PDA

Visualizza versione completa : Connesione via cavo USB di 2 PC


The Riddle
28-02-2003, 00.14.03
Ciao a tutti.
Vi pongo una domanda che qualcuno magari avrà già sollevato (ma la funzione di ricerca del forum non funziona... quindi mi tocca riproporla...)


Domanda: Domani vado a ritirare il Pc nuovo :D e lo voglio collegare, senza scheda di rete ma tramite cavo USB, col vecchio Pc. Sul PC nuovo ho installato XP professional, su quello vecchi Win 98SE.

Qualcuno mi spiega la procedura passo passo? Serve qualche SW particolare? Grazie in anticipo.

Doomboy
25-03-2003, 14.28.49
Ciao :)

se compri un cavo specifico per trasferire i dati via USB, il software lo dovresti trovare incluso nella confezione, di solito si tratta di un softwarino simile a "esplora risorse", che ti apre due finestre, una per pc e ti permette di spostare i file da un pc all'altro.

:)

Kaioshin
29-03-2003, 20.22.35
vorrei fare notare una piccola cosa, il cavo USB costa circa 40€ mentre 2 schede di rete della hamlet 10/100 costano sui 13€ l'una e un cavo incrociato ne costa 2€, la velocità di trasferimento è mollto superore a quella USB senza contare tutti gli altri vantaggi. :)

Macao
29-03-2003, 20.44.48
daccordo come sopra......senza dubbio

Gigi75
30-03-2003, 16.32.44
però il cavo usb è riutilizzabile per altre future e probabili connessioni tra 2 pc (quello di un amico che non ha intenzione di farsi aprire il pc o quello dell'ufficio ecc ecc)
Tutto dipende dall'uso;)