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Visualizza versione completa : e-mail e Blacklist sia colpa di Tin


pomele
25-02-2003, 18.00.42
Ho riscontrato errore
>> Message was undeliverable <<

problemi nell'invio di posta elettronica verso account@libero.it, account@iol.it, account@inwind.it mentre negli altri account tutto risulta funzionare.

Verificando l'errore, più precisamente ho la seguente segnalazione;

=====primo esempio =========
Final-Recipient: RFC822; <account@iol.it>
Action: failed
Status: 5.1.1
Remote-MTA: dns; mx1.iol.it (193.70.192.90)
Diagnostic-Code: smtp; 550 mail not accepted from blacklisted IP address

=====secondo esempio =========
Final-Recipient: RFC822; <account@libero.it>
Action: failed
Status: 5.1.1
Remote-MTA: dns; mx1.libero.it (193.70.192.90)
Diagnostic-Code: smtp; 550 mail not accepted from blacklisted IP address

Questo significa che tin.it rileva tutti gli account di libero(193.70.192.90)
cone facenti parte di una blacklist? Strano!!!

Premetto il problema ieri non esisteva, mentre oggi bhummmm.

Non utilizzo Anti Spam.
Utilizzo Mdaemon senza, per ora, nessun settaggio contro gli spam e nessun utilizzo di blacklist.
Ho bypassato anche il server di posta (NT), utilizzando webmail per inviare la posta agli
stessi indirizzi su dominio libero, ma nulla da fare.
Haa!!! la connessione che utilizzo è un'ADSL
Ho effettuato le stesse prove in altra sede, con altro abbonamento ADSL
con altro indirizzo IP anche li medesimo problema.

Siete a conoscenza di problemi particolari di Tin, oltre hai suoi soliti!!!

P.S. Ho provato ad effettuare delle ricerche in merito, ma nulla di nuovo.

grazie
sTe

exion
25-02-2003, 20.43.26
Guarda che credo che interpreti male il failed delivery.

mx1.libero.it (193.70.192.90) non è un account di libero, ma mi sembra invece (a naso) un mail server di Infostrada.
L'IP che viene bloccato quindi non è 193.70.192.90, ma al contrario è l'IP della macchina che ha bloccato il tuo messaggio, perché proveniente da un IP su una blacklist.

Quindi non è Tin.it che sta bloccando l'invio verso gli account che hai segnalato, ma è Wind-Infostrada che sta rifiutando i messaggi inviati dal tuo IP (che sarebbe stato interessante controllare: un dialer distrattamente installato ad esempio ti fa connettere con un IP che molto facilmente è inserito in una blacklist)

Domanda: con che provider ti connetti? E che smtp usi nella configurazione di outlook?

pomele
26-02-2003, 13.02.25
>>Guarda che credo che interpreti male il failed delivery.

Ora cerco di sentire i tecnici tin.

>>mx1.libero.it (193.70.192.90) non è un account di libero, ma mi sembra invece (a naso) un >>mail server di Infostrada.

In effetti libero sottostà ad infostrada come iol, inwind e blu (medesimo proprietario)

>>L'IP che viene bloccato quindi non è 193.70.192.90, ma al contrario è l'IP della macchina >>che ha bloccato il tuo messaggio, perché proveniente da un IP su una blacklist.

>>Quindi non è Tin.it che sta bloccando l'invio verso gli account che hai segnalato, ma è >>Wind-Infostrada che sta rifiutando i messaggi inviati dal tuo IP (che sarebbe stato >>interessante controllare: un dialer distrattamente installato ad esempio ti fa connettere >>con un IP che molto facilmente è inserito in una blacklist)

Questo non è possibile.
Scusa ma non avevo specificato correttamente che possiedo 2 connessione Adsl Lan 24su24 con router, ip statico su sedi diverse.

>>Domanda: con che provider ti connetti? E che smtp usi nella configurazione di outlook?

Mi connetto con Tin
l' SMTP non è configurato su outlook ma bensì sul proxy sever gestito da wingate. E' il
demone Mdaemon ad occuparsi dell'instradamento di tutta la posta.

Utilizzo mail.191.it

pomele
27-02-2003, 14.29.11
Ho telefonato all'assistenza tecnica tin, sembra che da alcuni giorni un certo numero indecifrato di ip statici siano stati inseriti, erroneamente, nella balacklist di infostrada.
Questo sembra essere il problema da quanto riferito.

Aggiornerò

Ciao
sTe