PDA

Visualizza versione completa : Driver busmaster e Feurio


fabionapoli
06-01-2001, 21.36.42
Ho fatto una diagnosi di sistema con Feurio e come risulatato ho trovato che i seguenti file sono danneggiati:
1) Viatapi. vxd
2) Viaide. vxd.
Ora Feurio mi dice pure che se ho problemi con la masterizzazione posso disattivare questi driver.
Punto primo, non ho alcun problema sino a questo momento con la masterizzazione.
Punto secondo, se disattivo questi driver a quali problemi potrei andare incontro?
Punto terzo, se volessi sostituirli o aggiornarli manualmente correrei qualche rischio?
Il pc è così
mo DFI C61 con chipset VIA
maste Plex scsi 12x10x32x
cd rom plex scsi 40x
cd rom Asus eide 50x
proc PIII 800 EB
256Mb RAM
hdd Fujitsu 20Gb in udma 66
s. Video Guillemo Prophet
s. Audio SB Live 1024
controller SCSI Adaptec 2904
modem Trust Isdn
Ciao e grazie

fabionapoli
11-01-2001, 03.21.02
27 l'hanno visto e neppure uno sa di che si tratta?

Stranissimo sto forum.

Canaro
11-01-2001, 08.28.56
feurio x quello è spendido :) non va mai bene niente secondo lui... io non mi proccuperei + di tanto... tutto funzia e le pizzette escono regolarmente... di che preoccuparsi allora? (anche a me segnala sempre qualche che non li garba... ma si è adeguatoeheheee)

dai nomi di quei VXD, parrebbero quelli dediti al controllo delle periferiche EIDE\ATAPI

magari rimuovi i VIA4in1 e reinstalli solo il VIA .inf e il VIA AGP

ora che non pretendiamo che tutte le domande trovino risposta immediatamente! non è mica obbligatorio essere esperti! :)

fabionapoli
11-01-2001, 09.35.54
Grazie Canaro.

fabionapoli
11-01-2001, 11.59.31
Ho seguito la procedura che mi hai consigliato e sono riuscito a risolvere quasi completamente il problema.

Volevo però chiedere una cosa, con il driver miniport ho trovato l'hdd con le seguenti impostazioni inserite
Disconnetti
Sincronizza trasferimento dei dati.

Poichè queste opzioni ce le ho attivate per le periferiche scsi, in quanto consigliate da feurio, volevo sapere se è utile per l'hdd mantenere queste impostazioni.
Grazie

fabionapoli
13-01-2001, 15.23.12
1) Non ti fai sentire mai quando ti scrivo, bella schifezza.
2) Ho risolto tutti i problemi e se vuoi ti dico come.

Ciao

Canaro
13-01-2001, 17.18.45
Originally posted by fabionapoli
1) Non ti fai sentire mai quando ti scrivo, bella schifezza.
2) Ho risolto tutti i problemi e se vuoi ti dico come.

Ciao

non ho capito se scherzi o dici davvero???

io non ho problemi... se dici come hai fatto, eventualmente non aiuti me... ma altri che li hanno!

al momento mi ritengo offeso... anzi... avevo messo 1 reply a 1 tuo post sopra... quasi quasi la vado a cancellare!

fabionapoli
13-01-2001, 19.56.09
Ue, ma non si può scherzare un pò che subito ti offendi, è ovvio che sto sfrocoliandoti (capisci il termine?)
Comunque se ti sei sentito offeso ti faccio le mie scuse.

fabionapoli
13-01-2001, 20.05.39
Dopo le scuse se è utile per tutti posso dire come ho tolto quei noiosissimi messaggi di driver malfunzionanti che mi dava Feurio.
Se leggete i thread precedenti capirete che io ho una mo con driver via.
Seguendo il tuo consiglio ho installato uno per volta i driver via al posto dei quattro in uno ed ho scoperto che il driver miniport era quello mal sopportato dal mio sistema e pertanto ho provveduto a disinstallarlo, così al suo posto ora c'è quello della microsoft che non è considerato danneggiato da Feurio.
E' tutto ciao.

Canaro
13-01-2001, 21.33.09
cmq se scherzi... mettici 1 smailino, così si capisce meglio... non trovi?! ;)

bene hai fatto a dare la soluzione del tuo problema... io la immaginavo la soluzione... eheheee... se installi i driver singoli, basta il .inf e l'AGP

se hai voglia... cerca dentro le cartelle scompattate dei 4in1 il DMA tool

The Saint
14-01-2001, 12.43.16
Se non l'hai già fatto dai un'occhiata qui:
http://www.wintricks.it/forum/showthread.php?threadid=4928

Che problemi ti dava il miniport driver?

Mi interessa molto l'argomento. :)

fabionapoli
14-01-2001, 13.05.10
Se apri sia il pacchetto via 4 in 1 oppure il singolo che gestisce il bus master troverai durante l'installazione la possibilità di installare il driver miniport oppure il vsd, bene non installare nessuno di questi ma riporta il tuo sistema sulla configurazione originale data dalla microzoft scegliendo l'opzione di disinstallazione di entrambe i driver.
A questo punto, quello che è seccesso a me, Feurio non mi da più messaggi di errore ed inoltre il pc mi si spegne correttamente.
Spero di essere stato chiaro, se hai bisogno di ulteriori chiarimenti sono a disposizione.
Ciao
Fabio

The Saint
15-01-2001, 00.56.48
Per me è tutto chiaro... solo che istallando i driver miniport si ha un incremento di prestazioni dell'hard disk notevole (vedi link sopra) e siccome x ora non riscontro anomalie sul mio PC, volevo vedere se dava particolari problemi su altri.

Proverò ad istallare Feurio.

fabionapoli
15-01-2001, 01.54.32
Ho letto la discussione segnalatami dal tuo link ed effettivamente devo dire che da quando ho disinstallato il driver miniport non ho notato particolari perdite di prestazioni della macchina, d'altronde il disco è già DMA, cambia solo la visualizzazione della periferica, ma si può anchevivere senza.
Sinceramente anche io non so altro, ti ripeto le uniche cose positive sono state, l'assenza di messaggi d'errore di Feurio ed importantissima, lo spegnimeto del pc.