PDA

Visualizza versione completa : Da Xvid A Divx A Mpeg-2

PCinceppato
15-02-2003, 01.23.01
esistono programmi che trasformano i fastidiosi formati video Xvid in Divx o in Mpeg-2 ?? Attualmente uso TMPGenc, ma purtroppo questo programma non riconosce in modo corretto gli Xvid

rsspla
15-02-2003, 01.51.50
Eccellente domanda, anch' io mi chiedevo come fare.
Questi XviD stanno cominciando a diffondersi troppo.
Forse perch il DivX sta diventando a pagamento.

IrONia
15-02-2003, 13.52.27
be lo xvid non un brutto codec anzi;)

http://www.divxmania.it/default.php/sezione=articoli/pagina=a019.html

http://www.divax.it/guide/xviddivx5.asp

va tenuto in considerazione, che XVID non comemrciale e questo ha il suo peso...

in ognic aso potete convertirlo in DIVX con un qualsiasi programma anche con virtual dub;)

basta avere entrambi i codec installati

ciaoo:D:D:D

nemesis
15-02-2003, 20.54.00
Io li ho entrambi anche perch i xvid me li ha installati neodivx e non ho nessun problema.
Quindi appoggio in pieno il consiglio di ironia

IrONia
16-02-2003, 20.03.57
Originariamente inviato da nemesis
Io li ho entrambi anche perch i xvid me li ha installati neodivx e non ho nessun problema.
Quindi appoggio in pieno il consiglio di ironia

anch'io lo uso;)

neodivx rulez:o

PCinceppato
17-02-2003, 01.16.17
cosa fa sto neodivx?

RNicoletto
17-02-2003, 10.36.58
Originariamente inviato da PCinceppato
esistono programmi che trasformano i fastidiosi formati video Xvid in Divx o in Mpeg-2 ??
Domanda: qual' il fine ultimo di questa trasformazione di formati ?? Intendi portare i filmati che attualmete possiedi in formato AVI (Xvid o Divx) in formato SVCD o DVD per poterteli guardare sul tuo DVD di casa ?? :confused:

SALUDOS Y BESOS !!!

IrONia
17-02-2003, 13.19.13
cosa fa sto neodivx?

neodivx una suite , diciamo, che contiene vari programmi per l'editing video cioe':

virtual dub
nanodub
smart ripper
avi2wav....ecc..ecc..

e tanti altri pe rediting video, audio, unione divisione filmati....

il massimo insomma:D

ciaoo:D:D:D:

PCinceppato
17-02-2003, 18.18.25
Originariamente inviato da RNicoletto

Domanda: qual' il fine ultimo di questa trasformazione di formati ?? Intendi portare i filmati che attualmete possiedi in formato AVI (Xvid o Divx) in formato SVCD o DVD per poterteli guardare sul tuo DVD di casa ?? :confused:

SALUDOS Y BESOS !!!

ESATTO HAI PROPRIO AZZECCATO

tsubasa
17-02-2003, 21.21.22
ma ki ha un codec DivX 5 pu vedere un Xvid e viceversa?

PCinceppato
17-02-2003, 21.59.58
no devi avere il codec apposta

exion
17-02-2003, 23.08.41
Originariamente inviato da IrONia

il massimo insomma:D

ciaoo:D:D:D:

(Y)(Y)(Y)(Y)

Io ho imparato a fare divx con NeoDivx, ed da piu' di un anno che sostengo che lo strumento migliore per fare Divx. Sono riuscito a fare facilmente cose che con Flask e altri richiedevano ore di smanettamento.

Poi la cosa piu' bella di NeoDivx la sua doppia modalit: easy per chi alle prime armi, pro per avere accesso a tutti gli strumenti della suite, e a quel punto ti accorgi che davvero, a parte forse TMPGEnc, non ti serve proprio niente altro per fare Divx

Rispetto invece alla paura che si diffonda il Xvid non ne capisco molto bene i motivi.... Quali sono i contro del Xvid??? :confused:

RNicoletto
18-02-2003, 12.28.48
esistono programmi che trasformano i fastidiosi formati video Xvid in Divx o in Mpeg-2 ?? Attualmente uso TMPGenc, ma purtroppo questo programma non riconosce in modo corretto gli Xvid
1. Ti confermo che attualmente TMPGenc ha dei problemi nel gestire i files multimediali codificati con Xvid (fai una veloce ricerca nella BBS (http://www.tmpgenc.net/e_bbs_menu.html) del sito ufficiale).

2. L'idea di fare un re-encoding trasformato il file video da Xvid a Divx buona (Y) e lo strumento adatto x farlo VirtualDub :cool:.
Originariamente inviato da exion
Rispetto invece alla paura che si diffonda il Xvid non ne capisco molto bene i motivi.... Quali sono i contro del Xvid??? :confused:
Per il confronto tra Xvid e Divx dai un'occhiata a questi link:
http://www.divxmania.it/default.php/sezione=articoli/pagina=a019.html
http://www.doom9.org/codec3-1.htm

La paura :p nasce dal fatto che Xvid un progetto Open Source (Y) che di fatto non distribuisce software compilato, col risultato che i codecs Xvid sono virtualmente illimitati :eek: visto che ognuno se li pu ricompilare come meglio crede. Una frammentazione eccessiva di questo codec potrebbe arrivare a renderlo inutilizzabile perch non supportato da chi sviluppa applicativi di encoding.

SALUDOS Y BESOS !!!

PCinceppato
18-02-2003, 20.26.27
Si dovrebbe fissare uno standard anche per gli xvid

IrONia
19-02-2003, 13.16.16
Si dovrebbe fissare uno standard anche per gli xvid

mmmmmm non ci arriveremo mai.....

exion
19-02-2003, 18.15.37
Originariamente inviato da RNicoletto

...cut....

La paura :p nasce dal fatto che Xvid un progetto Open Source (Y) che di fatto non distribuisce software compilato, col risultato che i codecs Xvid sono virtualmente illimitati :eek: visto che ognuno se li pu ricompilare come meglio crede. Una frammentazione eccessiva di questo codec potrebbe arrivare a renderlo inutilizzabile perch non supportato da chi sviluppa applicativi di encoding.

SALUDOS Y BESOS !!!

Chiarissimo come sempre, tx (Y)

IrONia
19-02-2003, 19.21.13
Originariamente inviato da exion

(Y)(Y)(Y)(Y)

Io ho imparato a fare divx con NeoDivx, ed da piu' di un anno che sostengo che lo strumento migliore per fare Divx. Sono riuscito a fare facilmente cose che con Flask e altri richiedevano ore di smanettamento.

Poi la cosa piu' bella di NeoDivx la sua doppia modalit: easy per chi alle prime armi, pro per avere accesso a tutti gli strumenti della suite, e a quel punto ti accorgi che davvero, a parte forse TMPGEnc, non ti serve proprio niente altro per fare Divx

unica nota al posto di smart ripper uso dvd decrypter...e scompatto le versioni nuovo di virtual dub in neodivx;)