PDA

Visualizza versione completa : No about

smodato
11-02-2003, 23.54.25
Ragazzi, stavo curiosando tra le pagine dei registri ed ho visto questa chiave al link http://windows.zdnet.it/faqreg/reg_c_web.html

A questo punto mi sono incuriosito e vi chiederei lumi, cosa è la tecnica dell'about? E come si mandano in giro proprie informazioni sul web in questa maniera e quali informazioni?
Se dovessi installare il registro cosa accadrebbe se un pop-up volesse partire basandosi su quella tecnica? Riceverei un messaggio di errore o cosa? Io ho poi settata come pagina iniziale una pagina vuota che si chiama about:blank, mi creerebbe dei problemi questa pagina?
Scusate l'ignoranza e l'ingenuità delle domande ma l'argomento mi interessa e non sono molto ferrato.

Grazie

smodato

smodato
13-02-2003, 20.34.17
Scusate ragazzi: vi segnalo questo mio thread: http://windows.zdnet.it/forum/showthread.php?threadid=47507 a cui non ho avuto risposta, forse l'ho postato nella sezione sbagliate. Scrivo qui perchè se sul sito qualcuno ha messo quel registro per bloccare le pagine "no about" sicuramente saprà rispondere ai miei quesiti.

Ciao e grazie

Smodato

The Saint
13-02-2003, 21.04.26
Ho unito le discussioni, proseguiamo in una unica. ;)

I pop-up che vengono bloccati con questo registro non sono finestre normali, sono finestre minimizzate che non si possono aprire e che rimangono nella barra delle applicazioni... in pratica rimane l'icona nella barra finchè non viene chiusa.

smodato
13-02-2003, 23.46.58
Grazie The Saint, credo di aver capito a cosa alludi, e in che modo possono costituire un pericolo per il navigatore?

Ciao

Smodato

Billow
14-02-2003, 10.25.52
Costituisce pericolo perchè si prende i tuoi dati...

ergo casella di posta , IP (che cmnq è di norma dinamico) etc...

e poi inizia lo spam...

vedi tu se dopo sto chiarimento lo reputi utile o NECESSARIO :)

smodato
14-02-2003, 14.58.29
Lo installerò senza dubbio; ma ora mi hai incuriosito, da dove prende la mia casella di posta? Ci sono altri modi per prenderla? A volte ricevo posta "in tema" con siti visitati di recente, controllando con Ad Aware non mi risultano spyware, ci sono altri modi per prendere i miei indirizzi email e per prevenire la loro individuazione? Uso Zone alarm come firewall ma a quanto pare non basta.
Grazie, ciao

Smodato

Billow
14-02-2003, 17.00.06
che domande ... dai cookie :)

smodato
14-02-2003, 19.06.07
La domanda ti può apparire banale ma come fanno? Preferisci che apra un thread appropriato nella sezione privacy?
Facciamo un esempio, io ho 3 caselle di posta smodato1@mail1.it, smodato2@mail2.it e smodato3@mail3.it aperte in tempi non sospetti dai diversi fornitori del servizio mail1, amil2 e mail3 appunto. ora visito il sito www.patatinefritte.it e dal giorno dopo mi trovo inondata una delle 3 caselle di mail che parlano di fastfood, di oli per friggere e di coltivazioni di patate, come è successo? Mi potresti spiegare fisicamente come ha funzionato la cosa? Con un esempio magari stupido come quello da me esposto?
Grazie,
ciao

Smodato

smodato
17-02-2003, 19.17.20
UP! (non lo faccio più poi, promesso) ;)

Smodato

Freeze
20-02-2003, 19.29.58
Nei cookie vengono memorizzate numerose informazioni e non è necessario che tu sia d'accordo :rolleyes:
Possono essere memorizzate password, nomi utente...e indirizzi e-mail!
Sembra una cretinata...ma questa funzione è estremamente utile.

Io per esempio impazzirei se ad ogni post che faccio qui su WT mi venisse chiesta la password; invece nei cookie che manda WT, sono memorizzati i dati necessari per effettuare il login (l'identificazione...in parole povere) e non sono costretto ad inserirli manualmente ogni volta

Non so dirti come avvenga il processo di identificazione.
Posso però dirti che alcuni siti utilizzano tecniche (non proprio legali) per "leggere" anche i cookie che non provengono dal sito stesso.
In tal modo possono prelevare le informazioni in essi contenute :(

Per tal motivo è possibile attivare delle restrizioni di IE per non accettare i cookie;
ma se così facessi...sarei, ad esempio, costretto ad effettuare manualmente il login a WT!

Personalmente preferisco dare una bella pulita ai cookie conservando quelli che mi servono (solo quelli di WT :p)
Un po' di tempo fa feci un file batch che cancellava tutti i cookie tranne quello di WT, poi, dopo un format, non l'ho più rifatto (per noia :p)

Spero di essere stato abbastanza esaustivo ;)
Ciao