PDA

Visualizza versione completa : Win2000 non mi vede le partizioni

marcomesa
18-02-2003, 12.28.23
Salve a tutti e complimenti per l'utilissimo forum!
Ho un problema molto banale,ma abbastanza fastidioso!
Ho un avvio con bootstar perchè mi servono due sistemi operativi uno win 2000 per cose serie e uno win98 per le cacchiate di mio fratello:p !
Ora ho due dischi di recente ho sistemato le partizioni di uno dei due dischi (quello che adesso è il secondary master) e oplà, il Cd rom è stato promosso:confused: !Mi spiego se prima il cd-rom era l'ultim unità disponibile adesso è diventata la penultima in win2000 e adirittura la terz'ultimo in win98!Come mai?

question n°2: Perchè se il secondo disco (quello che adesso è secondary master) lo attacco in slave al primario, win2000 non me lo riconosce più? (mi dice disco non formattato!!!)

confido nelle vostre illuminanti risposte!!!!:D

Fox96
18-02-2003, 12.45.09
primo: che tipo di partizioni hai utilizzato?
secondo: in win2000 puoi cambiare la lettera dell'unità a tuo piacimento
terzo:in win98 prima mette le partizioni visibili e poi il cdrom, ti dico le partizioni visibili perchè se win2000 e formattato in ntfs non l'ho vede
quarto: hai impostato come slave l'hard disk? te l'ho vede il bios?

marcomesa
18-02-2003, 12.52.26
ok con ordine:
intanto win98 non vede il disco di win2000(l'ho settato dal bootstar)secondo tutte le partizioni (tranne win2000) sono in fat32, infatti le partizioni in win98 funzionano benissimo solo che...sono dopo il CD.rom.In particolare sono le partizioni nuove che ho creato ad essere dopo il cd-rom(create con bootstar per forza di cose!).
L'ultimo quesito è si purtroppo ho impostato il secondo disco come slave ed è riconosciuto dal bios. Ti dirò di più, avendo quest'ultimo il win98 adirittura parte senza problemi se carico il suo bootprofile!Non mi spiego perchè win2000 non lo veda, non dovrebbe essere così fiscale, altrimenti se ogni volta che ci attacco un disco vuole formattarlo...ciao!