PDA

Visualizza versione completa : Come si fa..?


Cloro
03-04-2003, 22.51.17
Salve a tutti, ragazzi... Ebbene, vorrei sapere una cosa: come si fa , da windowsXP stesso, ad escludere a mio piacimento quei programmi che si avviano automaticamente all'avvio di win?
Mi riferisco a tutti quei programmi che da Task Manager mi spuntano sotto la sezione Processi.
Ho provato a vedere da Servizi di WinXp ma non ho trovato niente di utile...
Insomma, ci sono alcuni programmi che vorrei escludere dall'avvio automatico senza, per questo, utilizzare un programma di terzi.
Vi prego, HELP!

Vi saluto tutti! GRazie!!!:)

Ghandalf
04-04-2003, 02.56.35
Alcuni dei processi che vedi nel taskmanager sono fondamentali per windows...spesso e sopratutto sono servizi se non sono disabilitabili con programmi come Startup.
Cosi' detto pero' non e' che mi aiuti molto..;)...fammi qualche esempio...qualche nome di processo che vorresti disattivare all'avvio..;)

Macao
04-04-2003, 05.12.58
da quello che so io,quelli sotto system nn credo si possonano disabilitare ( io c'ho provato dal task ma mi dice che il pc esploderà entro 60 secondi )...invece sono gestibili tutti quelli sotto il tuo profilo.....io per fare un pò di pulizia ho seguito la guida sui servizi da disabilitare, e poi con startupCPL 2.8 ho eliminato un'altro pò di roba, lascinado solo antivirus,firewall e cpuidle.

Lionsquid
04-04-2003, 08.52.19
potresti cominciare da qui (http://windows.zdnet.it/forum/showthread.php?s=&threadid=45275&highlight=servizi+disabilitare) ;) .... in ogni caso valuta sempre attentamente.... i contesti d'ambiente sono sempre molto variabili a seconda dell'HW e del SW installato

Bye

Cloro
23-04-2003, 18.05.43
Quello che vorrei fare è di eliminare alcuni programmi (sotto il mio profilo e non system) che si avviano automaticamente... Tipo alcuni ads che non posso togliere in alcun modo (ho provato in tutte le maniere...) se non utilizzando adaware o uno zonealarm qualsiasi (quello che vorrei evitare di fare...).

ebbene, io ricordo che una volta, girovagando per winxp, trovai la lista in cui potevo scegliere di togliere l'avvio automatico e di mettere chessò, quello manuale, per certi programmi... Adesso, però, non ricordo più come si arrivava a tale menu!

AIUTOOOo!
Cmq se avete altre procedute valide per conseguire lo stesso scopo, ditemele passo passo, vi prego! GRAZIE! ^_^

IrONia
23-04-2003, 19.03.31
start
esegui
msconfig
invio
nella sezione avvio levi quello che non vuoi far partire in esecuzione automatica;)




ciao:D:D:D

invernomuto
23-04-2003, 19.44.03
Sì...solo che poi ad ogni avvio/riavvio ti compare la finestrella di msconfig per avvertirti che sono state fatte delle modifiche.
Io uso Startup...l'eseguibile standalone...e mi trovo bene..:)

Kaioshin
23-04-2003, 23.14.33
Originariamente inviato da invernomuto
Sì...solo che poi ad ogni avvio/riavvio ti compare la finestrella di msconfig per avvertirti che sono state fatte delle modifiche.
Io uso Startup...l'eseguibile standalone...e mi trovo bene..:)
basta spuntare la casellina che dice di non visualizzare questo messaggio in futuro.... te lo chiede solo ogni volta che usi MSCONFIG se spunti quella opzione non mi sembra cosi dannosa :confused: cmq puoi usare anche regcleaner (Y)