PDA

Visualizza versione completa : un solo programma da far vedere + pc

diegibusque
15-02-2003, 17.00.22
Salve. Dispongo di un cd sul quale è inserito un eseguibile che non necessita di instllazione (è una raccolta di opere letterarie italiane divise per autore e tempo).

Siccome devo usare tale cd a scuola mi è stato chiesto di usare anche l'aula multimediale di cui disponiamo, così configurata:

1 Pc con NT workstation con Router Cisco
10 pc con windows 98

Il tutto è colegato in Lan (ogni pc ha nome Client0x dove "x" è un numero tra 1 e 10), mentre il server ha nome Server01.

Ho la possibilità di usare il pc server. la mia domanda è: come posso fare affinchè quello che vedo io lo vedano anche gli altri? Cioè se io clicco su Dante, per esempio, a me si apre la pagina di Dante e anche sugli altri schermi deve apparire Dante, senza che ognuno debba cliccare su Dante. Solo io comando insomma.

Come si può fare?? Grazie

Lionsquid
16-02-2003, 01.12.28
ciao, benvenuto...:)

mmm, con una semplice rete dati è praticamente impossibile...strano che una scuola abbia un'aula multimediale senza una qualsiasi rete didattica...un vero peccato....

per replicare il segnale video da 1 pc agli altri 10 è necessario avere una rete didattica harware o software...

la prima è decisamente + affidabile ma meno versatile... la seconda l'opposto..

non conosco software che consentano di "vedere" il desktop del pc "server" senza prenderne il controllo...tipo VNC o PCANYWHERE

in alternativa usa il proiettore ;)

ciaoo

Cereal Killer
16-02-2003, 19.16.57
E usare netmeeting?....
io di solito faccio così: apro tutti i NM poi faccio partire le chaiamate e poi condivido il mio desktop... se la Lan è abbastanza veloce lo si può condividere a 16,8 milioni d colori così nn si perde molto... In tutti ci si mette una decina d minuti (massimo un quarto d'ora, ma volendo uno si può premunire prima e farsi le chiamate 5 min... di solito nn lo faccio fare ai ragazzi altrimenti cominciano ad incasinarsi (U.F. Rulez :D))L'unico difetto è ke nn si può condividere l'audio... se ti servisse mi sa ke l'unica è mettere le casse del server a PALLA!!! :D

diegibusque
16-02-2003, 19.43.58
A quanto potrebbe andare la mia lan invece???

Cereal Killer
16-02-2003, 19.50.19
beh... di reti nn ne sn molto esperto ma se hai una router la Lan dovrebbe reggere tutti e 10 i pc in modo da nn avere rallentamenti... tuttal+ vedranno Dante a 256 colori...

diegibusque
16-02-2003, 19.52.22
Vhè grazie di tutto allora proverò con Netmeeting

Cereal Killer
16-02-2003, 19.57.56
Di nulla figurati... :D

Lionsquid
17-02-2003, 21.59.39
diciamo che se hai una lan a 10Mbits il suggerimento di Cereal Killer è inattuabile... mentre se è una 100Mbits è da provare, ...sembra un buon "escamotage" :D

(il router non c'entra nulla in questo caso ;))

bye

Cereal Killer
18-02-2003, 20.44.05
Originariamente inviato da Lionsquid

(il router non c'entra nulla in questo caso ;))

bye

L'ho detto ke io di reti nn ne mastico molto...http://www.jamezbrown.com/mysmilies/contrib/edoom/eat_arrow.gif;) ma mi sto informando... :D:D:D

Lionsquid
19-02-2003, 09.24.21
Originariamente inviato da Cereal Killer

L'ho detto ke io di reti nn ne mastico molto...http://www.jamezbrown.com/mysmilies/contrib/edoom/eat_arrow.gif;) ma mi sto informando... :D:D:D

:D:D

io sono mesi che mi sto informando....e ancora non ci capisco una mazza :D:D

;)