PDA

Visualizza versione completa : Formattare HD con Me

Giua
25-02-2003, 00.09.50
Salve amici, devo formattare la partizione primaria del mio hd (fat 32 contenente ME)che mi sembra particolarmente in tilt (vedi alcuni miei precedenti threads). Qual'è la soluzione migliore considerato che possiedo (da qualche giorno) Partition Magic 7 pro. Le altre due partizioni utilizzate per contenere dati e programmi vale la pena formattarle?
Grazie per i suggerimenti.

davlak
25-02-2003, 01.20.50
Originariamente inviato da Giua
Salve amici, devo formattare la partizione primaria del mio hd (fat 32 contenente ME)che mi sembra particolarmente in tilt (vedi alcuni miei precedenti threads). Qual'è la soluzione migliore considerato che possiedo (da qualche giorno) Partition Magic 7 pro. Le altre due partizioni utilizzate per contenere dati e programmi vale la pena formattarle?
Grazie per i suggerimenti.
Con PM7 puoi cancellare la sola partizione di ME (ti consiglio di usare i floppy) e poi crearne una nuova FAT32 primaria, sulla quale potrai installare ex-novo il SO.
Le altre le puoi lasciare (ma per programmi intendi programmi installati?)

Giua
25-02-2003, 16.37.56
Con PM7 puoi cancellare la sola partizione di ME (ti consiglio di usare i floppy) e poi crearne una nuova FAT32 primaria, sulla quale potrai installare ex-novo il SO.
Le altre le puoi lasciare (ma per programmi intendi programmi installati?)

Che cosa intendi per usare i floppy?
In un'altra partizione ho qualche programma istallato (ma che possso tranquillamente istallare di nuovo)

davlak
25-02-2003, 17.02.21

Che cosa intendi per usare i floppy?
In un'altra partizione ho qualche programma istallato (ma che possso tranquillamente istallare di nuovo)

i floppy che ti permette di creare PM7 per eseguire il programma in DOS ;)

Se elimini la partizione dove hai i programmi installati ovviamente dopo li devi reinstallare, ma li dovresti comunque reinstallare, ovviamente, se reinstalli da 0 il SO.

Se invece la partizione dove ci sono i programmi la vuoi lasciare...é lo stesso: li elimini poi da Millennium, come fossero delle cartelle qualsiasi...insomma puoi scegliere come procedere.

Giua
26-02-2003, 01.10.36
- Rescue disk: creati
ora posso formattare visto che ME è in pallone (icona autoparlante sparita; stampante usb non configurabile; istallazione di windows (pannello istallazione applicazioni) che non mi permette di istallare o disistallare nulla (che sia tutta colpa del system restore remover).
Grazie dell'aiuto.

Giua
26-02-2003, 01.15.35
Dimenticavo.... 2 anni di ottimizzazioni (o almeno così credevo) gettati al vento :wall:

davlak
26-02-2003, 01.27.27
Dimenticavo.... 2 anni di ottimizzazioni (o almeno così credevo) gettati al vento :wall:

hai dato un'occhiata a questo (http://windows.zdnet.it/faq/reg-corr-inst.html) ?

intanto puoi sistemare Installazione\Applicazioni...

L'icona altoparlante: pannello di controllo>Suoni e multimedia: mostra indicatore di volume sulla barra applicazioni.

Per la stampante USB non sò...ma qualcosa si trova se ci dai qualche dettaglio.

;)

Giua
26-02-2003, 01.34.38
Ho letto il 3d , e comunque non mi ha risolto il problema, per quanto concerne l'icona autoparlante - non ho più l'indicatore del volume ( vedi miei precedenti 3d e avendo applicato i vari suggerimenti non ho risolto nulla), per la stampante non c'è stato modo di configurarla (me non la riconosce).
E' per tutto questo che formatto.

Giua
26-02-2003, 01.38.04
PS: non riesco nemmeno a creare il disco di ripristino (non trova dei files ....)
Che possa essere qualche virus ?(ho comunque il norton aggiornato)

davlak
26-02-2003, 01.50.52
PS: non riesco nemmeno a creare il disco di ripristino (non trova dei files ....)
Che possa essere qualche virus ?(ho comunque il norton aggiornato)

non riesci a fare il floppy per lo stesso motivo per cui non puoi accedere a installazioni>applicazioni.

Il floppy lo trovi qui (http://windows.zdnet.it/faq/floppy_dos.html) ...
Però, prima di formattare, perchè non provi a sovrainstallare Millennium?
Io così ho risolto un sacco di situazioni scabrose...tentar non nuoce, no?

Giua
26-02-2003, 11.55.00
Reinstallare può essere un'idea. Credo che basti inserire il cd di riprestino di Me o sbaglio?

davlak
26-02-2003, 12.48.48
risposto in pvt ;)