PDA

Visualizza versione completa : splittaggio divx avi - audio fuori sync

Fat George
13-02-2003, 21.24.28
Ciao ragazzi, il problema e' appunto questo, dividere un divx avi in 2 parti. Ho provato con: ezplitter anche se in versione valutativa ma a lavorarci e' un dramma e nonostante la mia buona volonta' con i mark in e mark out mi fa sempre e solo la prima parte, la seconda genera un errore... (forse bisogna registrarlo per fare 2 pezzi?).

Poi ho provato con virtualdub, imposto direct stream, audio sync, audio from avi... mark in e mark out.... e mi divide il mio bel filmetto... ma l'audio e' fuori sync di almeno 3 secondi.

Ora, non vorrei usare tutti gli splitters che si trovano in giro, qualcuno sa se esiste qualcosa che fuzioni per bene? se e' gratis meglio, ma anche se si deve comprare amen, ma almeno che funzioni.

-- Se qualcossa a pol 'ndar mae te pol star sicuro che a pol 'ndar anca pezo - (Murphy in vacanza a Venezia)

lele erre
13-02-2003, 23.25.43
CIAO FAT
personalmente ti consiglio di non mollare virtual dub.....
per settarlo bene, quando dividi il file (se quest'ultimo è ben sincronizzato) nel menu audio devi settare direct stream copy... e cosi anche nel menu video....
se non è ben sincronizzato in partenza...nel menu audio vai nella sezione interlaving...devi selezionare il ritardo (o l'anticipo)del flusso audio nella casella delay audio track by in millisecondi e il gioco è fatto....

NB con Gordian Knot, virtual dub, e il codec 5 vengono dei DivX
SPETTACOLARI...(Y) (Y) (Y) (Y)
Spero di esserti stato di aiuto
Ciaus

DavideDave
14-02-2003, 09.11.13
se imposti tutto bene con virtual dub e il divx non ti viene sincronizzato il problema dipende dal fatto che già in partenza il divx è fatto male... e cmq virtualdub ti mette e disposizione tutti gli strumenti per risolvere la situazione...

Fat George
14-02-2003, 10.23.18
ciao ragazzi... sigh! sigh! non so che dire, il divx e' a posto, sia con WMP che con bsplayer sono in sync. Anche direct stream audio/video su virtualdub sono a posto.... lo so che vengono divx spettacolari lo ho fatto io :D (io uso il 5.03).

Il film e' quasi da 1 giga e mezzo ... una volta visto il film vorrei liberare lo spazio e metterlo su cd... corro il rischio di non avere piu' spazio per le donnine nude :D:D:D:D (scherzo)

Ciao (e buon S.Valentino a tutti)

Gigi75
14-04-2003, 16.36.57
Riprendo questa discussione visto che la mia domanda è simile.
Ho un divx (in un unico file) con audio in ritardo di un paio di secondi. Posso risolvere il problema? Non ne so molto...se qualcuno può aiutarmi ..

grazie;)

RNicoletto
15-04-2003, 10.06.21
Hai già guardato qui (http://www.doom9.org/index.html?/virtualdub_procedures.htm), in particolare le sezioni:

- Dealying an audio track
- Manual synching
- Splitting AVIs in multiple parts

;)

SALUDOS Y BESOS !!!

Alhazred
15-04-2003, 13.38.41
Il problema potrebbe essere anche quest'altro: il filmato che hai è stato codificato con l'audio in formato MP3 VBR e non CBR, il virtualdub standard non riesce a gestire il formato VBR e quindi sfasa l'audio. Per risolvere questo problema esiste una versione modificata di virtualdub, ma pur spremendomi le meningi al momento non mi viene il nome, è virtualdub... più qualcos'altro.

Alhazred
15-04-2003, 13.41.35
Mi è venuto in mente, era più facile di quello che non riuscivo a ricodare, è VirtualDub Mod (http://www.quellicheilpc.it/quelli02/download.php?op=scheda&lid=360)

Gigi75
15-04-2003, 13.41.43
perfetto...trovato quello che mi serve..ora manca la pazienza di farlo, ma arriverà anche quelle;)

grazie 1000 (Y)