PDA

Visualizza versione completa : Home page alternativa


Billow
28-03-2003, 20.31.47
poco da dire .. ;)
la stiamo provando => all in One



vi piace ??
(http://windows.zdnet.it/forum/wtportal.shtml)

Marco Redaelli
28-03-2003, 20.43.47
nn è male ma ormai mi sono affezionato a quella attuale...

Ov3rKuNtZ
28-03-2003, 21.31.25
a me non piace per nulla!

Ghandalf
28-03-2003, 22.12.50
Non male...pero' credo ci si debba lavorare molto su...la nuova impostazione dei colori e' molto gradevole....ma adesso la disposizione degli oggetti e' da rivedere penso..;)

ThEmAtRix
28-03-2003, 22.47.29
sincero, sincero, sincero?
preferisco quella attuale... va bene "All In One" ma forse sarebbe meglio distinguere con colori diversi Forum e Sito :)

Frequency
28-03-2003, 23.00.41
sincero e forse un po' crudo: non mi piace proprio....;)

pone
28-03-2003, 23.05.22
non male, ma... troppo sintetica e quindi poco appariscente ;)

cippico
29-03-2003, 02.14.27
le sto confrontando...
devo dire che preferisco quella attuale...forse x abitudine,ma la nuova sembra meno...professionale...meno familiare...non vedo la sezione articoli...quella corrente sembra avere tutto piu' a portata di mano...mi sembra piu' veloce e sembra offrire di piu'...come contenuti...
non vi arrabbiate x le critiche... (Y)
ho dato solo una mia impressione...
buon lavoro comunque...

ciaooo

afterhours
29-03-2003, 03.37.53
personalmente preferisco la home alternativa...

ciao :)

Billow
29-03-2003, 09.47.02
vanno bene anche le critiche..
come dicevo prima è una prova..
non avete idea di quante ne facciamo.. :)

datemi anzi. qualche suggerimento per la home attuale...

faccio un esempio..:

vorrei il link ai driver + in alto o + visibile....

et similia...

halduemilauno
29-03-2003, 09.55.37
Originariamente inviato da Billow
poco da dire .. ;)
la stiamo provando => all in One



vi piace ??
(http://windows.zdnet.it/forum/wtportal.shtml)


ciao.
si mi piace.
buon lavoro.
:) :)

Nothatkind
29-03-2003, 12.14.40
Non è male, ma io manterrei la separazione tipo tabella tra news, software e links. Inoltre, vorrei più evidenziato il collegamento al forum, magari centrandolo e spostandolo sotto alla tabella, bene in evidenza.
Magari anche la ricerca dovrebbe essere un po' più evidente... vabè, in generale i colori sono rilassanti, ma forse un po' troppo blandi...

:)

Sharok
29-03-2003, 12.30.08
Ciao a tutti :)
La nuova home secondo me è un po' troppo pesante da vedere, il colore delle tabelle è troppo "presente", forse facendo qualche divisione con righe bianche per il mezzo il tutto si allegerisce ;)

Ciao :)

Geppetto56
29-03-2003, 14.17.00
Naaaa è troppo impersonale (N) preferisco quella attuale è + "viva" magari x i banner fare aprire un altra finestra senza usare quella di wintriks :)

totore
29-03-2003, 14.45.26
sono del parere che bisogna sempre e spesso cambiare "abito"

http://www.kurts-smilies.de/sensationell.gifhttp://www.kurts-smilies.de/sensationell.gif

Lucavettu
29-03-2003, 15.42.35
bellissima...... x me è perfetta

Cecco
29-03-2003, 16.18.26
Originariamente inviato da Billow
poco da dire .. ;)
la stiamo provando => all in One



vi piace ??
(http://windows.zdnet.it/forum/wtportal.shtml)

Ciao Billow, a me piace, ma vorrei aggiungere qualcosa a titolo del tutto personale.
Per quanto mi riguarda mi stanno bene anche pagine in bianco e nero
purchè sito e forum siano sempre online. Ciao

Marco Redaelli
29-03-2003, 20.16.55
Originariamente inviato da Geppetto56
Naaaa è troppo impersonale (N) preferisco quella attuale è + "viva" magari x i banner fare aprire un altra finestra senza usare quella di wintriks :)


(Y)

Giorgiogg
29-03-2003, 22.01.06
Il fatto è che non nasce come home alternativa ma come portal del forum che è ben altra cosa, ovviamente rispetto alla home mancano il 70% delle cose ma non per questo utilizzo che è stata studiata

ThEmAtRix
29-03-2003, 22.23.54
Originariamente inviato da Giorgiogg
Il fatto è che non nasce come home alternativa ma come portal del forum che è ben altra cosa, ovviamente rispetto alla home mancano il 70% delle cose ma non per questo utilizzo che è stata studiata
Ah! beh! allora è OK!
:rolleyes:Scusa ma avevo capito che sarebbe stata la nuova home del sito:rolleyes:

Giorgiogg
30-03-2003, 01.44.50
no no assolutamente

Lucavettu
30-03-2003, 11.19.43
bella lì... però se sarà l'home del forum bisogna metterci anche l'elenco attuale di tutte le sezoni (discussioni su WT, off-topic, beta testing....) ;)

cmq complimenti :eek:

Lucavettu
30-03-2003, 11.24.50
...e soprattutto non mi sembrano utili "i più visitati" e i più replicati".... io terrei solo quelli più recenti :)


ri-buon lavoro

afterhours
30-03-2003, 13.01.50
Originariamente inviato da lucavettu
...e soprattutto non mi sembrano utili "i più visitati" e i più replicati".... io terrei solo quelli più recenti :)


ri-buon lavoro

la penso anch'io cosi'...

ciao :)

pholcus
30-03-2003, 22.39.29
Scusate, non fucilatemi...ma se nasce come home del forum, secondo me non ha molto senso mettere i link alle news e al software..Mi pare renda il tutto + disordinato..
Penso che quando una persona entra nel forum voglia avere subito a disposizione i link alle sezioni che frequenta maggiormente..

Questa e' la mia sensazione..:)

Lucavettu
31-03-2003, 21.15.00
+ o meno quello che intendiamo io e afterhours

The_Prof
01-04-2003, 09.31.37
I colori vanno bene, devono essere riposanti.

Modificherei la struttura tabellare da orizzontale in verticale,
mettendo ad esempio a destra in evidenza il link per entrare nel Forum, magari con qualche disclaimer ed a sinistra sicuramente qualche link ad articoli, software, banner, ecc.

Ciao e buon lavoro :)

Doomboy
01-04-2003, 12.19.47
dò la mia (modestissima) opinione: :)

La versione proposta è senza dubbio molto funzionale, probabilmente è anche più veloce da caricare, ed è abbastanza ordinata.
Però secondo me ha un limite... non attira l'attenzione a sufficenza.
Credo che un sito come WT voglia crescere ogni giorno, e secondo me, una pagina di questo tipo, sacrifica il colpo d'occhio.
Molti dei visitatori che dovessero arrivare su WT per la prima volta spinti dal passa parola, o dal sentito dire, non essendo utenti troppo "smaliziati", ma desiderosi di un posto dove imparare e conoscere, forse avrebbero qualche difficoltà "d'impatto".

Insomma, per farla breve, per noi che WT lo conosciamo e lo frequentiamo ogni giorno, questa versione è comoda e fruibile, ma credo che non sarebbe la stessa cosa per quello che dove lavoro chiamiamo con terrore, "l'utente medio".
Cose come "grafica" ed "advertising" in home page aiutano molto da questo punto di vista. Lo stile "text only" invece è secondo me un pò troppo minimalista...

Spero che sia chiaro cosa intendo...non vorrei sembrare presuntuoso in questa specie di "analisi" :p


cmq, buon lavoro a tutti :)

Billow
01-04-2003, 12.23.15
velocemente...

1) non sei sul sito dei gommisti => quindi non ti scusare.. ;)

2) di crescere ne abbiamo abbast. le palle piene ;) => FEBBRAIO = 10 milioni di visite :) :)
ora bisognerebbe FATTURARE :)

3) d'accordo su grafica ed advertising ;)

Doomboy
01-04-2003, 16.28.28
Originariamente inviato da Billow
velocemente...

1) non sei sul sito dei gommisti => quindi non ti scusare.. ;)

giusto :p

2) di crescere ne abbiamo abbast. le palle piene ;) => FEBBRAIO = 10 milioni di visite :) :)
ora bisognerebbe FATTURARE :)


Che agli occhi dei profani potrebbe pure sembrare facile, col giro di click che ha WT :p peccato che poi la realtà del web in Italia è tale che non sia così facile riuscirci... o meglio, ci si riesce benissimo, ma si devono "accettare" una serie di compromessi. :rolleyes:

Giorgiogg
01-04-2003, 18.09.47
Cmq resta il fatto che non è NE una nuova home NE una nuova pagina iniziale del Forum è solo una pagina in più per con un riassunto di notizie che a qualcuno fa piacere consultare tutte insieme per cui di tutti i "problemi" proposti non sussistono a chi fa comodo la guarda a chi non fa comodo guarda le pagine di prima

Doomboy
01-04-2003, 18.33.50
Chiaro :)

Lucavettu
01-04-2003, 19.22.23
ahhhhhhh io pensavo sarebbe diventata la nuova home del forum :eek:

nana_d
02-04-2003, 09.59.31
Se devi fare una nuova pagina è meglio totalmente diversa da questa, concordo con la maggior parte di i trickers che sarebbe solo in +!

\GURU/
02-04-2003, 11.41.30
Ciao a tutti ...
Ottima come idea solo puo arricchire il sito, ma la farei meno spartana, forse ormai siamo abituati male.... :D

Voti:

Idea: 8
Grafica: 5.5
Contenuto: 6.5
Utilizzo potenziale: 8.5
Sezioni inutili: "i piu visti e i piu cliccati" si dovrebbe inserire i "meno cliccati e i meno comentati" cosi i messaggi che non hanno avuto risposte, avranno molte piu possibilità di trovare una risposta in tempi brevi... ovviamente crescerebbe in modo esponenziale le domande di aiuto :cool: quindi piu lavoro ai mod :p
ok ciao

Gigi75
02-04-2003, 18.40.41
L'idea di questa pagina aggiuntiva è proprio carina (diverrebe sicuramente la mia di default per wt). La grafica come il forum secondo me è più sobria, più professionale e personalizzata (sopratutto se viene cambiata come quella del nuovo forum).
Chiaramente la disposizione degli oggetti va un po' modificata, diciamo razionalizzata.
Se è possibile mi piacerebbe avere la parte riguardante gli art di ZDNet un po' più chiara, in modo da capirne il contenuto prima di cliccarci. Spesso ciò non accade (Es: 2/4 Una soluzione ... , oppure 1/4 Telecom e banda ... o anche, 2/4 Nuova release ... ). Insomma per esperienza personale, clicco solo se capisco già dalla home di wt se la notizia può interessarmi o meno. Lo spazio è quello che è...vero. Spero possiate trovare una soluzione.


Accettate un consiglio ulteriore per la attuale? Come forse ricordate non fui molto tenero con la nuova home(e non ho certamente cambiato idea, secondo me c'avete perso). Ma vabbè sono scelte soggettive, a moltissimi è piaciuta. Una cosa però secondo me è proprio da curare. Ci sono troppi, ma davvero troppi errori di battitura, e simili. Spazi, virgole, maiuscole, formattazione del testo. Questo sia nelle news/sw/articoli, sia in altri parti del testo. A volte posso capire che nelle news/art un errore può scappare nella fretta o negli aggiornamenti di prima mattina o di notte fonda. Però sono davvero tanti. Addirittura nella parte Connettività (un maiuscolo dopo una virgola) e Promozioni ("Una guida indispensabile per chi, utilizza Windows..."). E anche nella pagina del cd di WT (a volte i capoversi hanno il punto finale, altre volte no. Periodi un po' troppo lunghi). Attenzione anche alla parte "Naviga in MSNI"
Vorrei che fosse chiaro che non voglio fare il pignolo professorino...credo sia solo un utile consiglio per migliorare l'aspetto professionale del sito (perchè la sostanza non si discute).

Per tutto il resto ciò che penso di wt (se importa) già lo conoscete:)

bYe;)

\GURU/
03-04-2003, 13.11.38
Originariamente inviato da Gigi75

Accettate un consiglio ulteriore per la attuale? Come forse ricordate non fui molto tenero con la nuova home(e non ho certamente cambiato idea, secondo me c'avete perso). Ma vabbè sono scelte soggettive, a moltissimi è piaciuta. Una cosa però secondo me è proprio da curare. Ci sono troppi, ma davvero troppi errori di battitura, e simili. Spazi, virgole, maiuscole, formattazione del testo. Questo sia nelle news/sw/articoli, sia in altri parti del testo. A volte posso capire che nelle news/art un errore può scappare nella fretta o negli aggiornamenti di prima mattina o di notte fonda. Però sono davvero tanti. Addirittura nella parte Connettività (un maiuscolo dopo una virgola) e Promozioni ("Una guida indispensabile per chi, utilizza Windows..."). E anche nella pagina del cd di WT (a volte i capoversi hanno il punto finale, altre volte no. Periodi un po' troppo lunghi). Attenzione anche alla parte "Naviga in MSNI"
Vorrei che fosse chiaro che non voglio fare il pignolo professorino...credo sia solo un utile consiglio per migliorare l'aspetto professionale del sito (perchè la sostanza non si discute).

Per tutto il resto ciò che penso di wt (se importa) già lo conoscete:)

bYe;)

Sono completamente d'accordo :)

Ghandalf
03-04-2003, 13.32.48
..la nuova mi va benissimo cosi'...se e' alternativa...
ci sono le news..ed i thread del forumm...e' gia' la mia nuova hp ..:D

Gigi75
04-04-2003, 02.44.00
Originariamente inviato da Ghandalf
...e' gia' la mia nuova hp ..:D


anche la mia(Y)

PS: con Opera il pulsante "vai" della ricerca va a capo:S

Gigi75
12-04-2003, 21.54.22
Originariamente inviato da Gigi75


PS: con Opera il pulsante "vai" della ricerca va a capo:S

si può fare nulla? dai ragazzi...è così carino usare la nuova hp...;)

pholcus
13-04-2003, 16.05.22
Ora la butto li.. magari non sarebbe male inserire i thread a cui si e' risposto, come nel proprio pannello di controllo..

Cafo
01-05-2003, 21.16.42
carina,...

Topov
07-05-2003, 21.53.22
Arrivo tardi.....
La nuova home non mi piace molto...
Manca un po' di roba a mio giudizio.

Comunque proporrei un link alla chat perchè non ci viene mai nessuno :mad:!
Si può fare?

Lucavettu
08-05-2003, 15.17.23
bravo topv..... ma tanto non interessa a nessuno :rolleyes:

Krakatau
14-05-2003, 16.07.46
Io ho una domanda... magari stupidina... magari no...

Visto che il sito fa parte di Zdnet non si può ampliare la "Fusione" dandoCi l'accesso anche ai forum di Zdnet, che magari pure sono interessanti???

Lucavettu
14-05-2003, 19.35.30
mi sa che devi fare un 3d a parte... :)

Giorgiogg
14-05-2003, 20.42.20
Veramente è il contrario visto che loro non ne hanno se non commenti agli articoli o simili

pholcus
14-05-2003, 23.26.12
Ah, ecco una cosa che volevo dire gia da un po ma poi mi sono dimenticato:D

Secondo me sarebbe meglio far aprire le news di zdnet in una nuova pagina, perche' se no per guardare le altre news, bisogna sempre tornare indietro di una pagina.

Ciao!

skizzo
15-05-2003, 14.45.15
Secondo me sarebbe meglio far aprire le news di zdnet in una nuova pagina, perche' se no per guardare le altre news, bisogna sempre tornare indietro di una pagina.


CTRL+SHIFT+CLICK = Apri link in un'altra pagina sullo sfondo
Apri tutte le news che ti interessano sullo sfondo e poi con calma te le leggi...

Ovviamente con Opera :D:D:D:D:D

Lucavettu
15-05-2003, 19.08.06
con explorer apri collegamento in un'altra finestra

:p

Billow
15-05-2003, 19.54.02
Originariamente inviato da Krakatau
Io ho una domanda... magari stupidina... magari no...

Visto che il sito fa parte di Zdnet non si può ampliare la "Fusione" dandoCi l'accesso anche ai forum di Zdnet, che magari pure sono interessanti???

Al contrario.... (non che non siano interessanti)

era ed è, ZDnet ad insistere per inglobare QUESTO forum

le visite di WT (forum) rispetto al loro sono almeno di 10 a 1 :)

pholcus
15-05-2003, 21.23.23
Originariamente inviato da lucavettu
con explorer apri collegamento in un'altra finestra

:p

Si pero' ogni volta tasto destro apri in una nuova finestra..
Secondo me sarebbe + comodo far aprire direttamente il link in una nuova finestra...

Ciao

RNicoletto
16-05-2003, 10.31.28
Originariamente inviato da skizzo


CTRL+SHIFT+CLICK = Apri link in un'altra pagina sullo sfondo
Apri tutte le news che ti interessano sullo sfondo e poi con calma te le leggi...

Ovviamente con Opera :D:D:D:D:D
CTRL + CLICK con Mozilla (Y) :cool: :D



SALUDOS Y BESOS !!!

Krakatau
16-05-2003, 11.11.16
Vorrei chiedere un tool per il FORUM...

Non credo sarebbe male creare un motore di ricerca per gli argomenti già trattati...

così che quando uno arriva ed ha un problema... o vuole parlare di qualcosa... anzicchè creare una nuova discussione SEMPRE... può accodarsi e/o accedere a qualle già in corso (in modo rapido)...

Krakatau
16-05-2003, 11.17.37
Chiedo scusa...
Sikkome che sò ciecatooooooooooooooooooooooooooooooo!!!!

Ho trovato il motore di ricerca...

:-P

Billow
16-05-2003, 11.58.43
:D :D beh almeno qualcuno che ammette i propri errori.. ;)

Lucavettu
16-05-2003, 18.44.35
Bravo Krakatau... c'hai pensato a proposito e l'hai trovato... sei tra i primi.. :)

Krakatau
17-05-2003, 17.07.40
X Billow

Mi sono accorto che ultimamente in molti chiedono aiuto per problemi sulle partizioni...

Come farlo...
Quali sono i SW da utilizzare...

ho preparato un breve documento .txt nel quale spiego come farlo con l'installazione di Windows XP / 2k,

ed un altro dove spiego come far accellerare un pc (NTFS) creandogli una partizione di swap dedicata (FAT)...

volevo chiederti...

Me li pubblichi???

Come posso mandarteli???

Ciao e grazie dell'attenzione...

P.S.: ho segnalato la cosa anche a DARK (so che siete in buoni rapporti), ma non mi ha ancora risposto... Forse a Lui non interessa...

Geppetto56
17-05-2003, 18.16.39
Originariamente inviato da Krakatau
X Billow

Mi sono accorto che ultimamente in molti chiedono aiuto per problemi sulle partizioni...

Come farlo...
Quali sono i SW da utilizzare...

ho preparato un breve documento .txt nel quale spiego come farlo con l'installazione di Windows XP / 2k,

ed un altro dove spiego come far accellerare un pc (NTFS) creandogli una partizione di swap dedicata (FAT)...

volevo chiederti...

Me li pubblichi???

Come posso mandarteli???

Ciao e grazie dell'attenzione...

P.S.: ho segnalato la cosa anche a DARK (so che siete in buoni rapporti), ma non mi ha ancora risposto... Forse a Lui non interessa... Prova a mandarglieli dall'indirizzo mail nella home di wintricks ;) se riterra che sono validi li inserira negli articoli.

Krakatau
17-05-2003, 18.20.08
intendi Webmaster???...

Geppetto56
17-05-2003, 18.44.00
Si

Krakatau
17-05-2003, 18.50.10
Vabbè...

allora provo...