PDA

Visualizza versione completa : Compatibilità Sk.Video/Motherboard


talent
21-02-2003, 13.34.05
Ciao raga!!
Vorrei aggiornare il mio pc comprando una nuova scheda video e una nuova motherboard. Per la prima sono orientato per un'ATI RADEON 9500 PRO 128Mb AGP8x e per la seconda per una GIGABYTE GA7VA. Un negoziante mi ha detto che le due sono incompatibili e che possono dare problemi. Ho cercato qualcosa su Internet e su un forum simile a questo ho letto che la RADEON 9700 dà problemi di incompatibilità su motherboard con l'AGP a 8x. Che sia anche la 9500 incompatibile? Secondo voi?

xatto
21-02-2003, 15.00.51
non mi risulta niente di tutto questo....o almeno non ne ho mai sentito parlare.....

inoltre se ti interessa io ho la 7va e ho selezionato la modalità AGP 4x in manuale da bios.....quindi al massimo la metti in manuale e morta li....

cmq penso sia una di quelle leggende da negoziante che sostengono che le schede ATI e amd sono incompatibili.....
nel forum in passato ci sono stati altri mex simili al tuo ma tutti poi hanno montato tranquillamente la loro ATI e ora vanno felici e contenti....

peppo_79
21-02-2003, 17.48.31
Sono perfettamente d'accordo con xatto!

Fast
21-02-2003, 21.26.39
Probabilmente il negoziante fatica a reperire 1 delle 2 visto che problemi di incompatibilità nn esistono(il mio vicino di casa ha ha la stessa configurazione e il suo Pc funge benissimo)!!!!!!!!!!

CIAO

talent
22-02-2003, 10.47.41
Prima di tutto vi ringrazio per l'interessamento. Comunque ho preso più notizie e mi sono accorto che le cose che mi hanno detto non sono false, questi problemi di incompatibilità esistono veramente ma possono essere risolti con aggiornamenti bios per le sk.madri e con la versione più recente dei driver Catalyst 3.1...almeno così dicono sul forum di www.radeonitalia.it

Grazie!!

talent
22-02-2003, 11.06.18
Prima di tutto vi ringrazio per l'interessamento. Comunque ho preso più notizie e mi sono accorto che le cose che mi hanno detto non sono false, questi problemi di incompatibilità esistono veramente ma possono essere risolti con aggiornamenti bios per le sk.madri e con la versione più recente dei driver Catalyst 3.1...almeno così dicono sul forum di www.radeonitalia.it

Grazie!!

xatto
22-02-2003, 11.27.51
ho letto anch'io dei problemi su quel forum....

ma i casini non sono legati alla 7va quanto invece alla scheda stessa....

infatti su molti pc crea immagini distorte.....
ma su quello non saprei...potrebbe essere un bug dei driver o della scheda stessa che in particolari condizioni sklera.....