PDA

Visualizza versione completa : masterizzare un divx per farlo diventare dvd

web
07-02-2003, 14.06.45
Ho qualche film in divx e posseggo un masterizzatore dvd pioneer.
Come posso fare per convertirlo in dvd per leggerlo nel lettore di casa?
Posso masterizzare questo divx con nero su un dvd?
Non sono molto aggiornato!
Saluti
web

exion
07-02-2003, 14.59.01
Si lo puoi fare, e ti consiglio di usare per questo TMPGEnc.

Tuttavia, per fare un DVD da un DIVX, c'è una condizione imperativa alla quale non puoi sottrarti: devi avere un masterizzatore specifico per DVD (costo: non meno di 400 euro), altrimenti nisba.

Se il tuo scopo è quello di convertire un Divx in modo da poterlo vedere sul DVD in salotto, allora puoi convertirlo in VCD o SVCD anziché in DVD. Sono dei formati decisamente piu' comodi da maneggiare, e il SVCD è paragonabile come qualità a quella di un Divx

Per farlo, usa sempre TMPGEnc. Quando avrai convertito il tuo Divx con TMPGenc, otterrai un file che potrai comodamente masterizzare con Nero su un normale supporto Cd-r tramite l'opzione specifica di Nero per masterizzare i (S)VCD. Quel CD masterizzato da Nero infine potrai vedertelo senza problemi sul tuo lettore DVD in salotto.

Assicurati ad ogni modo che il tuo lettore DVD legga i supporti masterizzati e i VCD: sono rari ormai quelli che non lo fanno ma non si sa mai.

pone
07-02-2003, 14.59.54
crei un dvd pal seguendo il wizard di TMPEGEnc, e il file che ne esce andrebbe masterizzato come dvd. ora, nero, riconosce solo vcd e svcd, non dvd... almeno che riconoscendoti un masterizzatore di dvd non ti abiliti l'opzione di creazione dvd

IrONia
10-02-2003, 20.13.45
qui:

http://windows.zdnet.it/software/tmpg.html

ciaoo:D:D:D

IrONia
10-02-2003, 20.14.51
in ogni caso non ti conviene fare dei VCD o SVCD anche perchè da divx non ritornerai mai alla qualita' del DVD;)

web
11-02-2003, 14.38.43
Finalmente sono riuscito ad entrare nel forum.
Mi sembra di aver capito che la soluzione ideale è quella di masterizzare da dvx in dvd.
Per vedere il dvx con lettore dvd da tavolo (ho un LG) dovrei scaricare questo prg TMPGEnc e convertirlo in VCD.
Ho un film che purtroppo è molto scuro, e speriamo che dopo queste procedure vedo tutto nero!
Ancora grazie
saluti
web

pone
11-02-2003, 15.48.00
Originariamente inviato da web
Finalmente sono riuscito ad entrare nel forum.
Mi sembra di aver capito che la soluzione ideale è quella di masterizzare da dvx in dvd.
Per vedere il dvx con lettore dvd da tavolo (ho un LG) dovrei scaricare questo prg TMPGEnc e convertirlo in VCD.
Ho un film che purtroppo è molto scuro, e speriamo che dopo queste procedure vedo tutto nero!
Ancora grazie
saluti
web
dopo tutte queste procedure sicuramente non migliora nulla, al max rimane uguale

web
11-02-2003, 19.18.56
Grazie
web

IrONia
11-02-2003, 20.30.18
il vcd o svcd ha la qualita' delle VHS con la differenza che essendo su supporto CD dura in eterno e non perde qualita';)