PDA

Visualizza versione completa : formattazione floppy con XP

henryhall
28-03-2003, 20.56.51
help me please!!!

Mi sono ritrovato in ufficio per la prima volta un pc con installato winXP Pro SP1 su partizione NTFS(con Athlon 1800 e 384 mb RAM).

Ho fatto varie modifiche e tolto il superfluo per renderlo pi veloce, ma fin dall'inizio non sono riuscito a capire come funziona la formattazione dei floppy da 3,5.
Mentre riesce a leggere floppy nuovi preformattati o formattati da un altro pc con Win2000 (con win98 invece a volte no), se provo a formattare con XP arriva quasi fino alla fine dell'operazione ma poi appare immancabilmente la scritta "impossibile completare la formattazione" :mad:.

Inoltre, non so se sia legato a quanto sopra, il pc non riesce a partire con i floppy di boot che si creano con partition magic e drive image; in questo caso appare "cannot load dos" o "errore I/O" :confused:

Probabilmente sar una fesseria, ma se qualche buon'anima volesse darmi una dritta ..... :rolleyes:

Billow
28-03-2003, 21.02.05
La soluzione semplice...

IL floppy GUASTO.. e non sto scherzando.. capitato anche a me...

mi ha messo la pulce nell'orecchio quell'errore di I/O ;)

henryhall
28-03-2003, 21.27.07
inviato da Billow::
IL floppy GUASTO..
porc...!!!!!! ma dici sul serio???? un pc nuovo !!!!! :S

in pratica funzionerebbe solo in lettura e cmq solo in alcuni casi ??

ps: grazie x la risposta in tempo.... reale :)

Ghandalf
29-03-2003, 01.10.04
...sembrero' banale...ma e' stato collegato bene?

Per quanto mi riguarda una volta sono stato a sbattere la testa sul lettore floppy che funzionava male ed alla fine mi sono accorto che avevo collegato il cavetto al contrario!!...:D:D:D:D:D