PDA

Visualizza versione completa : Controller maled..


ghost
23-02-2003, 11.21.46
Ciao mi sono cacciata in grosso guaio. Vi prego portate pazienza verso un'imbranata.
Per tenere separati dei file a cui tenevo ho deciso tempo fa di mettere un hard disk nuovo da sola, ho comperato un controller perche i due della scheda madre sono occupati da due dischi e cd e master e strano era andato tutto bene.
Ora mi è saltato il controller ( era della iwill) vado per ricomperarlo uguale e non lo trovo ( solita fortuna) allora prendo un hight point dalle caratteristiche uguali lo metto sullo slot avvio pc e ..miracolo rivede il disco nel boot. Parte win mi chiede i driver li metto tutto bene..riavvio il pc e pum tutto bloccato per protezione di windows sob.Penso sia inadatto il controller vado me lo cambiano ( vergogna ) dicendo magari essendo raid da problemi.Metto il nuovo e idem, nemmeno mi accetta i driver, se dico avanti quanto li chiede gia si pianta.
Ora il mio win 98 vede il disco in pannello di controllo, sistema, prestazioni così : l'unita E: utilizza il file system in modalità ms-dos e in gestione periferiche un bel punto interrogativo giallo.
E va tutto lentissimo sul disco E.
Ho frugato nel registro e cercando come controller ho trovo il nome di tutti e 3 i controller ( quello saltato, quello cambiato e l'attuale), sarà mica per quello che succede sto macello perche vede ancora i driver vecchi?
capisco che rompo ma se date una mano a una imbranata vi ringrazio tanto..come sempre :)
Non voglio riformattare anche sta domenica soobbb.

P8257 WebMaster
23-02-2003, 15.33.26
Ciao,
innanzitutto lasciami dire che tanto imbranata non sei, dato che hai fatto tutto questo da sola, mi sembra già ottimo .. ma lasciamo stare.

Se hai Windows 98, è possibile che ciò sia anche dovuto ad un problema di conflitto di driver che vengono caricati nel sistema anche se le perficeriche non sono effettivamente installate, ti consiglierei di eliminare dal registro i riferimenti relativi a driver non utilizzati e, successivamente di fare un po' di pulizia nella sottocartella nascosta di windows: INF dove vengono immagazzinati i file di informazioni che associano i file dei driver alle periferiche.

Dopo questa operazione ti consiglio una reinstallazione del driver originale del controller

Bye :cool:

ghost
23-02-2003, 18.14.09
Ciao, prima di tutto grazie per la risposta sei molto gentile.
Da stamane quando ho postato ne ho aprofittato per fare alcune prove e danni ( infatti alla fine per fortuna avevo la copia con il norton e ho rimesso tutto alle origini).
Ho fatto questo( ora ridi hi hi) ho aperto il registro ho cercato la parola controller e dove ho trovato i nomi dei due vecchi e del nuovo controller .. ho cancellato la chiave? o come si chiama!!.
Riavviato win ha rivisto l'attuale controller e mi ha chiesto i driver ( mi son detta ..miracolo!!) metto il floppy carica il file inf ( infatti!) tutto funziona nessun conflitto controllando in sistema e mi son detta ..sono una maga :).
Riavvio pc e..errore protezione windows riavviare e sob ..ripristino da copia registro.. user dat , system dat , hwinfo.dat win.ini, system.ini e tutto cio che so ( in modalità provvisoria ) ma non ne sono piu uscita e alle 15 ( pure senza mangiare..meglio faccio dieta) ho ricopiato tutto il c tornando alle origini grrrrrrrr.
Ma sai la cosa strana? rientrando in modalità provvisoria dopo il blocco, in gestione periferiche apparivano i dischi triplicati ..intendo c'erano 3 floppy presenti, 3 c , 3 d ecc ma anche cancellandoli al riavvio sempre in modalita f8- 3 rieccoli .
Beh mi rassegnerei anche a levare il 3 disco o lasciarlo così ma ora è una questione di principio tra me e la mia macchina dannata e dovessi ripristinare mille volte devo capire dove sta il problema..se andava prima deve riandare...donna e testa mooolto dura :)
Ciao
p.s. non sono brava quel poco che so l'ho imparato qui da voi che siete stupendi ***

P8257 WebMaster
23-02-2003, 18.47.52
ghost ha scritto:
... ma ora è una questione di principio tra me e la mia macchina dannata e dovessi ripristinare mille volte devo capire dove sta il problema..se andava prima deve riandare...donna e testa mooolto dura :)
Ciao
p.s. non sono brava quel poco che so l'ho imparato qui da voi che siete stupendi ***

Brava :D
Faglii vedere tu chi comanda .. !! :D

No dai, scherzi a parte, non vorrei che questi ripristini abbiano un po' incasinato il già fragile win 98 e il suo database di driver, forse ora la via più breve (o almeno, quella che seguirei io) sarebbe di trovare un'altra macchina dove poter montare il controller, tirare fuori tutti i dati dal disco utili (backuppare) e riformattare da zero, perché non vorrei appunto che le installazioni successive di diversi tipi di controller abbiano creato disordine l'una con l'altra

Facci sapere .. ;)

Bye :cool:

ghost
23-02-2003, 20.18.31
Certo sicuro se risolvo ( e risolvo!)vi faccio sapere come e perchè..ci sto ancora trafficando :) ghosth oltre che come nik ( per il film tanto dolce è anche ottimo ( norton ghosth) per risistemare velocemente e io ho una copia bella sicura ma dopo il primo controller sigh.
Ma che sarà mai? donna, fragile e indifesa si ma farmi mettere sotto da un pc mai!! ( forse la frase è poco felice ).
E non dimenticare che la mia mail e skelly e questo è propio un x-files ( battuta umorista molto OT scusate)
Ciao buona serata :)

ghost
23-02-2003, 20.19.55
sorry lo ha inviato doppio e ho eliminato