Visualizza versione completa : cosa pensate della coorrezione laser della vista??
rudotto
04-02-2003, 22.54.38
ciao
testimonianze o pareri a proposito della coorrezione laser della vista??
exion
04-02-2003, 23.03.48
1.o caso: un mio amico si è operato parecchi anni fa (circa 15) quindi con tecniche ancora abbastanza primitive. Felicissimo, ha solo un leggero calo nella visione notturna, ma per il resto tutto bene.
2.o caso: mio zio si è operato a Novara due anni fa, tutto ok, nessun problema, ci vede benissimo in tutte le condizioni
3.o caso: un mio amnico si è operato tre anni fa (aveva 25 anni). Ora deve rimettere comunque gli occhiali perché dopo l'operazione gli è calata ancora la vista...
A me tenta molto, l'unico problema è che quando vado in ospedale anche solo a fare visita a qualcuno, mi tremano le gambe e mi gira la testa, ho una vera e propria fobia.
Mio zio dice che è una sciocchezza, che è piu' brutto farsi togliere un neo che farsi correggere la vista... Mah... E' vero che luio lo ha fatto addirittura in regime di day hospital: operato la mattina, il pomeriggio era a casa.....
rudotto
04-02-2003, 23.21.26
ciao exion
interessante
tuo zio dove sarebbe andato di preciso??
Fëanor
04-02-2003, 23.23.48
da un'occhiata qua.
http://utenti.lycos.it/gfrancesco/
tanto per saperne un po' di più (Y)
sarahkerrigan
04-02-2003, 23.24.52
C'è un WT che lo ha fatto...non so se avrà voglia di parlarne...
Inoltre ho un paio di conoscenti che hanno scelto di operarsi...alla fine hanno preferito così però mi dicevano che i problemi maggiori sono relativi alla difficoltà per la visione notturna che a volte, resta un handicap a vita...mi dicevano che si deve fare molta attenzione al medico perchè, da parte di quest'ultimi sembra che ci sia carenza d'informazioni pre-operatorie...
Ma ogni caso è un caso a sè...
In questo sito, ci sono i "contro".....da prendere con "le pinze" ...qui (http://utenti.lycos.it/gfrancesco/altri_casi_italiani.html)
:) Ciao
Fëanor
04-02-2003, 23.35.38
abbiamo postato lo stesso sito :)
ma che è 'n amico tuo? :)
sarahkerrigan
04-02-2003, 23.39.34
Originariamente inviato da Fëanor
abbiamo postato lo stesso sito :)
ma che è 'n amico tuo? :)
Eh si...me lo ha mostrato uno dei conoscenti ai quali mi riferivo...
...è un conoscente che mi ha indicato il forum WT a suo tempo...:)
ThEmAtRix
05-02-2003, 00.28.29
Dopo un paio di visite, mi hanno sconsigliato di farlo... mi manca troppo poco (-0.75 SX -1.0 DX) non noterei la differenza e dovrei portare lo stesso gli ochiali :mad:
IrONia
05-02-2003, 14.36.35
dico solo attenzione.....e poi mi chiedo smepre quando vedo un medico con gli occhiali..perchè loro non lo fanno????
ciaoo:D:D:D
penso che farò correggere la mia miopia (che cmq non è a livelli... allucinanti), ma solo dopo la laurea (allora hai voglia...!) :D
Smart75
05-02-2003, 16.35.52
Io avevo pensato di farla, visto che senza occhiali sono veramente una talpa (quasi 6 diottrie a un occhio e 4 all'altro) ma un amico di famiglia, medico, mi ha detto: "Ma sei pazzo?"
Non aggiungo altro.
Allo stato attuale delle cose, i medici nascondono i rischi delle operazioni e modificano i dati statistici a loro vantaggio, con l'esclusivo scopo di continuare a farsi dare i fondi per la ricerca nel campo della correzione di difetti visivi.
Magari tra 10 anni ci tornerò su, ma oggi non se ne parla proprio.
E poi, gli occhiali mi donano :D
Smart75
05-02-2003, 16.37.56
Originariamente inviato da IrONia
dico solo attenzione.....e poi mi chiedo smepre quando vedo un medico con gli occhiali..perchè loro non lo fanno????
Perché per un oculista la vista è tutto, e lo sa benissimo che la correzione con lenti o occhiali è MOLTO meglio del risultato di una qualsiasi operazione chirurgica.
Alhazred
05-02-2003, 17.03.34
Non avete visto il servizio fatto da Striscia qualche tempo fa?
Io non ci proverei.
Cmq un mio amico ha fatto l'operazione ed è andato tutto ok.
TyDany
05-02-2003, 21.23.12
Io ho 11 decimi a entrambi gli occhi :p ma una mia amica che l'ha fatto ha più problemi di prima :rolleyes:
Marco Redaelli
05-02-2003, 21.32.46
se funge mi prenoto subito!
Multi
05-02-2003, 22.35.32
Mia sorella va il mese prossimo a farsi operare, i dottori gli hanno assicurato i 10 decimi e 9.25 in caso di complicazioni, ha gia assistito all' operazione su altri, ci mettono meno di un minuto su un occhio solo, l' altro l'ho fanno dopo una settimana.
Diciamo che mi fa da cavia :D, sa va bene ci faccio un pensierino.
vBulletin® v3.8.6, Copyright ©2000-2024, Jelsoft Enterprises Ltd.