PDA

Visualizza versione completa : Come farli comunicare?


lucyfer_ina
22-02-2003, 17.36.05
Mi riferisco ai 2 pc descritti nella signature con win xp uno e home l'altro.
Il sistema è così connesso:
ogni pc è collegato da un cavo non cross ad un hub/switch il quale è collegato ad un router.
Ognuno dei 2 pc naviga autonomamente ma quando cerco di farli comunicare sul pannello delle connessioni di rete mi dà il cavo della LAN scollegato :confused:
inutile dire ke è collegatissimooooooooooo:S
ora, dato ke il cavo risulta scollegato non è possibile settare i parametri x la connessione, ovvero, si possono settare ma poi non succede nulla:anger:
Cosa posso fare?

braintilt
22-02-2003, 17.47.32
prova a togliere i protocolli delle rete locale e rimetterli(B)

exion
24-02-2003, 14.00.42
Prova anche eventualmente a spostare di porta sul hub i due cavi che collegano hub e pc.

Una volta, non so come mi ero imbelin@to a farlo, avevo due pc collegati con cavo non cross sull'hub e router collegato all'hub, esattamente come te.
Solo che uno dei due cavi che portava al pc era, per distrazione mia, su una porta uplink del HUB.
Risultato: i due pc navigavano in internet tramite router, ma erano impossibilitati a vedersi l'uno con l'altro. Mi sarei aspettato invece che il pc sulla uplink non navigasse in internet, e invece andava eccome... boh! :confused:

Ad ogni modo, spostato il cavetto del PC dalla uplink a un altra porta, la rete funzionava al 100%