazione immagini>impostazioni>sfoglia e qui ho selezionato la cartella dove avevo salvato lo sceen.torno indietro nel menù degli screen e seleziono presentazione immagini, ma nel piccolo schermo di anteprima mi dice che nella cartella non rileva immagini(ho provato ad aggiungere una semplice foto nella cartella e quella però la visualizza) come posso fare? Ho saltato qualche passaggio ?(nella guida di windows xp non c’era altro) ringrazio anticipatamente chiunque possa aiutarmi grazie

Doomboy
05-04-2003, 14.53.32
Anzitutto, ciao e benvenuto :)

Prima di tutto, puoi dirci che tipo di file immagine hai messo nella cartella?
Di solito quelle "compatibili" sono file con estenzioni .bmp, .gif e .jpg...

poi, considera che di default, lo screen saver che hai installato cerca le immagini nella cartella:

C:\Documents and Settings\NOMEUTENTE\Documenti\Immagini

se tu invece hai messo le immagini in un'altra cartella, devi modificare il percorso nelle impostazioni dello screen saver.

Spero di essere stato chiaro e d'aiuto ;)

morpheus379
05-04-2003, 21.46.32
ciao e grazie

pensavo di aver postato passo per passo ma evidentemente sono stato poco chiaro scusate.
il file a estensione SCR è uno sceen saver. per quanto riguarda il percoso, va bene. come specificato nel post per sicurezza ho inserito anche una foto nella cartella dove è lo sceen, la foto viene visualizzata ma per lo sceen niente da fare. ho provato ha cliccare con il tasto destro sul file e fra le solite opzioni mi dà ai primi tre posti: test, installa, e configura. ma non sapendo dove vado a parare, sono stato buono, ho sepre paura di far danni quando non conosco.comunque grazie lostesso

icsson
06-04-2003, 01.38.05
Prova a metterla in C:\WINDOWS e cliccaci sopra (doppio click).
Poi vai su desktop>propietà schermo>screensaver e selezioni lo screensaver nuovo (ricordati il nome) dall'elenco nella finestra a tendina (...se c'è) e clicchi su prova. Se tutto va bene, puoi chiudere la finestra cliccando su ok.
Fammi sapere se va.

Ciao

Marko
06-04-2003, 08.09.10
Devi copiare lo screensaver che hai scaricato in c:\windows\system32 e poi da proprietà schermo screensaver lo puoi selezionare.

icsson
06-04-2003, 12.58.09
Originariamente inviato da Marko
Devi copiare lo screensaver che hai scaricato in c:\windows\system32 e poi da proprietà schermo screensaver lo puoi selezionare.
Va bene anche lì ma funziona pure in C:\WINDOWS.
Io ne ho 8 in WINDOWS perfettamente funzionanti!

Ciao

morpheus379
08-04-2003, 21.09.12
grandi (L) (L) ho seguito i vostri consigli adesso lo screen è a posto:p :p

ps. è sempre un gran problema entrare qui, un giorno su 2 trovo solo le solite pagine bianche come ieri ma dipende da me...o ci sono altri motivi? grazie ancora ciao