PDA

Visualizza versione completa : internet e slack 9.0

wolverin
02-04-2003, 09.43.49
Ieri sera ho aggiunto all'installazione della slack 9.0 "kppp" per collegarmi alla rete tramite il mio modem US Robotics 56k. lancio il kppp, gli indico su che porta cercare il modem e poi faccio una prova di comunicazione tra pc e modem: tutto ok. Bene mi dico adesso mi collego, quindi inserisco numero da chiamare, username e password e do il via. Il modem compone il numero scambia le informazioni preliminari e si connette al provider (confermo che il momdem funziona in quanto ho lasciato l'altoparlante attivo e faceva i suoi versi, inoltre ho avuto la conferma dall'accensione del relativo led). Avvio Mozilla e niente, borse ci sono problemi con il sito da me ricercato, cambio sito e nulla, lo cambio ancora e nulla, guardo il modem e i led che dovrebbero indicare lo scambio dei dati rimangono spenti sempre spenti, si è connesso ma non gli arrivano richieste di scambio dati (ho provato anche con konquerror). Quindi per riassumere: il modem si collega ma sembra che il browser non riesca ad inviare le richieste al modem per la visualizzazione delle pagine. Qualcuno ha qualche idea?

ciao

pholcus
02-04-2003, 10.27.05
Hai inserito i DNS?

wolverin
02-04-2003, 10.34.08
No, pensavo fosse sufficiente quello che avevo fatto. Ok dove vanno inseriti?

pholcus
02-04-2003, 14.32.02
Sempre nel kppp sulle impostazioni..nn ricordo esattamente perche' non lo uso..

wolverin
03-04-2003, 09.44.52
Allora sono andato a verificare dal mio provider e mi dice che non servono dns (ho IOL), comunque ho provato quelli di libero, oltretutto seguendo la configurazione indicata nel sito ma niente. Ho smanettato un po' e magicamente si è collegato (di sicuro non avevo indicato dns e come dominio mi sembrava di aver indicato "iol.it") ho navigato un po' e poi mi sono disconnesso. Quindi ho provato a salvare le impostazioni, ma disgraziatamente :mad: mi ha dato un errore e quindi sono tornato al punto di partenza: cioè non si collega più, visto che avevo perso la configuarzione magica :(

non so che dire

ciao

pholcus
03-04-2003, 11.33.43
Prova a digitare

host www.wintricks.it

Se ti da come output un indirizzo ip, vuol dire che i dns son impostati giusti.

Altrimenti apri il file /etc/resolv.conf e metti queste due righe:

nameserver 193.70.192.25
nameserver 193.70.152.25

Sono i dns di libero.

Ciao

wolverin
03-04-2003, 12.43.35
Mi è venuta in mente un'altra cosa, tra la connessione che funzionava e la successiva che non mi ha dato più risultati ho installato anche il firewall, incomincio ad avere il terribile dubbio che non sia configurato a dovere e che sia il responsabile dei miei problemi. A casa provo a toglierlo e poi ti so dire. Se così fosse incomincio già a scuasrmi, se poi ne ho la conferma provvederò in maniera autonoma alla mia crocifissione :p in pubblico

grazie pholcus

wolverin
03-04-2003, 15.01.55
.......... era il firewall :p ho già acquistato il legno per farmi la croce e sto preparando i volantini per la pubblica esecuzione. Scusami pholcus e grazie ancora.

ciao

pholcus
03-04-2003, 15.23.29
:S :wall: (W) :p :p

I chiodi li porto io..:inn::p