PDA

Visualizza versione completa : Maledette schermate blu!!


LeleB
08-01-2001, 22.13.14
Fino a ieri potevo considerare il mio W98SE stabile (anche se anch'io stentavo a crederci!!).

Poi mi è venuta la brillante idea di aggiornare il BIOS della mia P2B-F (mitico 440BX) e di aggiornare i driver di Intel per il suddetto Chipset...
..,ora, io non so se tutto ciò possa centrare ma stasera, nel giro di 2 ore ho dovuto riavviare 6 volte!!!! :(:(

Il brutto è che spuntano lanciando i programmi più svariati: da OE a Napster a Lettore Multim.!!!

Ho anche ripulito il registro da cima a fondo e deframmentato l'HDD...cosa vuole un computer di più!! VIZIATO!!

Pensate che gli aggiornamenti che ho fatto possano centrare?
Ho paura a lanciare qualsiasi applicazione...il BLU potrebbe prendermi alle spalle...!!!!

Nemo
08-01-2001, 23.34.04
Forse magari il problema è + nei driver perchè non riprovi rimettendo quelli originari?

Freeze
09-01-2001, 19.19.00
e se non dovessi risolvere rimettendo i vecchi driver, rimetti il vecchio bios (spero per te che ne abbia fatto una copia)

The Saint
09-01-2001, 22.50.20
Prova a dare un'occhiata alle impostazioni del Bios, in particolare a quelle che riguardano i timing della ram.

Se non 6 pratico di bios dai un'occhiata a questa (http://www.adriansrojakpot.com/Speed_Demonz/BIOS_Guide/BIOS_Guide_Index.htm) ottima guida.

SaLuTi!

LeleB
10-01-2001, 23.31.45
Il mio bios dovrebbe essere in ordine.
Ora sto facendo delle prove avendo disabiltato l' HDD S.M.A.R.T Capability in quanto i miei problemi uscivano quando ero in rete e questa opzione potrebbe essere la causa e ciò lo scoperto leggendo proprio l'articolo che mi hai indicato e che avevo letto già appena apparso su Wintricks!!

Purtroppo ho una config. un po' spartana xchè il mio celeron 333 l'ho overcloccato a 415 con un bus di 85 Mhz ed ho una barra di SDRAM da 100Mhz ed un'altra da 133 acquistata di recente...so bene che i mischioni non vanno mai bene ma...

Appppproposito (so che non è un argomento adatto a questa sezione ma visto che ci sono)...secondo voi il mio modemino interno Rockwell 56K può avere dei problemi essendo il bus PCI overcloccato?