PDA

Visualizza versione completa : Da DVD a AVI senza bande nere

tsubasa
14-02-2003, 21.46.07
Cerco un programma ke oltre a convertire i VOB in AVI elimini automaticamente (nel limite del possibile) le fastidiosissime bande nere..

Come avete avuto modo di capire, non sono esperto nella conversione di DVD in DivX: fino ad ora ho provato con FlaskMpeg, ma nonostante impostassi il tutto come volevo io, alla fine rimane tutto uguale.....ho letto da qualke parte ke Vidomi è in grado di eliminarle automaticamente....è vero?

Ne esiste uno migliore?

Come sempre grazie e non kiamatemi rompiscatole...ciao:) :)

pone
14-02-2003, 22.17.11
il flask le elimina, e come! leggiti TUTTA questa GUIDA (http://digilander.libero.it/divxdoor1/sommarioguida.html) :D
Se poi flask non ti soddisfa più... passerai a Vidomi
:cool:

nemesis
15-02-2003, 00.31.42
Basta che ritagli e/o metti in 4/3 al posto che 16/9.
Io converto quasi tutti i miei dvd in 4/3

tsubasa
15-02-2003, 01.19.28
dove va selezionato 4/3?

ho diminuito un po le bande con FlaskMpeg, ma cmq ci sono sempre....ma sa ke la conversione l'ho fatto proprio a 16/9:rolleyes:

pone
15-02-2003, 10.22.23
togliendo le bande passi da 4/3 a 16/6. cmq devi settare mantieni rapporto altezza/larghezza e per il RITAGLIO leggi questo (http://digilander.libero.it/divxdoor1/guida/ritaglio.html) .

tsubasa
15-02-2003, 16.18.13
ho seguito la guida, le bande sono siminuite del 50%, ma cmq ci sono sempre....la cosa strana e che il ritaglio è avvenuta deselezionando il mantieni rapporto alt/larghezza

infatti se lo selezione il film, nonstante le modifiche, viene riprodotto uguale al DVD, come se non avesse ritagliato nulla

pone
15-02-2003, 20.57.32
Originariamente inviato da tsubasa
ho seguito la guida, le bande sono siminuite del 50%, ma cmq ci sono sempre....la cosa strana e che il ritaglio è avvenuta deselezionando il mantieni rapporto alt/larghezza