Visualizza versione completa : reinstallazione
pao631
07-02-2003, 11.28.31
ho win xp pro è possibile reinstallare il s.o. sopra a quello esistente per dargli una rinfrescata? quando avevo win me era sufficiente inserire il cd nel lettore e procedere con l'installazione alla fine tutti i prg funzionavano ancora,ma con xp non mi fido,come devo procedere ?
grazie
P8257 WebMaster
07-02-2003, 11.35.06
pao631 ha scritto:
ho win xp pro è possibile reinstallare il s.o. sopra a quello esistente per dargli una rinfrescata? quando avevo win me era sufficiente inserire il cd nel lettore e procedere con l'installazione alla fine tutti i prg funzionavano ancora,ma con xp non mi fido,come devo procedere ?
grazie
Certo che è possibile, avvii l'installazione e selezioni aggiornamento o reinstallazione (non ricodo), comunque è tutto guidato e "rinfresca" il sistema.
Bye :cool:
xatto
11-02-2003, 01.57.48
puoi fare una cosa ancora piu veloce e sicura
vai su esegui e digiti sfc /scannow
e li ti ricontrolla tutti i file di sistema......poi se non sbaglio in giro avevo letto che reinstallando XP su se stesso ci possono essere dei problemi.....
Marko
12-02-2003, 15.09.06
Avvii l'installazione di xp, poi quando ti chiede se vuoi riparare un'installazione di xp, tu gli dici si premendo R e lui ti reinstalla tutto riparando le cose danneggiate.
Io ho provato e funziona egregiamente;)
vBulletin® v3.8.6, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.