PDA

Visualizza versione completa : Come masterizzare un AVI


tsubasa
10-02-2003, 16.17.33
X masterizzare un film AVI con Nero in moda da poterlo vedere sul computer, devo semplicemente selezionare ISO, lasciando le impostazioni di defaut?

Se volessi masterizzare l'intero film su un unico cd, come devo procedere?
Con una risoluzione 640x480 conviene utilizzare 2 cd?

P.S. uso DVD Decrypter x copiare il DVD, FlaskMpeg x convertire i VOB in Avi e VirtualDub x unire il flusso Audio e Video

Alhazred
10-02-2003, 18.18.08
Puoi masterizzarlo tranquillamente con la modalità iso così come ti viene proposta.
Se stai usando la risoluzione 640x480 il numero di cd giusto da usare dipende dalla durata del filmato e dalla qualità che vuoi. Ovviamente con 2 cd puoi ottenere una qualità migliore che con 1.

IrONia
10-02-2003, 20.11.18
si poi dipende da codec...bitrate....durata...risoluzione.....



comunque puoi fare benissimo un ISO...


ciaoo:D:D:D

tsubasa
10-02-2003, 20.40.15
e se volessi riportare (indipendentemente poi dal risultato finale) l'intero film su un cd, devo cambiare le impostazioni del Nero o del FlaskMpeg?

IrONia
10-02-2003, 20.56.15
qui:


http://windows.zdnet.it/software/tmpg.html


ciao:D:D:D

gladiatore
11-02-2003, 01.03.21
Originariamente inviato da tsubasa
X masterizzare un film AVI con Nero in moda da poterlo vedere sul computer, devo semplicemente selezionare ISO, lasciando le impostazioni di defaut?

Si lo masterizzi come CD DATI.

gladiatore
11-02-2003, 01.11.31
Originariamente inviato da tsubasa
Se volessi masterizzare l'intero film su un unico cd, come devo procedere?


Ovviamente immagino che stiamo parlando di DivX.

Se vuoi masterizzare l'intero film su un unico CD, dovrai impostare un bitrate necessario affinché l'encoder DivX ti crei un file AVI che sia inferiore alla differenza tra i MB del CD ed MB del file audio.

Es. CD da 700 MB, il file audio MP3 o AC3 è di 90MB il file Video Avi dovrà essere di 610MB.

gladiatore
11-02-2003, 01.16.39
Originariamente inviato da tsubasa
Con una risoluzione 640x480 conviene utilizzare 2 cd?



In genere si, comunque tutto è relativo alla durata del film, alla qualità video, alla qualità audio.

diciamo che se vuoi un DivX di alta qualità con un buon audio almeno 128 Kbps dovrai orientarti:
su 2 CD per i film superiori a 100 min
su 3 Cd per i film superiori a 130 min

se decidi di usare un solo CD usa una risoluzione piu' bassa ed un audio anchesso con un bitrate piu' basso.

gladiatore
11-02-2003, 01.22.00
Originariamente inviato da tsubasa

P.S. uso DVD Decrypter x copiare il DVD, FlaskMpeg x convertire i VOB in Avi e VirtualDub x unire il flusso Audio e Video

Meglio Gordian Knot, oppure se sei alle prime armi prova Neodivx.
Sono programmi all-in-one che comprendono tutti i software necessari a fare la copia di back-up del proprio DVD.
Come encoder usa il DivX 5.03 Pro

Ciao

RNicoletto
11-02-2003, 11.22.04
Originariamente inviato da gladiatore

Come encoder usa il DivX 5.03 Pro
Attualmente la combinazione GKnot + DivxPRO 5.03 sembrerebbe dare problemi di compatibilità; meglio attendere una nuova versione dell'encoder ;).



SALUDOS Y BESOS !!!

gladiatore
11-02-2003, 14.24.39
Originariamente inviato da RNicoletto

Attualmente la combinazione GKnot + DivxPRO 5.03 sembrerebbe dare problemi di compatibilità


Personalmente Gordian Knot lo uso per il ripping, l'estrazione audio, la conversione in MP3 vbr, il progetto avi con DVD2AVI ed il calcolo dei bitrate, e poi faccio tutto con Virtual Dub e DivX 5.03 Pro ;)


Originariamente inviato da RNicoletto


; meglio attendere una nuova versione dell'encoder ;).

SALUDOS Y BESOS !!!

Encoder??? E' appena uscito DivX 5.03 vuoi che ne esca un'altro subito?

Forse intendevi è meglio attendere la nuova versione di Gordian Knot. In quel caso ti do ragione.
Anche se devo confidarti che DivXNetworks con la sua nuova versione intende procedere a come una spece di monopolio del Mpeg4.

Sarà quindi da prendere in considerazione in futuro anche gli Xvid.

comunque avremo modo di parlarne e di approfondire il discorso, nonché di aspettare le news.

Ciao :)

RNicoletto
11-02-2003, 17.35.40
ENCODER: software che serve ad attuare la codifica in un fomato utilizzando degli appositi drivers chiamati codecs ;).

GKnot = encoder / DivxPRO 5.03 = codec

Ho sentito anch'io commenti sulle innovazioni :rolleyes: che Divx Network sta portando avanti sui suoi codecs... Staremo a vedere.



SALUDOS Y BESOS !!!

pone
11-02-2003, 19.13.14
Originariamente inviato da tsubasa
X masterizzare un film AVI con Nero in moda da poterlo vedere sul computer, devo semplicemente selezionare ISO, lasciando le impostazioni di defaut?
si

Se volessi masterizzare l'intero film su un unico cd, come devo procedere?
Con una risoluzione 640x480 conviene utilizzare 2 cd?
se crei un avi che starà su 2 cd, vai tranquillamente sulla dimensione 720 in larghezza: ottimi risultati, su 2 cd, anche con audio AC3
P.S. uso DVD Decrypter x copiare il DVD, FlaskMpeg x convertire i VOB in Avi e VirtualDub x unire il flusso Audio e Video
io uso SmartRipper, Vidomi (che fa audio e video insieme, in quanto normalizza l'audio anche con 2 passate e non dà i problemi del FlaskMPEG), eventualmente NanDub se devo multiplexare avi/DivX con n flusso audio AC3

IrONia
11-02-2003, 20.16.19
allora io uso dvd decrypter


poi uso neodivx 9.2 crystal fusion con codec 5.03 pro


ciaoo:D:D:D

gladiatore
11-02-2003, 21.34.45
Originariamente inviato da RNicoletto
[B]ENCODER: software che serve ad attuare la codifica in un fomato utilizzando degli appositi drivers chiamati codecs ;).

GKnot = encoder / DivxPRO 5.03 = codec

B]

Gordian Knot = programma che raggruppa piu' programmi, dal ripper, all'encoder, fino ad arrivare al codec.

In quanto a DivX 5.xx ti posso dare ragione anche se:

gladiatore
11-02-2003, 21.41.05
Siamo pari 1 a 1 ;)

DivX codec = hai ragione tu

Gordian Knot programma all in one = ho ragione io:)

RNicoletto
12-02-2003, 12.49.06
Originariamente inviato da gladiatore
Siamo pari 1 a 1 ;)

DivX codec = hai ragione tu

Gordian Knot programma all in one = ho ragione io:)
:D :D
(Y) (Y)



SALUDOS Y BESOS !!!

IrONia
12-02-2003, 14.32.53
Originariamente inviato da gladiatore


Gordian Knot = programma che raggruppa piu' programmi, dal ripper, all'encoder, fino ad arrivare al codec.

In quanto a DivX 5.xx ti posso dare ragione anche se:

yez
è un front end come neo divx



ciaoo:D:D:D

gladiatore
12-02-2003, 15.30.32
:) ciao :) (Y) (Y) :)