PDA

Visualizza versione completa : rete va o no?

Vyper
04-07-2000, 02.01.00
ragazzi, son nuovo del forum, vorrei una dritta da un guru di win(98): ho installato la scheda di rete e configurata, ma sul desktop non mi appare l'icona risorse di rete come dovrebbe essere, ho rifatto la procedura anche + volte ( anche rismontando )dov'e' il probs del mio win?
La rete va xche' quake3 non ci son probs, solo che non posso condividere cartelle ne' file e non posso vedere le cartelle condivise del pc del mio amico visto che non ho le "risorse di rete"
thx a tutti in anticipo

Zenit
04-07-2000, 02.43.00
vai nel registro e controlla che non ci sia la chiave [HKEY_CURRENT_USER\Software\Microsoft\Windows\Curre ntVersion\Policies\Explorer]
"NoNetHood"="1"

Se è così metti il valore "0" http://www.wintricks.com/ubb/tongue.gif

Vyper
06-07-2000, 01.47.00
la chiave non era presente, cmq ce l'ho messa, ma sia mettendola a 0 o a 1 non va
Non ditemi che devo reinstallare ;((
cia'

madorg
06-07-2000, 15.24.00
Non ho la soluzione per icona sul desktop. Però, hai controllato se c'è in Pannello di controllo? Almeno così potresti abilitare la condivisione per le cartelle.

Sergio Neddi
09-07-2000, 01.31.00
Vai in pannello di controllo/rete e dicci cos'hai: se non hai client per reti microsoft e servizi di condivisione per reti microsoft hai voglia a tentare di condividere...
Dai, dicci com'è configurata 'sta rete, mica basta che ci sia il driver della scheda!

qsecofr2000
11-07-2000, 15.23.00
Tante volte ho aggiornato i drivers della scheda di rete e ho risolto il problema !!!!!

Sono ormai un sistemista di rete "navigato" e di questi problemi ne ho visti molti, certe volte basta aggiornare un drivers e tutto si risolve (o Quasi !).

Un' altra dritta che mi viene in mente e' di aggiungere oltre al TCP/IP (che sicuramente usi per quake III) il NETBEUI dell Microsoft.
Fai ripartire il 98 e poi incrocia le dita.
Se cosi' funziona, fammi sapere.

Buona Fortuna !

ciao !

qsecofr2000
11-07-2000, 15.24.00
Scuasami, dimenticavo, se cosi ti appere l' icona di risorse di rete sul desktop, prova a rimuovere il NETBEUI e vedi cosa succede.

Ciao !