PDA

Visualizza versione completa : Win me e problemi Lan

seadas71
19-02-2003, 10.54.40
SAlve a tutti.
Ho una piccola rete domestica costituita da due pc con cavo cross.
Entrambi i pc hanno Wme installato.
Da quando ho installato questa rete, ho dei piccoli problemi.
Chiamiamo per comodità i pc come PC1 e PPC2.
Se ad esempio PC1 è acceso con un applicazione in corso ( ad esempio un gioco) e accendo pc2, l'applicazione su pc1 si iconizza! Viceversa se accendo pc1 mentre l'applicazione è aperta su pc2.
Inoltre, pc1 non si spegne se, e soltanto se, l'altro pc è acceso.
Ho provato a disabilitare la scheda di rete, ma niente..non si spegne lo stesso.
pc1 è un pIII 600 con 256 Mb di ram, Realtek 8139C (con gli ultimi driver aggiornati)
Pc2 è un Athlon 900, 128 Mb di Ram, Realtek 8029AS (driver aggiornatissimi)

MadMark
19-02-2003, 16.09.24
>Se ad esempio PC1 è acceso con un applicazione in corso ( ad esempio un gioco) e accendo pc2, l'applicazione su pc1 si iconizza! Viceversa se accendo pc1 mentre l'applicazione è aperta su pc2.

Qui c'è sicuramente WinMe che fa i suoi classici scherzetti... prova a fare l'aggiornamento da Windows Update.... sinceramente ti direi di passare a Windows 98SE che va sicuramente meglio....

Inoltre, pc1 non si spegne se, e soltanto se, l'altro pc è acceso.
Ho provato a disabilitare la scheda di rete, ma niente..non si spegne lo stesso.

Le soluzioni possono essere due:

1. Andare a vedere nel bios del pc che non si spegne se è abilitata l'opzione: wake on lan

2. Applicare la patch che risolve il problema di spegnimento sempre da windows update....

pc1 è un pIII 600 con 256 Mb di ram, Realtek 8139C (con gli ultimi driver aggiornati)
Pc2 è un Athlon 900, 128 Mb di Ram, Realtek 8029AS (driver aggiornatissimi)

seadas71
19-02-2003, 23.29.38
Grazie per la risposta.
Purtroppo, già prima di installare la rete, avevo eseguito tutti gli aggiornamenti del caso poichè prima infatti Wme non si spegneva (tu mi insegni.....il famoso periodo di latenza....etc. et.c)
Ora non so se ci sono nuovi update..l'ultimo l0'ho fatto un mese fa..
credo non dipenda neanche da quello cmq.
Sulla mobo ci avevo già pensato alla voce Wakeon lan ....non c'è nemmeno..
Ho una Jetway 993AN/as
Se hai qualche altra soluzione.
E' un problema alquanto bizzarro..ma vorrei venirne a capo..
Preferirei non formattare...perchè sarebbe troppo semplice..
Io preferisco al limite cercarne il motivo
Grazie cmq
Ciao!