PDA

Visualizza versione completa : Disco Dinamico


franco23
25-03-2003, 22.20.57
Qualche giorno fa ho installato un secondo HD da 80 GB da affiancare a quello che ho, pensando di accelerare tutto, ho convertito il disco che avevo in precedenza in DISCO DINAMICO, lasciando le partizioni esistenti C e D, mentre il nuovo ora prende la lettera E... risultato: quando si avvia ora XP impiega quasi 1 minuto prima che la clessidra scompaia e l'HD continua a girare(led acceso), purtroppo la situazione non è reversibile (io pensavo che lo fosse) e non si può riportare alla situazione precedente, Xchè il sistema non lo permette parlo di XP Prof. con SP1 installato. Qualcuno sa cosa cavolo è successo? non si dovrebbe poter ripristinare la situazione precedente? Aggiungo per completezza che l'HD precedente è un 60GB e sempre ATA 133 della Maxtor.
(W) (W) (W) (W) :eek: :eek: :eek: :eek:

exion
25-03-2003, 23.17.22
Per "tornare indietro" dovresti fare un backup completo di tutti i dati che hai sul disco dinamico, svuotarlo e riconvertilo in disco di base.

Ma hai verificato che in gestione periferiche per qualche motivo non ti si sia disattivato il supporto UDMA? A me è successo l'altro giorno e XP andava come un trattore a pedali. Verifica su entrambi i canali IDE che Xp non ti abbia attivato per capriccio il PIO al posto del UDMA ;)

franco23
26-03-2003, 22.28.05
OK grazie exion, ho controllato ma è il supporto UDMA funziona, devo solo fare il backup !!!!