PDA

Visualizza versione completa : SFC mi chiede il CD sbagliato!

marlab
29-03-2003, 21.35.58
Non ho trovato un precedente post al riguardo, ma utilizzando SFC/runnow, come suggerito qui:

http://windows.zdnet.it/windxp/xptricks9.html

mi accade che durante il controllo il sistema mi chiede l'inserimento del CD di Windows XP PROFESSIONAL.

Il fatto è che io non ho mai installato quella versione, ma solo la versione HOME (originale!), e quindi questo CD di Win XP Home non viene accettato.

Colpa di quanche boiata mia, di qualche programma o è da considerarsi una cosa normale?

Please, help me!

davlak
29-03-2003, 21.54.50
sfc /runnow ?

forse volevi dire sfc /scannow ?

:confused:

succhione
30-03-2003, 11.13.51
..ciao Mar..
..il comando sfc /scannow...è ad appannaggio del XP/2000Prof come giustamente ti dice il mess.

..però un tentativo potresti farlo così ...
..esegui: mmc
..file/aggiungi,rimuovi snap...
..nella finestra apertasi, clicca in basso a sx..aggiungi...poi scegli "criterio gruppo"..aggiungi..fisci e chiudi..
..ora avrai un nuovo criterio...andando su--> Impost. di win/Impost. di prot/criteri locali/opzioni di protezione....sulla dx, controlla e disabilita la voce "periferiche: limita accesso al cdrom agli utenti che hanno.."

IrONia
30-03-2003, 17.05.11
di solito di chiede il cd di prof se hai file system NTFS;)

ciaooo:D:D:D:

marlab
30-03-2003, 17.15.26
Ops, sì, scusa DAVLAK, intendevo dire .../SCANNOW! Ed infatti (IRONIA) ho un Ntfs sys...
Beh, pace, allora significa che quella è una richiesta di windows da ritenersi "normale"... :rolleyes:
x Succhione, grazie, proverò...