PDA

Visualizza versione completa : RegCleaner

GiulioCesare
03-04-2003, 21.01.36
Ho installato RegCleaner su windows xp per dare una pulita al registro di sistema, ma visto che capisco poco d'inglese, e questo programma è solo in inglese ho trovato difficoltà per pulire il registro di sistema, dove devo andare per levare i programmi e tutte le altre cose che ho disinstallato ma sono rimaste comunque sul registo di windows?
Spero che qualcuno mi sappia aiutare o almeno mi dica qualche altro programma per pulire il registro di sistema, casomai che sia in italiano e più facile da capire, ciao a tutti :cool:

Gigi75
03-04-2003, 21.53.29
ma chi ti ha detto che è solo in inglese?:confused:
non ricordo bene da dove, perchè non lo uso da molto, ma dal menù opzioni (o qualcosa del genere) è possibile scegliere la lingua del progz, tra cui l'italiano:)

Leggi qui (http://windows.zdnet.it/software/regcleaner.html)

davlak
03-04-2003, 22.15.59
questo (http://www.vtoy.fi/jv16/programs/RegCleanerNoSetup.exe) é la versione senza setup per XP.

Basta scompattare i files in una cartella e lanciare l'eseguibile.
Ti garantisco che nelle preferenze c'é la lingua italiana.

;)

GiulioCesare
03-04-2003, 22.21.13
Grazie Gigi mi sono accorto anche io che RegCleaner è possile anche averlo il italiano, anche se ogni tanto da qualche indicazione pericolosa, per esempio mi ha segnalato un file di sistema, come un file che si possa cancellare senza problema :-()
Qualcuno casomai sa come funziona oppure conosce qualche altro programma simile?

MadMark
04-04-2003, 10.39.20
Ciao!

Al momento l'autore di RegCleaner ha prodotto un altro programmino che si chiama JV POWER TOOLS e che essenzialmente include anche RegCleaner con tutte le migliorie per i nuovi sistemi operativi. Puoi scaricarlo sul sito www.jv16.org

Per quanto riguarda RegCleaner a me risulta essere multilingua, è sufficiente installarlo e quindi andare sul menu Options quindi selezionare Language e scegliere Italian

A questo punto puoi passare alle operazioni di pulitura del registry.
Ho utilizzato personalmente RegCleaner su tutti i sistemi operativi
di casa Microsoft, XP incluso. Non ho mai riscontrato problemi.

CiaoCiao :)

davlak
04-04-2003, 11.34.59
se posso permettermi un consiglio: con XP NON usate JV16 Power Tools...almeno fin quando non diventerà + maturo.

Al momento ha ancora diversi bug, tra cui il vizietto di proporre tra le voci in verde (quelle da eliminare con sicurezza) alcuni richiami a programmi di XP che uno magari ha disinstallato ma potrebbe poi desiderare reinstallare...es: il MSN messenger, o la Chat, o altri.

In caso di reinstallazione dei suddetti ci sarebbero dei seri problemi.

Per il momento é meglio ancora usare il buon vecchio RegCleaner (tra l'altro la versione che ho linkato é un aggiornamento specifico per XP)

;)

Gigi75
04-04-2003, 15.49.45
condivido:)

rocky
05-04-2003, 00.55.17
e vero e meglio se usi redvac per XP

cajenna
05-04-2003, 03.50.33
:confused: perchè è meglio RegCleaner...a me i jv16 funziano benissimo...:confused:

davlak
05-04-2003, 07.32.37
si, funziona fin troppo bene, infatti.
Beh, un paio di miei amici a cui l'avevo inizialmente consigliato, fortunatamente facevano una copia di backup del registro con ERUNT, e nonostante questo, in una paio di occasioni, hanno dovuto ricorrere a questa (http://windows.zdnet.it/windxp/ripristina.html) procedura per far riavviare il Win.
Fai tu...

Macao
05-04-2003, 08.10.25
azz dav che mi dici, io lo uso settimanalmente e nn mi ha mai dato rogne....m'ho me fai venire uno spauracchio...

davlak
05-04-2003, 13.48.26
non é detto che ti faccia casini ;)
ma come si dice...meglio prevenire.

Io cmq ho smesso di usarlo: quando sarà pronta la final userò RegSeeker (anche se questa beta é già funzionale).
Per JV16 aspetto che il buon Vuorio si riprenda dalle sue smanie di grandezza che ultimamente gli hanno dato un pò alla testa.

:D

Cmq, macao, se posso dirti: rimetterei a posto i backup di JV16 e provvederei a levarlo di mezzo...

haiku
05-04-2003, 18.28.32
Ciao davlak.
Innanzitutto grazie per il link alla versione XPzzata di RegCleaner. :D

Poi volevo chiederti, a proposito di RegSeeker, se hai mai usato, nel menu Cronologia, il tool per lo svuotamento di index.dat e se funziona come, meglio o peggio dell'analoga funzione di System Security Suite, da te consigliato in un altro thread.