PDA

Visualizza versione completa : : jv16 PowerTools 1.3.0.196

IrONia
15-02-2003, 19.19.16
nuova versione;)

http://www.vtoy.fi/jv16/shtml/jv16powertools.shtml

ciaoo:D:D:D

TyDany
15-02-2003, 19.23.20
Scarico al volo, thanx ;)

IrONia
15-02-2003, 19.33.35
http://windows.zdnet.it/news2/article.php?ID=2543

Brunok
15-02-2003, 22.09.45
Scaricata, installata e provata. ;)

pone
15-02-2003, 22.11.52
bestia! ma... ne esce una versione nuova ogni 2 giorni!
:D

IrONia
16-02-2003, 13.15.35
Originariamente inviato da pone
bestia! ma... ne esce una versione nuova ogni 2 giorni!
:D

si è vero....e un'esagerazioneeeee:D :) :eek: :eek: :eek:

ciao:D:D:D

arturo bandini
16-02-2003, 16.26.46
l'ho notato solo io, o lo splendido jv16 pulisce in continuazione su winxp mentre su win98 gli riesce meno?
sarà che xp produce una quantità immane di monnezza, mah

davlak
16-02-2003, 16.39.05
Originariamente inviato da arturo bandini
l'ho notato solo io, o lo splendido jv16 pulisce in continuazione su winxp mentre su win98 gli riesce meno?
sarà che xp produce una quantità immane di monnezza, mah
la pulizia che fà su XP é pura illusione: quasi tutte le voci di registro, infatti, sono relative al menu avvio e la chiave é:

HKEY_CURRENT_USER\Software\Microsoft\Windows\Curre ntVersion\Explorer\MenuOrder\Start Menu\Programs

ed é ovvio, perchè se uno ha un solo profilo utente...il menu avvio é creato sia per l'administrator che per il current user...ergo JV16 vede doppio e tutte le volte elimina gli stessi valori...inutilmente, perchè al primo riavvio di XP si ricreano automaticamente (provare per credere)...é un vero e proprio bug di JV16 (peraltro innocuo).

Su 98 questo problema non si pone perchè il menù avvio é nativamente condiviso (in pratica é uno solo).

A me sinceramente sto JV16 piace sempre meno...e lo stò rimpiazzando, previo test approfondito, con RegVac e regseeker.

Paco
16-02-2003, 17.33.18
io ho dei problemi ogni volta che lo uso (N)
non ho molta pazienza io, però mi piacerebbe che non mi eliminasse le chiavi che mi servono

Marco Redaelli
16-02-2003, 21.16.25
grazie x la segnalazione.

skizzo
16-02-2003, 22.29.20
grazie dav...preciso come le bollette! :D:D:D:D

IrONia
17-02-2003, 14.17.22
Originariamente inviato da davlak

la pulizia che fà su XP é pura illusione: quasi tutte le voci di registro, infatti, sono relative al menu avvio e la chiave é:

HKEY_CURRENT_USER\Software\Microsoft\Windows\Curre ntVersion\Explorer\MenuOrder\Start Menu\Programs

ed é ovvio, perchè se uno ha un solo profilo utente...il menu avvio é creato sia per l'administrator che per il current user...ergo JV16 vede doppio e tutte le volte elimina gli stessi valori...inutilmente, perchè al primo riavvio di XP si ricreano automaticamente (provare per credere)...é un vero e proprio bug di JV16 (peraltro innocuo).

Su 98 questo problema non si pone perchè il menù avvio é nativamente condiviso (in pratica é uno solo).

A me sinceramente sto JV16 piace sempre meno...e lo stò rimpiazzando, previo test approfondito, con RegVac e regseeker.

a me piace sempre JV 16..comunque hai ragioneparechcie voci sono illusione....

quello che mi chiedo è prima di passare alla versione 1.3..la versione 1.2 mi trovava 150 ca. valori ignorati ..la 1.3 nessuno?!!!??:confused:

davlak
17-02-2003, 14.45.08
Originariamente inviato da IrONia

a me piace sempre JV 16..comunque hai ragioneparechcie voci sono illusione....

quello che mi chiedo è prima di passare alla versione 1.3..la versione 1.2 mi trovava 150 ca. valori ignorati ..la 1.3 nessuno?!!!??:confused:

ciao, si me ne sono accorto pure io, il che mi mette un tantino in ansia, perchè vorrebbe dire che 2 cose:
1)le voci eliminate con la versione precedente era meglio lasciarle dove stavano... :eek:
2)oppure che la 1.3 é + garibaldina della precedente...

ehm...ERUNT rulez ;)

Paco
17-02-2003, 19.17.27

ciao, si me ne sono accorto pure io, il che mi mette un tantino in ansia, perchè vorrebbe dire che 2 cose:
1)le voci eliminate con la versione precedente era meglio lasciarle dove stavano... :eek:

ehm...ERUNT rulez ;)

forse è per questo che ho dei problemi ;)

IrONia
17-02-2003, 20.10.26

ehm...ERUNT rulez ;)

...e pensare che ho cancellato almeno la meta di quelle voci invalide con il pallino rosso:eek: :eek:

altra cosa strana...prima ci metteva 2 minuti ora 1 minuto....

ciaooo:D:D:D

davlak
17-02-2003, 20.54.39
Originariamente inviato da Paco

forse è per questo che ho dei problemi ;)

si Paco :)...il fatto é che sempre quando si usa un pulitore, bisognerebbe fare un backup dell'intero registro (appunto con ERUNT, per XP)..non si sà mai cosa succede e aggiungo che le versioni 1.2 di JV16...a me di casini ne hanno fatti parecchi: il fatto stesso che crashassero con zone alarm e l'antivirus in background é indicativo della stranezza di comportamento.

La versione 1.3 non ha questo problema di crashare con grossi processi in background e il motivo é facile da intuire: evidentemente la implementazione del programma ha portato a saltare, giustamente, sopra quei processi in esecuzione durante la scansione.

Perciò, chiudendo il polentone :D...mi fido molto di più della 1.3 che non delle precedenti...e con rammarico, perchè vuol dire che le 1.2 di casini ne hanno fatti eccome...

:) ciao Paco!

davlak
17-02-2003, 20.56.53
Originariamente inviato da IrONia

...e pensare che ho cancellato almeno la meta di quelle voci invalide con il pallino rosso:eek: :eek:

altra cosa strana...prima ci metteva 2 minuti ora 1 minuto....

ciaooo:D:D:D

Iro, mai toccare le voci in rosso ...NESSUNA...

Per quanto riguarda la velocità: ti ho risposto quotando Paco...;)
Ciao!

Paco
17-02-2003, 22.00.15

si Paco :)...il fatto é che sempre quando si usa un pulitore, bisognerebbe fare un backup dell'intero registro (appunto con ERUNT, per XP)..non si sà mai cosa succede e aggiungo che le versioni 1.2 di JV16...a me di casini ne hanno fatti parecchi: il fatto stesso che crashassero con zone alarm e l'antivirus in background é indicativo della stranezza di comportamento.

La versione 1.3 non ha questo problema di crashare con grossi processi in background e il motivo é facile da intuire: evidentemente la implementazione del programma ha portato a saltare, giustamente, sopra quei processi in esecuzione durante la scansione.

Perciò, chiudendo il polentone :D...mi fido molto di più della 1.3 che non delle precedenti...e con rammarico, perchè vuol dire che le 1.2 di casini ne hanno fatti eccome...

:) ciao Paco!

mi conforta che la nuova versione sia più sicura in questi termini, io avevo smesso di usarla perchè molto pigro in queste cose :cool:

ciao

IrONia
18-02-2003, 14.15.44

Iro, mai toccare le voci in rosso ...NESSUNA...

Per quanto riguarda la velocità: ti ho risposto quotando Paco...;)
Ciao!

se controlli le voci in rosso (io ne ho eliminate 150)

parechcie vengono ignorate solo per chè contengono la parola installa o symantec o firewall...

ti faccio un esempio se scarichi un file chiamato firewall.doc....e lo elimini...ti rimangono le relative chiavi che non servono a nulla;)

Macao
18-02-2003, 14.36.41
mah...io sarò fortunato...a me nessuna versione ha mai combinato casini.....e mi piace pure rischiare...lascio tutto in automatico....boh....?????

Macao
18-02-2003, 14.41.42
mah...io sarò fortunato...a me nessuna versione ha mai combinato casini.....e mi piace pure rischiare...lascio tutto in automatico....boh....?????

IrONia
18-02-2003, 20.03.43
Originariamente inviato da macao

anche a me non ha mai combinato casini;)

ciaoo:D:D:d

ymarti
18-02-2003, 20.28.29
e pure a me sempre tutto ok

:)

(Y)

ciao

Brunok
19-02-2003, 01.57.25
Confermo: mai avuto problemi. Uso scansione in automatico (così cancella solo i verdi) ed ho abilitato il file di back up automatico di quanto cancellato. Alla peggio si può ripristinare...
;)

Paco
19-02-2003, 07.51.18
eppure io ho sempre avuto dei problemi con alcuni programmi, cmq con la versione nuova tutto ok (Y)

skizzo
19-02-2003, 14.17.01
nemmeno io problemi...poi è semplice anche ripristinare i backup quindi...

invece altri tipo easy cleaner cancellano alcune voci utili (tipo alcune di msn...almeno in winME...fortuna che adesso ho scoperto trillian)...