PDA

Visualizza versione completa : Da DVD a AVI senza bande nere

tsubasa
14-02-2003, 21.46.07
Cerco un programma ke oltre a convertire i VOB in AVI elimini automaticamente (nel limite del possibile) le fastidiosissime bande nere..

Come avete avuto modo di capire, non sono esperto nella conversione di DVD in DivX: fino ad ora ho provato con FlaskMpeg, ma nonostante impostassi il tutto come volevo io, alla fine rimane tutto uguale.....ho letto da qualke parte ke Vidomi è in grado di eliminarle automaticamente....è vero?

Ne esiste uno migliore?

Come sempre grazie e non kiamatemi rompiscatole...ciao:) :)

pone
14-02-2003, 22.17.11
il flask le elimina, e come! leggiti TUTTA questa GUIDA (http://digilander.libero.it/divxdoor1/sommarioguida.html) :D
Se poi flask non ti soddisfa più... passerai a Vidomi
:cool:

nemesis
15-02-2003, 00.31.42
Basta che ritagli e/o metti in 4/3 al posto che 16/9.
Io converto quasi tutti i miei dvd in 4/3

tsubasa
15-02-2003, 01.19.28
dove va selezionato 4/3?

ho diminuito un po le bande con FlaskMpeg, ma cmq ci sono sempre....ma sa ke la conversione l'ho fatto proprio a 16/9:rolleyes:

pone
15-02-2003, 10.22.23
togliendo le bande passi da 4/3 a 16/6. cmq devi settare mantieni rapporto altezza/larghezza e per il RITAGLIO leggi questo (http://digilander.libero.it/divxdoor1/guida/ritaglio.html) .

tsubasa
15-02-2003, 16.18.13
ho seguito la guida, le bande sono siminuite del 50%, ma cmq ci sono sempre....la cosa strana e che il ritaglio è avvenuta deselezionando il mantieni rapporto alt/larghezza

infatti se lo selezione il film, nonstante le modifiche, viene riprodotto uguale al DVD, come se non avesse ritagliato nulla

pone
15-02-2003, 20.57.32
Originariamente inviato da tsubasa
ho seguito la guida, le bande sono siminuite del 50%, ma cmq ci sono sempre....la cosa strana e che il ritaglio è avvenuta deselezionando il mantieni rapporto alt/larghezza

infatti se lo selezione il film, nonstante le modifiche, viene riprodotto uguale al DVD, come se non avesse ritagliato nulla allora
innanzitutto gli ultimi flask tagliano automaticamente, con la funzione don't crop the image, tutte le bande nere al massimo (se sei sfigato ci rimane qualche pixel affinchè le dimensioni siano multiple di 16); se non puoi fare così, lo devi fare a mano, ma il risultato non cambia.
il rapporto altezza larghezza DEVE rimanere costante, per non deformare l'immagine
chiaramente quando guardi il film, dopo la codifica, a tutto schermo il player aggiunge le bande

robur00
17-02-2003, 12.45.47
Che ne dici di passare al Gordian Knot?