PDA

Visualizza versione completa : non mi si spegne il pc


Morfeus
14-02-2003, 19.46.25
è da circa 3 o 4 giorni che nn mi si spegne il computer.
io credo sia legato al fatto che sto in questo periodo a win xp pro gli sto applicando dei trucchi che ho trovato un po su wintricks e altri me li ha dato Marco Redaelli( del forum ).
tra i trucchi che ho applicato c'era uno per il quale dovevo togliere delle cose dall'avvio che nn mi sarebbero servite.
in poche parole quando lo spengo mi si riavvia e quindi devo spegnerlo tenendo schiacciato il tasto dell'accensione.
Chiedo il vostro iauto HELP!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Ciao
Kart
:confused: :confused: :confused: :confused: :confused: :confused: :anger: :mad:

Marco Redaelli
14-02-2003, 20.05.10
io te li ho solo dati.

se poi hai fattto casini nn è colpa mia...

Marco Redaelli
14-02-2003, 20.18.13
prova così:

puoi comunque provare a forzare la chiusura del sistema agendo su RUNDLL32, costringendo in tal modo windows ad effettuare la chiusura "forzata"..

procedi così:

- Crea un nuovo collegamento sul Desktop
- Inserisci nella casella Riga_di_Comando la seguente stringa:
RUNDLL32.EXE shell32,SHExitWindowsEx 1

(NB. Rispetta maiuscole/minuscole o copia direttamente la stringa)
- fai Avanti e dai un nome al collegamento (per Es. Arresto)
- Dai l'OK e fai doppio Click sull'icona appena creata;

- Windows dovrebbe chiudersi senza problemi.


è una soluzione estrema, se proprio nn trovi di meglio...

Trushna
14-02-2003, 21.11.05
postaci quali sono i danni provocati da quei tricks ke cerkiamo di porvi rimedio

sgarragagarru
16-02-2003, 10.46.05
Io ho avuto un prob. simile: controlla il file di paging, non deve avere dim minima =0; anzi utilizza dim. automatica.
ciao

Morfeus
16-02-2003, 13.48.50
Scusa l'ingnoranza ma dove li trovo questi file di paging?

sgarragagarru
16-02-2003, 15.29.10
start>pannello di controllo>sistema>avanzate, prestazioni, impostazioni>opzioni prestazioni, avanzate>memoria virtuale, cambia>c:
dimensioni gestite dal sistema OPPURE personalizzate>min 300mb max1gb.
Io le tengo 700mb 1,5 gb ma ho un hd da 80gb.
ciao

davlak
16-02-2003, 15.33.42
Originariamente inviato da Kart
è da circa 3 o 4 giorni che nn mi si spegne il computer.
io credo sia legato al fatto che sto in questo periodo a win xp pro gli sto applicando dei trucchi che ho trovato un po su wintricks e altri me li ha dato Marco Redaelli( del forum ).
tra i trucchi che ho applicato c'era uno per il quale dovevo togliere delle cose dall'avvio che nn mi sarebbero servite.
in poche parole quando lo spengo mi si riavvia e quindi devo spegnerlo tenendo schiacciato il tasto dell'accensione.
Chiedo il vostro iauto HELP!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Ciao
Kart
:confused: :confused: :confused: :confused: :confused: :confused: :anger: :mad:

che sk madre hai?

sgarragagarru
16-02-2003, 15.35.22
Ho avuto lo stesso problema,:confused: non sempre i trucchi migliorano:eek:, forse xchè non trovraii mai 2 macchine identiche.:rolleyes:

Morfeus
16-02-2003, 18.32.53
Grazie sgarragagarru adesso faccio una prova

Morfeus
16-02-2003, 18.44.35
non è cambiato niente quindi lo porterò in un negozio serio con esperti che sapranno sicuramente come fare.
Il tuo problema era diverso...

davlak
16-02-2003, 19.48.40
guarda che il tuo potrebbe essere davvero un problema banale ;)...
che SK madre HAIII???

se é una ASUS k7, per es...basta attivare il supporto APM nel pannello di controllo opzioni risparmio energetico...

Trushna
16-02-2003, 20.44.12
Originariamente inviato da Kart
non è cambiato niente quindi lo porterò in un negozio serio con esperti che sapranno sicuramente come fare.
Il tuo problema era diverso...

Non credo serva... in ogni caso il tono polemico non si adatta molto a questo genere di discussioni

davlak
16-02-2003, 20.49.09
dai...che si può pure capire...ci innervosiamo un pò tutti quando si tratta di PC...;)

Cmq, qui non siamo esattamente degli esperti, questo é vero...siamo + o - degli utenti avanzati che si arrangiano...per non pagare i centri di ASSISTENZA e non stare troppo tempo senza PC :)

Trushna
17-02-2003, 13.32.49
anzi spesso i centri assistenza capiscono meno di noi... sanno smanettare meno, ottimizzano meno e spesso ottengono risultati scadenti. Capirete ke il prezzo non vale la candela... quindi evitate di spendere soldi inutilmente e cercate di sistemarvi le cose da soli. 8 anni di pc e non l'ho mai portato al centro assistenza

davlak
17-02-2003, 14.12.49
Originariamente inviato da Trushna
anzi spesso i centri assistenza capiscono meno di noi... sanno smanettare meno, ottimizzano meno e spesso ottengono risultati scadenti. Capirete ke il prezzo non vale la candela... quindi evitate di spendere soldi inutilmente e cercate di sistemarvi le cose da soli. 8 anni di pc e non l'ho mai portato al centro assistenza

se ti racconto cosa ha combinato un centro di assistenza al PC di un mio amico...:D

siccome non avevano un cavo adatto gli hanno montato master il CD e il masterizzatore...e slave i due HD...e come se non bastasse il cavo del primario era a 40 pin, perchè poverini dovevano aver finito quelli da 80 :mad:

poi gli hanno resettato il bios...e ok, fin qui, solo che poi apro il case e trovo il cavo dell'altoparlante staccato...ok, mi dico: lo riattacco...seeee....comincia a beeppare che é un piacere...dopo due ore mi sono accorto che il reset aveva attivato la ricerca delle ventoline da parte del BIOS...ne cercava 3, di default, ma siccome ce n'erano solo due...ovviamente saltava il riconoscimento di quella della CPU...col risultato che non si poteva fare NULLA..e io dovevo installarci XP su quel PC...ci ho messo 2 ore per scoprirla la causa dell'allarme...però ce l'ho fatta...

P.s.: stò parlando di uno dei centri di assistenza + noti e apprezzati della Capitale...mica del laboratorio dietro l'angolo ;)

Trushna
17-02-2003, 15.54.20
mha il pc del mio amico dopo averlo portato in assistenza ci mette qualcosa come 5 minuti a spegnersi... ora ci sto lavorando io da remoto x sistemare

Marco Redaelli
17-02-2003, 20.21.48
ma ci sono dei tecnici ke sono bravissimi.

avevo fatto qualke cosa alla skeda video e il pc nn partiva se nn in modalità provvisoria...

ho fatto di tutto ma niente. (nn conoscevo ancora WT)

con mio padre l'ho partato da questo suo amico ke ha un negozio in proprio e in 5 minuti ha messo tutto a posto :eek:

Trushna
18-02-2003, 00.09.35
Originariamente inviato da Marco Redaelli
ma ci sono dei tecnici ke sono bravissimi.

avevo fatto qualke cosa alla skeda video e il pc nn partiva se nn in modalità provvisoria...

ho fatto di tutto ma niente. (nn conoscevo ancora WT)

con mio padre l'ho partato da questo suo amico ke ha un negozio in proprio e in 5 minuti ha messo tutto a posto :eek:

Se uno fa il tecnico di pc significa ke non è in grado di essere un sistemista, un amministratore di rete o un bravo programmatore. In poche parole è uno scarto

Macao
18-02-2003, 00.30.30
???????

Marco Redaelli
18-02-2003, 20.20.02
Originariamente inviato da Trushna


Se uno fa il tecnico di pc significa ke non è in grado di essere un sistemista, un amministratore di rete o un bravo programmatore. In poche parole è uno scarto


scusa ma nn capisco...:confused: ...

Morfeus
18-02-2003, 21.10.15
io dico che lo porterò dal tecnico perchè è un mio amico e se ne intende.. . cmq anche se amico sono ancora in garanzia dato che il pc l'ho comprato il 7 dic 2002 nel negozio dove lavora e qiundi nn pago.
cqm prima di portarglielo voglio provare la soluzione che mi ha consigliato di davlak. se proprio nn riesco lo faro vedere al tecnico.
Ciao
Kart

lukejo
18-02-2003, 22.39.07
ciao a tutti....
a me invece dopo il classico formattone
non mi si riavvia neanche....
l'unico bottone che funziona è la sospensione...
ho attivato l'apm ma niente...:wall:
grazie anticipato per l'aiuto...
LUKE

Morfeus
19-02-2003, 11.10.20
scusa davlak, ma nn è che potresti dirmi esattamente l'operazione da fare grazie in anticipo.
Ciao
Kart

davlak
19-02-2003, 11.41.07
Originariamente inviato da Kart
scusa davlak, ma nn è che potresti dirmi esattamente l'operazione da fare grazie in anticipo.
Ciao
Kart
volentieri...solo che non avendo io una scheda madre asus k7m...e NON SAPENDO che scheda é la tua...butto giù approssimativamente:

Start>Impostazioni>Pannello di controllo>Opzioni di risparmio energia....tra le schede che ti si presentano ce ne dovrebbe essere una (se non sbaglio Avanzate) in cui c'é da attivare il supporto APM.

Comunque se non é Avanzate (ma mi pare di si) stà da quelle parti...dai un'occhiata...se però non hai l'Opzione supporto APM...non saprei.

Fai sapere :)

davlak
19-02-2003, 11.46.16
se la tua scheda fosse la k7m o una che supporta l'apm...potrebbe servire anche entrare nel bios (tasto canc in riavvio) e verificare che nella voce Power Management Setup sia su enabled la voce APM.

Marco Redaelli
19-02-2003, 20.17.13
Originariamente inviato da Kart
io dico che lo porterò dal tecnico perchè è un mio amico e se ne intende.. . cmq anche se amico sono ancora in garanzia dato che il pc l'ho comprato il 7 dic 2002 nel negozio dove lavora e qiundi nn pago.
cqm prima di portarglielo voglio provare la soluzione che mi ha consigliato di davlak. se proprio nn riesco lo faro vedere al tecnico.
Ciao
Kart


e quando ci vai keidi la marca dell MoBo! :p

Trushna
24-02-2003, 22.26.02
ke i tecnici del computer sono la cosa più inutile ke possa esistere. Spesso poco competenti; sono macchinette mangiasoldi, strapagati per i loro interventi che spesso risolvono meno di un tubo