PDA

Visualizza versione completa : Problema con W2K SP3


KRIPTO
20-02-2003, 17.08.33
Ciao a tutti ho un problema e Vi chiedo se gentilmente conoscete una procedura per risolverlo.
Mi si è "formata" una cartella [McAfee Viruscan] ecc...nella directory principale [PROGRAMMI]
Orbene la cartella si è creata quando ho cercato di installare il McAfee Prof.7 che mi è stato prestato ma siccome non era di mio gradimento l'ho disinstallato e restituito.
Fin qui nessun problema è che dopo un paio di giorni mi sono accorto che il programma aveva appunto creato questa cartella McAfee, mi son detto...nessun problema la cancello...ed invece mi sono reso conto che è assolutamente impossibile (per me ovviamente) eliminare tale cartella
il messaggio è sempre lo stesso, tenete conto che la cartella è assolutamente vuota nessun file al suo interno neppure nascosto,
il messaggio è> IMPOSSIBILE ELIMINARE FILE - IMPOSSIBILE LEGGERE DAL FILE O DAL DISCO DI ORIGINE <
Le proprietà di questa cartella non ha flaggato nè sola lettura nè nascosto soltanto che se cerchi di flaggare o l'una o l'altra possibilità mi esce quest'altro messaggio:
SI E VERIFICATO UN ERRORE DURANTE L'APPLICAZIONE DEGLI ATTRIBUTI DEL FILE ...\McAFEE vIRUsCAN PROFESSIONAL...IMPOSSIBILE TROVARE IL FILE SPECIFICATO.
A questo punto qualsiasi tasto io prema tra le opzioni:
IGNORA - IGNORA TUTTI - RIPROVA - ANNULLA non produce alcun risultato.
Insomma nella mia scarsa conoscenza le ho provate tutte, ho rimosso anche la voce McAfee nel registro di configurazione.
Cerco qualche anima gentile che mi insegni una scorciatoia per eliminare sta cartella o che mi dica che non si può fare nulla..insomma un aiuto

:rolleyes:

grazie a tutti

card72
21-02-2003, 14.39.17
Prova ha fare uno scan disk approfondito con correzione automatica degli errori.
byez ;)

Nash
21-02-2003, 15.12.20
Ciao,
secondo me, potresti provare ad avviare il S.O. in modalità provvisoria, e vedere se così riesci ad eliminare quella cartella. Potresti anche provare a rimuovere dal registro di sistema eventuali voci relative al AV che hai rimosso, io utilizzo Reg Clenear. Tuttavia dato il messaggio che ti da, farei prima come ti ha suggerito card72.

A presto

KRIPTO
21-02-2003, 15.40.46
:(
come si fa uno scandisk con Win 2000?
posso fare una deframmentazione ma non credo c'azzecchi...
RegCleaner lo uso anch'io ma non ha risolto nulla ho sempre questa maledettissima cartella che potrei benissimo lasciare lì, ma è come sapere di avere qualcosa sulla propria autovettura che non funziona a a dovere e a me non va proprio di lasciarla lì.
grazie ancora...:rolleyes:

KRIPTO
21-02-2003, 15.44.48
eventualmente in modalità provvisoria quale sarebbe la "prassi" da seguire?
grazie

Nash
21-02-2003, 16.26.29
Originariamente inviato da KRIPTO
:(
come si fa uno scandisk con Win 2000?

Risorse del computer, click di destra sul disco locale, proprietà, strumenti: ' Esegui Scandisk '. Seleziona entrambi le opzioni di controllo del disco. L'operazione verra eseguita dopo che hai riavviato il pc.

Per andare in modalità provvisoria, quando si avvia windows, durante la fase in cui c'è la schermata nera ed in basso la barra di scorrimento di win2k, se fai attenzione dovrebbe essere scritto ' Per entrare in modalità provvisoria digitare F8 ', bisogna essere veloci però!!!!

Ciao :) :) :)

LoryOne
21-02-2003, 16.33.07
Io penso che la disinstallazione dell'antivirus non sia andata a buon fine.
E' probabile che "una parte" dell'antivirus sia rimasta attiva con una specie di controllo sulla modifica o la cancellazione di quella particolare cartella.
Hai visto quelle che sono le applicazioni che vengono caricate all'avvio di Windows ?
Noti nulla di strano ?
Controlla il registro. al massimo lasci la cartella li dov'è, tanto è vuota !:)

LoryOne
21-02-2003, 16.36.22
posso fare una deframmentazione ma non credo c'azzecchi...

Azz se c'azzecca.
Prima di deframmentare DEVE fare uno scandisk, altrimenti che accidenti di SO professionale sarebbe ?:eek:

KRIPTO
21-02-2003, 17.25.48
grazie a tutti...
ho provato di tutto di più
1)Eseguito deframmentazione risultato [nessuno]
2)eseguito pulizia con reg cleaner risultato [nessuno]
3)ricercato voci McAfee e similari nel'editor del registro di configurazione risultato [nulla]
4)eseguito Scandisk approfondito con correzione errori risultato [nessuno]
5)Avviato Win 2000 in modalità provvisoria smanettando il possibile e l'impossibile...risultato quella Bast@..d'una fottut****** cartella infame di McAfee e lì che mi guarda beffarda!
calcolando che un FORMAT C per sta cosa mi pare troppo...non mi resta che continuare a rimirarmela di tanto in tanto...(W)
adesso non so se odiare di più McAfee o Microsoft...accetto consigli
:rolleyes:

Brunok
24-02-2003, 00.39.43
Una possibile soluzione è creare un dual boot con XP, accedera a questo sistema che legge NTFS e cancellare da lì la famigerata cartella. Oppure clonare il S.O. w2k su un 2° HD. fare boot con questo e cancellare l'odiata cartella.
O sennò mettere provvisoramente il tu HD su un altro pc con W2K o XP e da questo cancellare l'odiosa cartella.

Il punto è che il S.O. di cui tu vuoi cancellare la cartella non deve essere attivo, ma bisogna accedere alla partizione da un altra (a mò di ponte) per fare l'operazione.

;)

KRIPTO
24-02-2003, 08.14.18
Grazie Brunok!(D)
Caspita che trafila!:eek:
Forse meglio spostare l'HD, ma in un altro sistema W2k.
Avrei anche la possibilità...praticamente sarebbe un "disco secondario" settato come slave con un sistema operativo "a riposo"
ok
Azz però...pensavo fosse + semplice della serie CANCELLA E VIA e invece quanno ce se mette...
:rolleyes:

card72
24-02-2003, 14.27.36
Hai provato a cancellarla da DOS?

KRIPTO
24-02-2003, 14.35.59
Ho poca dimestichezza con il DOS
comunque ho provato [non ti assicuro di aver proceduto correttamente del DOS non ne so nulla o quasi]
ho fatto quanto segue dal prompt di dos
si apre la route di C:\
cd PROGRAMMI [invio]
C:\PROGRAMMI>cd McAfee PROF 7 [invio]
C:\PROGRAMMI cd McAfee PROF 7> e qui ho dato il comando DELDIR
però credo di non aver seguito bene la prassi ti va di darmi i comandi corretti?
:S
(senza impegno ovvio)
grazie

Brunok
26-02-2003, 15.53.51
Dos in fase di boot non funzia su NTFS.
Il prompt in tal caso non serve perchè il S.O. è comunque attivo.

Ci sono dei programmi in grado di leggere (readntfs)(free)NTFS da DOS che funziona ed un altro simile di cui non ricordo il nome in grado anche di fare modifiche o cancellare. che però non è free.
;)

card72
27-02-2003, 14.40.29
1) clicca su start-> esegui
2) digita CMD e clicca si OK
3) digita esattamente questi comandi
cd\ invio
cd programmi invio
rd "McAfee PROF 7" /s invio
mi raccomando digita esattamente i comandi cosi' come li leggi ed il nome della cartella da cancellare, mettilo tra " "
byez ;)

The Saint
27-02-2003, 22.17.10
Hai provato a controllare se c'è qualche servizio legato al McAfee ancora attivo?