PDA

Visualizza versione completa : quali programmi indispensabili


simonpietro
22-02-2003, 11.55.22
Ieri con alcuni amici ci chiedevamo quali programmi indispensabili deve tenere un PC.
Vi riassumo quelli che ho io,
considerando che il PC è un XP Home + S.P. 1 - Pentium 4 con 2.5 GHz e 256 di Ram
Oltre a quelli inseriti da XP stesso: IE, Outlook Express eccetera, ho
Acrobat 5
Ad-Aware 6
Download Accelerator
Nero 5.9.9
VoptXp
JV16 power tools
NAV 2002
Norton utilities: Win doctor e Disk doctor
Office 2000 : Word, Excel, Power Point, Front Page

Che ne dite?

IrONia
22-02-2003, 11.57.29
manca un firewall.

qualcosa per editing video
grafica
winamp
sharing


ciaoo:D:D:D

simonpietro
22-02-2003, 12.01.04
che mi consigli

simonpietro
22-02-2003, 12.40.22
windows media player
và bene.

`SpiderZX
22-02-2003, 16.04.00
Io leverei le Norton Utilities, che assolutamente contrastano con il sistema operativo oltre che non servono a nulla

Nothatkind
22-02-2003, 16.46.11
Winzip, o winace o winrar.
Eventualmente un winamp della serie 2.xx, non il 3 che è pesantissimo...
Un zonealarm come firewall è decente, e free

exion
22-02-2003, 17.41.44
Io ho creato due cd, il primo con gli "indispensabili" e il secondo con i "molto utili"

Gli indispensabili IMHO sono:

1- tutti i driver di cui puo' avere bisogno il tuo PC
2- Antivirus (NAV2002 o altro)
3- Nero
4- Un deframmentatore (Speed Disk dalla Norton Utilities, nulla altro, oppure VoptXp)
5- Paint Shop Pro (o cmq software di grafica paragonabile)
6- Pow (un anti pop-up)
7- Real One player (odioso ma in molti casi inevitabile purtroppo)
8- RegCompact
9- SwatIt + AdAware
10- WinAmp (io reggo bene la 3, ma effettivamente per certi PC è meglio la 2)
11- Winzip (o simili)
12- Acrobat Reader (anche lui odioso ma inevitabile)
13- Java VM (Sun o MS a seconda dei gusti)
14- Drive Rescue
15- Un download manager (GetRight o Teleport, eventualmente entrambi)
16- Eventualmente Sp1, ma non lo considero come prioritario nella lista.
17- Eventualmente anche Partition Magic (come sopra)
18- Eventualmente i codec Divx e il Nimo Lite, ma anche questi col beneficio del dubbio.

E poi due cose non strettamente di "software applicativo", ma comunque importanti:

19- i file di registro: per l'ottimizzazione della memoria, quello per la ricerca file stile Win2000 in WinXp e infine quello per eliminare l'anteprima AVI
20- Una collezione di font perché quelli di Windows sono spesso insufficienti o troppo banali

Inoltre un appunto su Office: non installo piu' l'odioso PowerPoint, mi da fastidio, lo trovo brutto e non lo uso mai: Siccome però mi capita di ricevere delle presentazioni PowerPoint, uso il ben piu' comodo e leggero "PowerPoint Viewer".

Ad ogni modo entra in gioco anche la soggettività personale e l'uso che si fa del PC.

Cecco
23-02-2003, 12.06.09
Una cosa non capisco, perchè si consideri indispensabile un deframmentatore avendolo incluso, e buono, in XP.

Marco Redaelli
23-02-2003, 12.51.55
le notron Utilities tienile, nn si sa mai.

tieni anke il JV16 e un lettore come il media player o il Winamp, meglio la 2.8, è + stabile.


il resto è già stato detto.

ekerazha
23-02-2003, 14.07.40
Originariamente inviato da Cecco
Una cosa non capisco, perchè si consideri indispensabile un deframmentatore avendolo incluso, e buono, in XP.

(Y)

IrONia
23-02-2003, 14.09.08
dimenticavo e opera 7;) montala subito !!!!

ciaoo:D:D:D


per i video zoom player;)

IrONia
23-02-2003, 14.12.21
Originariamente inviato da Cecco
Una cosa non capisco, perchè si consideri indispensabile un deframmentatore avendolo incluso, e buono, in XP.

un po troopo spartano (come wmp e il firewall, io uso vopt



ciaooo:D:D:D

ekerazha
23-02-2003, 14.15.38
Originariamente inviato da exion

9- SwatIt


Meglio Tauscan... come gestore di archivi meglio WinRAR di Winzip ;)

ekerazha
23-02-2003, 14.17.24
Originariamente inviato da IrONia


un po troopo spartano (come wmp e il firewall, io uso vopt



ciaooo:D:D:D

il deframmentatore di windows non è spartano, è semplice ed essenziale ma allo stesso tempo potente... WMP spartano? :rolleyes: ... si, l'ICF è effettivamente un po' rudimentale...

skizzo
23-02-2003, 15.20.10
bsplayer
nimo codec pack
1st page2000 (ultimamente, visto che sto "smanettando" con l'html)
DirectX 9
Photoshop 7
Autocad 2002

Questi quelli che ho io e che non erano citati...

ovviamente se per me sono indispensabili, non è assolutamente detto che lo siano per tutti...

davlak
23-02-2003, 17.47.15
Originariamente inviato da `SpiderZX
Io leverei le Norton Utilities, che assolutamente contrastano con il sistema operativo oltre che non servono a nulla

(Y) (Y)

davlak
23-02-2003, 17.52.03
Originariamente inviato da Cecco
Una cosa non capisco, perchè si consideri indispensabile un deframmentatore avendolo incluso, e buono, in XP.
Il deframmentatore di XP é efficace e funziona a dovere, contrariamente ai suoi predecessori Win9X.

Solo che, ad esempio, VoptXP permette interventi sullo swap (ottimizzazione, in particolare) che il defrag di XP non prevede.
Inoltre ha parecchie tools aggiuntive per la gestione dell' upload delle DLL non usate, la cache di Internet, la connessione (non se n'é mai accorto nessuno? funziona ottimamente) e tanti altri settaggi tutti da scopire.

;)

davlak
23-02-2003, 17.52.41
...oltre al fatto che é molto + veloce.

ekerazha
23-02-2003, 18.53.41
senza pasticciare con il file di swap, il modo migliore per deframmentarlo è eliminarlo e poi ricorearlo...

unpierotto
23-02-2003, 19.29.57
Il più inportande è avere uno scarico che funziona alla grande. Sai di che parlo. Ciao unpierotto

invernomuto
23-02-2003, 19.46.58
InternetSweeper-RegVac-Nero-ZA-NAV02-PSP7,4-VoptXP-aaw6-wmp9-

ekerazha
23-02-2003, 20.26.54
Originariamente inviato da invernomuto
InternetSweeper-RegVac-Nero-ZA-NAV02-PSP7,4-VoptXP-aaw6-wmp9-

InternetSweeper - inutile
RegVac - insicuro (jv16 pt è decisamente più sicuro ed efficace)
Nero - OK
ZA - firewall pesante nella sua mediocrità (c'è di meglio, tipo il norton od il sygate)
NAV02 - meglio il 2003
PSP7 - meglio Photoshop 7
VopttXP - superfluo
aaw6 - OK
wmp9 - OK, anche se personalmente preferisco winamp (specialmente per l'audio) ma è solo questione di gusti

;)

davlak
23-02-2003, 20.50.18
Originariamente inviato da ekerazha


InternetSweeper - inutile
RegVac - insicuro (jv16 pt è decisamente più sicuro ed efficace)
Nero - OK
ZA - firewall pesante nella sua mediocrità (c'è di meglio, tipo il norton od il sygate)
NAV02 - meglio il 2003
PSP7 - meglio Photoshop 7
VopttXP - superfluo
aaw6 - OK
wmp9 - OK, anche se personalmente preferisco winamp (specialmente per l'audio) ma è solo questione di gusti

;)
PSP7 però é + che sufficiente per impieghi amatoriali.
Quanto al NAV...se proprio ci vuole un antivirus io dico Kaspersky o NOD32.
Firewall: Outpost
Visualizzatore grafico: Irfan View 3.80
SpyBot al posto di AdAware.
Sharing: DC++ e KaZaa lite 2.02
Editing: EditPad PRO (un MUST)
Registro: ERUNT + JV16
Tweak: Tweak XP Power Pack 2003
Masterizzazione: Clone+Nero+WinImage+Isobuster
Mail: Magic Mail Monitor
Anti Trojans: The Cleaner o Tauscan
Chat: Trillian PRO
Gestione archivi: WinRAR
Stampa: Fine Print+PDFFactory PRO
Gestione HW: AIDA32
Pulizia HD: Beclean
Ricerca files: PdFind (su XP é d'obbligo)
Gestione audio: Cool Edit PRO

miko
23-02-2003, 21.07.03
io come deframmentatore preferisco usare diskeeper :D

exion
24-02-2003, 11.51.45
Originariamente inviato da Cecco
Una cosa non capisco, perchè si consideri indispensabile un deframmentatore avendolo incluso, e buono, in XP.

Io preferisco sempre, quando possibile, usare le utility già incluse in Windows anziché ricorrere a software esterni.

Per la deframmentanzione uso SpeedDisk perché a naso mi sembra molto piu' efficace e veloce, e con il defrag di Windows in uso non riuscivo praticamente a fare niente altro che la deframmentazione, mentre con SpeedDisk riesco a continuare il lavoro che stavo facendo senza troppi problemi.

Ma siamo pur sempre nel campo delle preferenze personali :)

skizzo
24-02-2003, 16.46.12
Per la deframmentanzione uso SpeedDisk perché a naso mi sembra molto piu' efficace e veloce, e con il defrag di Windows in uso non riuscivo praticamente a fare niente altro che la deframmentazione, mentre con SpeedDisk riesco a continuare il lavoro che stavo facendo senza troppi problemi.

vero per i win precedenti a xp...ho provato quello di xp e ho continuato a lavorare normalmente...

effettivamente anche a me piace molto speeddisk...mi da fiducia...solo che installare tutte le norton utilities per una sola applicazione è sprecato

ekerazha
24-02-2003, 22.56.34
Originariamente inviato da davlak

PSP7 però é + che sufficiente per impieghi amatoriali.
Quanto al NAV...se proprio ci vuole un antivirus io dico Kaspersky o NOD32.
Firewall: Outpost
Visualizzatore grafico: Irfan View 3.80
SpyBot al posto di AdAware.
Sharing: DC++ e KaZaa lite 2.02
Editing: EditPad PRO (un MUST)
Registro: ERUNT + JV16
Tweak: Tweak XP Power Pack 2003
Masterizzazione: Clone+Nero+WinImage+Isobuster
Mail: Magic Mail Monitor
Anti Trojans: The Cleaner o Tauscan
Chat: Trillian PRO
Gestione archivi: WinRAR
Stampa: Fine Print+PDFFactory PRO
Gestione HW: AIDA32
Pulizia HD: Beclean
Ricerca files: PdFind (su XP é d'obbligo)
Gestione audio: Cool Edit PRO

Outpost è instabile. SpyBot è pericoloso, bisogna fare bene attenzione a selezionare cosa eliminare, inoltre vorrebbe fare modifiche troppo invasive al registro, ed al di fuori del registro (sui file insomma) è meno efficace di Ad-Aware nel rilevare spyware, io li uso entrambi.
Allo sharing aggiungiamo WinMX che ogni tanto può tornare comodo. Per la pulizia del registro le JV16 PT sono più che sufficienti, per compattarlo direi RegCompact. Per la masterizzazione eliminiamo pure CloneCD, WinImage e IsoBuster, e teniamo il Nero e BlindWrite Suite (che offre le stesse funzionalità di copiatura di CloneCD e permette la masterizzazione di molti file immagine). Come antitrojan direi Tauscan per vari motivi, lasciamo pure stare The Cleaner. Per la ricerca dei file uso tranquillamente il Trova di Windows od in alternativa un programmino che ho fatto io che è notevolmente più veloce. Per l'audio Cool Edit Pro è eccellente, ma anche SoundForge 6 è ottimo.

exion
25-02-2003, 18.44.57
Originariamente inviato da skizzo


vero per i win precedenti a xp...ho provato quello di xp e ho continuato a lavorare normalmente...

effettivamente anche a me piace molto speeddisk...mi da fiducia...solo che installare tutte le norton utilities per una sola applicazione è sprecato

Non chiedetemi come, perché non me lo ricordo, l'ho fatto a settembre, ma ho installato SpeedDisk senza installare nient'altro delle Norton Utilities.... :p
E cmq ti assicuro che se uso il defrag di WinXP (che se non ricordo male altro non è che una versione customizzata per M$ di DiskKeeper) il sistema si rallenta a tal punto da farmi sfiorare la crisi di nervi :S

exion
25-02-2003, 18.46.24
Originariamente inviato da ekerazha


Outpost è instabile. SpyBot è pericoloso, bisogna fare bene attenzione a selezionare cosa eliminare, inoltre vorrebbe fare

....cut.....

. Per la ricerca dei file uso tranquillamente il Trova di Windows od in alternativa un programmino che ho fatto io che è notevolmente più veloce. Per l'audio Cool Edit Pro è eccellente, ma anche SoundForge 6 è ottimo.

Sottoscrivo tutto parola per parola (Y)(Y)(Y)(Y) :)

IrONia
25-02-2003, 19.53.15
Originariamente inviato da davlak

PSP7 però é + che sufficiente per impieghi amatoriali.
Quanto al NAV...se proprio ci vuole un antivirus io dico Kaspersky o NOD32.
Firewall: Outpost
Visualizzatore grafico: Irfan View 3.80
SpyBot al posto di AdAware.
Sharing: DC++ e KaZaa lite 2.02
Editing: EditPad PRO (un MUST)
Registro: ERUNT + JV16
Tweak: Tweak XP Power Pack 2003
Masterizzazione: Clone+Nero+WinImage+Isobuster
Mail: Magic Mail Monitor
Anti Trojans: The Cleaner o Tauscan
Chat: Trillian PRO
Gestione archivi: WinRAR
Stampa: Fine Print+PDFFactory PRO
Gestione HW: AIDA32
Pulizia HD: Beclean
Ricerca files: PdFind (su XP é d'obbligo)
Gestione audio: Cool Edit PRO


aida me l'ero dimenticato....

outpost è ottimo...fantastico..ma dopo 10 gg. che lo usavo ha iniziato a crasharmi di brutto...quindi va bene ma solo assaggiarlo;)

al posto di magil mail monitor metterei mailwasher


ciaooo::D:D:D

IrONia
25-02-2003, 19.54.27
aggiungerei alchol 120% al posto di clone cd;)




ciaoo:D:D:D

invernomuto
25-02-2003, 20.06.08
Originariamente inviato da ekerazha


InternetSweeper - inutile
RegVac - insicuro (jv16 pt è decisamente più sicuro ed efficace)
Nero - OK
ZA - firewall pesante nella sua mediocrità (c'è di meglio, tipo il norton od il sygate)
NAV02 - meglio il 2003
PSP7 - meglio Photoshop 7
VopttXP - superfluo
aaw6 - OK
wmp9 - OK, anche se personalmente preferisco winamp (specialmente per l'audio) ma è solo questione di gusti

;) Ho solo scritto quello che uso e che mi piace, senza chiedere commenti. InterneSweeper lo adoro, gli faccio chiudere il pc mentre mi cancella quello che gli dico di cancellare e mi tiene i cookies che gli dico di tenere, e ogni 20-30 giorni mi faccio cancellare anche l'index.dat e... è gratis.
RegVac lo trovo 2-3000 volte meglio di jv16 che uso solo nella versione 1.0.0.124, l'unica che mi sia mai funzionata bene...tutte le altre invece mi andavano in tilt.
ZA, sarà pure pesante nella sua mediocrità ma tutto sommato per me, che non ho lauree in Protocolli di Rete và più che bene...e non dimentichiamo che anche questo è free...
NAV03 non lo conosco ma, da quello che ho letto mi tengo il mio 2002.
Nemmeno Photoshop ho mai usato, costi per me proibitivi e, a dirla tutta, con PaintShopPro mi trovo benissimo.
VoptXP secondo me(che sono un poveraccio) è un buon deframmentatore e non solo...ne ho provati diversi oltre il diskeeper nativo di xp ed è quello che mi piace di più.
Per l'audio..io lo sento allo stereo e non al pc...il mediaplayer lo uso per quelle(rare) volte che ascolto in streaming.
Mi sono dimenticato il MagicMailMonitor, AIDA,Aports e StartUpMonitor...

simonpietro
25-02-2003, 22.38.49
può andar bene come pgr firewall quello di win xp
----------------------------------------------------------------------
clicchi sull' icona dei 2 pc, poi su proprietà, poi su avanzate e metti un segno di spunta su: "proteggi il computer e la rete.....ecc"
----------------------------------------------------------------------

Cecco
26-02-2003, 10.26.41
Originariamente inviato da IrONia


un po troopo spartano (come wmp e il firewall, io uso vopt



ciaooo:D:D:D

Non lo so, a me piacciono le cose essenziali. E' chiaro che se non avessi un s.o. con deframmentatore incorporato o se questo fosse insoddisfacente o molto lento come nelle precedenti versioni, in tal caso anch'io opterei per Vopt già felicemente sperimentato con ME, ma perchè installare un doppione visto che il deframmentatore di XP svolge bene il suo lavoro ed anche in maniera abbastanza celere, almeno dopo il suo primo impiego? Ciao

ekerazha
26-02-2003, 16.02.58
Originariamente inviato da invernomuto
Ho solo scritto quello che uso e che mi piace, senza chiedere commenti. InterneSweeper lo adoro, gli faccio chiudere il pc mentre mi cancella quello che gli dico di cancellare e mi tiene i cookies che gli dico di tenere, e ogni 20-30 giorni mi faccio cancellare anche l'index.dat e... è gratis.
RegVac lo trovo 2-3000 volte meglio di jv16 che uso solo nella versione 1.0.0.124, l'unica che mi sia mai funzionata bene...tutte le altre invece mi andavano in tilt.
ZA, sarà pure pesante nella sua mediocrità ma tutto sommato per me, che non ho lauree in Protocolli di Rete và più che bene...e non dimentichiamo che anche questo è free...
NAV03 non lo conosco ma, da quello che ho letto mi tengo il mio 2002.
Nemmeno Photoshop ho mai usato, costi per me proibitivi e, a dirla tutta, con PaintShopPro mi trovo benissimo.
VoptXP secondo me(che sono un poveraccio) è un buon deframmentatore e non solo...ne ho provati diversi oltre il diskeeper nativo di xp ed è quello che mi piace di più.
Per l'audio..io lo sento allo stereo e non al pc...il mediaplayer lo uso per quelle(rare) volte che ascolto in streaming.
Mi sono dimenticato il MagicMailMonitor, AIDA,Aports e StartUpMonitor...

Tu non devi chiedere nessun commento, questo è un forum dove si discute, se non ti piace "essere commentato" puoi tranquillamente fare a meno di scrivere. Quella era la mia opinione e la ribadisco ulteriormente.

invernomuto
26-02-2003, 19.54.05
Originariamente inviato da ekerazha


Tu non devi chiedere nessun commento, questo è un forum dove si discute, se non ti piace "essere commentato" puoi tranquillamente fare a meno di scrivere. Quella era la mia opinione e la ribadisco ulteriormente. La domanda era:"Quali software ritenete indispensabili...eccetera..", io ho scritto quelli che, secondo me, lo erano...
Se la domanda fosse stata: "Cosa ne pensate di questi software?" Allora tu o io o chichessia ci potevamo sbizzarrire.
Quindi, premettendo che di quello che pensi tu a me proprio non me ne può fregar de meno....sei stato tu ad essere uscito dal topic.
Poi puoi pure dire o pensare quello che ti pare....

ekerazha
26-02-2003, 20.39.39
Originariamente inviato da invernomuto
La domanda era:"Quali software ritenete indispensabili...eccetera..", io ho scritto quelli che, secondo me, lo erano...
Se la domanda fosse stata: "Cosa ne pensate di questi software?" Allora tu o io o chichessia ci potevamo sbizzarrire.
Quindi, premettendo che di quello che pensi tu a me proprio non me ne può fregar de meno....sei stato tu ad essere uscito dal topic.
Poi puoi pure dire o pensare quello che ti pare....

La domanda è "quali programmi indispensabili" quelli segnalati da te non lo sono in maniera palesemente ravvisabile da una persona con con capacità (pratica ed intellettive) almeno nella media. Questo è un forum ed in un forum si discute. Se non sei in grado di intrattenere discussioni civili puoi rispondere via pvt, così sei certo di non metterti in discussione, ma dal momento che ti assumi la responsabilità di dire pubblicamente certe cose, il pubblico ha il dovere di segnalarti la tua mancanza di responsabilità nel dare consigli fuorvianti.

davlak
26-02-2003, 21.01.53
Originariamente inviato da invernomuto
Ho solo scritto quello che uso e che mi piace, senza chiedere commenti. InterneSweeper lo adoro, gli faccio chiudere il pc mentre mi cancella quello che gli dico di cancellare e mi tiene i cookies che gli dico di tenere, e ogni 20-30 giorni mi faccio cancellare anche l'index.dat e... è gratis.
RegVac lo trovo 2-3000 volte meglio di jv16 che uso solo nella versione 1.0.0.124, l'unica che mi sia mai funzionata bene...tutte le altre invece mi andavano in tilt.
ZA, sarà pure pesante nella sua mediocrità ma tutto sommato per me, che non ho lauree in Protocolli di Rete và più che bene...e non dimentichiamo che anche questo è free...
NAV03 non lo conosco ma, da quello che ho letto mi tengo il mio 2002.
Nemmeno Photoshop ho mai usato, costi per me proibitivi e, a dirla tutta, con PaintShopPro mi trovo benissimo.
VoptXP secondo me(che sono un poveraccio) è un buon deframmentatore e non solo...ne ho provati diversi oltre il diskeeper nativo di xp ed è quello che mi piace di più.
Per l'audio..io lo sento allo stereo e non al pc...il mediaplayer lo uso per quelle(rare) volte che ascolto in streaming.
Mi sono dimenticato il MagicMailMonitor, AIDA,Aports e StartUpMonitor...
in pratica, ZA a parte (ma non perchè non sia buono, solo perchè non uso Firewall) usiamo quasi gli stessi programmi.
Visto che ci siamo, fino all'altro ieri sarei stato d'accordissimo con te su RegVac, ma ti invito a provare la JV16 1.3, che finalmente funziona, anche se non ha le possibilità di RegVac (mi riferisco in particolare allo stash vac, che permette di togliere un sacco di menate superflue)

Photoshop, poi, non vedo proprio a chi possa servire (ergo d'accordissimo su PSP7) dato che IMHO é rivolto a un uso prettamente professionale e io, come te, immagino, non sono un professionista.

(Y)

davlak
26-02-2003, 21.08.29
Originariamente inviato da Cecco


Non lo so, a me piacciono le cose essenziali. E' chiaro che se non avessi un s.o. con deframmentatore incorporato o se questo fosse insoddisfacente o molto lento come nelle precedenti versioni, in tal caso anch'io opterei per Vopt già felicemente sperimentato con ME, ma perchè installare un doppione visto che il deframmentatore di XP svolge bene il suo lavoro ed anche in maniera abbastanza celere, almeno dopo il suo primo impiego? Ciao
Cecco, lo sai che ci troviamo quasi sempre d'accordo, ma stavolta mi permetto di segnalarti che, anche se é verissimo che il defrag bundled in XP é ottimo, VoptXP offre delle potenzialità in termini di velocità di esecuzione e altre opzioni di ottimizzazione e pulizia che vale la pena di usare (p.s.: anche io sono un essenzialista, cmq (Y) )...e poi ci sarebbe il comodo Batch defrag, con shut-down al termine del defrag...aggiungo che il VoptXP é talmente leggero che davvero non guasta ;)
Piccola chicca, a proposito: il defrag di Vopt, cmq, é efficace un tantino di + di quello OEM, perchè, di default, prima azzera l'hiberfile.sys, poi lo ricompila, e già questo potrebbe essere un motivo sufficiente quanto meno a provarlo.
Considera, inoltre, che la sua disinstallazione, praticamente, non lascia tracce, e te lo dico con cognizione, avendolo monitorato con inctrl5 (a proposito, un altro MUST).

:) ciao Cecco!

davlak
26-02-2003, 21.11.06
Originariamente inviato da simonpietro
può andar bene come pgr firewall quello di win xp
----------------------------------------------------------------------
clicchi sull' icona dei 2 pc, poi su proprietà, poi su avanzate e metti un segno di spunta su: "proteggi il computer e la rete.....ecc"
----------------------------------------------------------------------
ecco, invece su questo non concordo affatto, scusami, lo dico in tutta serenità: il FW di XP é assolutamente ingestibile, oltrechè inefficace...a quel punto meglio non avere affato FW.

:)

davlak
26-02-2003, 21.16.43
Originariamente inviato da ekerazha


La domanda è "quali programmi indispensabili" quelli segnalati da te non lo sono in maniera palesemente ravvisabile da una persona con con capacità (pratica ed intellettive) almeno nella media. Questo è un forum ed in un forum si discute.....
e appunto stiamo discutendo: io non pretendo che i miei suggerimenti siano interpretati dogmaticamente, infatti sono solo il frutto di esperienze personali.
Il termine "indispensabili" racchiude in sè anche il concetto di essenziale, ora, non puoi certo venirmi a convincere che Photoshop sia essenziale per un comune utente, certamente lo é molto di + PSP.
Photoshop, per esempio, é ultra abbondante...a meno che uno non mi dica: "ciao, vorrei fare grafica a livello pro", io certamente non me la sento di presentarglielo d'acchito come indispensabile.
;)
Ciao Eke! :)

Cecco
27-02-2003, 08.53.54
Originariamente inviato da davlak

Cecco, lo sai che ci troviamo quasi sempre d'accordo, ma stavolta mi permetto di segnalarti che, anche se é verissimo che il defrag bundled in XP é ottimo, VoptXP offre delle potenzialità in termini di velocità di esecuzione e altre opzioni di ottimizzazione e pulizia che vale la pena di usare (p.s.: anche io sono un essenzialista, cmq (Y) )...e poi ci sarebbe il comodo Batch defrag, con shut-down al termine del defrag...aggiungo che il VoptXP é talmente leggero che davvero non guasta ;)
Piccola chicca, a proposito: il defrag di Vopt, cmq, é efficace un tantino di + di quello OEM, perchè, di default, prima azzera l'hiberfile.sys, poi lo ricompila, e già questo potrebbe essere un motivo sufficiente quanto meno a provarlo.
Considera, inoltre, che la sua disinstallazione, praticamente, non lascia tracce, e te lo dico con cognizione, avendolo monitorato con inctrl5 (a proposito, un altro MUST).

:) ciao Cecco!

Ma davlak, io concordo sulla bontà di Vopt, ripeto lo usavo con ME, solo non ritengo installare un'utilità avendo già un buon software che svolge quel lavoro, anche perchè non è che la deframmentazione la si avvii ogni giorno. Dunque concordiamo anche stavolta, ciao

ekerazha
27-02-2003, 15.44.12
Originariamente inviato da davlak

e appunto stiamo discutendo: io non pretendo che i miei suggerimenti siano interpretati dogmaticamente, infatti sono solo il frutto di esperienze personali.
Il termine "indispensabili" racchiude in sè anche il concetto di essenziale, ora, non puoi certo venirmi a convincere che Photoshop sia essenziale per un comune utente, certamente lo é molto di + PSP.
Photoshop, per esempio, é ultra abbondante...a meno che uno non mi dica: "ciao, vorrei fare grafica a livello pro", io certamente non me la sento di presentarglielo d'acchito come indispensabile.
;)
Ciao Eke! :)

Neanche PSP è indispensabile allora, basta e avanza Paint. Se vuoi fare qualcosa di più sofisticato, ribadisco che PS è più evoluto di PSP. Io non pretendo che quello che dico venga preso come dogma, io ho espresso la mia opinione, se poi qualcuno mi attacca deliberatamente con tono provocatorio, be', se l'è cercata, e allora gli raddrizzo la schiena.

drakula
27-02-2003, 17.06.16
Originariamente inviato da IrONia
dimenticavo e opera 7;) montala subito !!!!

ciaoo:D:D:D


per i video zoom player;)

(Y) (Y) (Y) :D :D :D

invernomuto
27-02-2003, 19.33.32
Originariamente inviato da ekerazha



.......se poi qualcuno mi attacca deliberatamente con tono provocatorio, be', se l'è cercata, e allora gli raddrizzo la schiena. Invece di cercare di raddrizzare la schiena a chichessia...cerca di raddrizzare qualcosa a te....
:D :D
...e cerca di essere un pochino più umile...

maggino
28-02-2003, 18.26.20
Di programmi indispensabili ne esistono molti, io ti consiglio di pensare prima di tutto a cosa utilizzi il pc e poi pensare ai programmi e eventuali utility da tenere in considerazione.
Es. banale: se usi il pc solo x musica e non usi internet, il firewall non serve a niente... bye

simonpietro
28-02-2003, 19.12.46
allora escudo i pgr firewall