PDA

Visualizza versione completa : File con estensione class. Mistero !!


Leni
19-02-2003, 08.22.22
Mentre cercavo un file con la funzione Trova di WinXP mi sono accorto di avere il disco fisso pieno di file con estensione "class" quasi tutti di 1 KB e allocati in unità disco e directory che non sono visibili con eplora risorse (unità virtuali?). I file poi non li si può eliminare perchè il SO dice di non trovare appunto le unità disco selezionate. Ma che razza di file sono questi? Come li posso eliminare?
Grazie leni

succhione
19-02-2003, 08.39.35
...ciao Leni..
..".class" è una estensione per indicare file di bytecode java...il motivo della mancata eliminazione, potrebbe essere legato al fatto che non sei Administrator....riprova in modalità provvisoria...

Leni
21-02-2003, 13.00.18
Grazie per la risposta e scusa se insisto. Io ho provato tutto sia in modalità provvisoria che come administrator ma i file class non si eliminano. Ho scoperto però che il 90% di questi file non sono su unità disco ma su directory che sembrano link web. Forse è per questo che non posso cancellarli? Ma forse non è neanche necessario cancellarli anche se sono un'infinità?
Grazie leni

The_Prof
21-02-2003, 16.11.36
Ciao Leni in quali directory hai questi file *.class ?

IrONia
21-02-2003, 19.19.44
htttp://filext.com


ciaoo:D:D:D

Leni
21-02-2003, 23.12.07
sono quasi tutti in com/ms/wfc/... oppure com/ms/win32. in tutto sono 3.749 file che non si fanno cancellare.
Ciao leni

exion
22-02-2003, 00.44.59
Guarda che com.ms.win32 è un pacchetto che fa parte della Microsoft Java Virtual Machine. Probabilmente se disinstalli la Java VM elimini anche quei "file", ma a quel punto non avresti piu' il supporto per Java sul tuo PC
Poi bisogna vedere se si tratta effettivamente di file su disco(ne dubito) o di altri riferimenti che non sono strettamenti legati a dei file fisicamente presenti su disco; ed è per questo che non riesci a cancellarli: non puoi cancellare qualcosa che non c'è :)
Tieni conto che la funzione "cerca" in WinXp è molto estensiva....