PDA

Visualizza versione completa : Easy CD Vs Nero

Mentos
04-02-2003, 13.08.45
Salve a tutti, spero che qualcuno possa darmi una mano su questo problema:
ho da poco acquistato un masterizzatore LG a 48x. Mi hanno fornito il programma Nero per la masterizzazione e fin qui niente di strano.
Io utilizzavo con il vecchio Samsung il programma Easy CD Creator 5 Platinum di Roxio + Direct CD. Purtroppo con il nuovo masterizzatore tutti i cd creati con Direct CD non riesco più a leggerli. Premesso che ho dovuto formattare il pc perchè tra le altre cose ho cambiato anche scheda madre, reinstallando easy cd e tutti i suoi componenti, ho avuto l'amara sorpresa che il masterizzatore (che mi hanno venduto come compatibile anche con questo programma) non supporta direct cd. Infatti l'installazione di Easy CD Creator va a buon fine,ma al momento di installare Direct mi dice "Unità non supportata".
Prima di votarmi a tutti i santi della terra e dell'aldilà ho scaricato ogni genere di aggiornamento driver possibile, l'aggiornamento di easy cd e quant'altro, ma il problema rimane.
Ora, non è che Nero non mi piaccia, anzi, ma la funzione INCD permette di formattare solo CD-RW, mentre direct cd funziona anche con i CD-R. Il mio problema non è tanto quale software utilizzare, bensì come fare a far leggere sti benedetti CD formattati con Direct CD al nuovo masterizzatore. Tra l'altro Windows 2000 Pro (il mio OS) non legge nessun CD formattato se non è presente nel sistema un programma di masterizzazione...
Cosa devo fare? Il vecchio masterizzatore non ce l'ho più e gli oltre 100 cd che mi servono per lavoro sono illeggibili. Mi sembra stupido dover portare il tutto al lavoro e perdere una settimana a masterizzare qualcosa che ho già e che non riesco soltanto a leggere...
Dopo tutta questa pappardella credo che qualcuno si sia già addormentato (S) ma spero che chi è arrivato fino alla fine di questo post riesca a darmi una soluzione.

:S

Cosa devo fare? :confused: :confused:
Grazie a chi mi risponderà. Mentos

PS: sul sito della roxio (www.roxio.com) c'è un file chiamato Unidrv_1_15_0.exe che contiene anche i driver per il masterizzatore LG che ho ma purtroppo niente fa funzionare Direct CD.
Se avete una soluzione per favore datemela, altrimenti ditemi a quale santo devo votarmi perchè ho già pregato tutti quelli esistenti!

agimar
05-02-2003, 23.20.15
Fammi capire...
Tu hai installato Nero e poi Easy CD?
agimar

Geppetto56
05-02-2003, 23.26.49
Strano a me con il masterizzatore hanno dato easy cd base e funge controlla se è lo stesso modello sul pannello di controllo
HL-DT-ST CD-RW GCE-8240B

Mentos
06-02-2003, 09.45.13
Allora, per rispondere ad Agimar: no, non ho installato prima uno e poi l'altro. Ho semplicemente cambiato masterizzatore e vorrei poter utilizzare Direct CD (fornito con Easy CD Creator) per leggere i numerosi cd creati con lo stesso visto che Nero non mi permette di farlo e INCD è veramente una ca...ta!

Per rispondere invece a Geppetto56:
il modello che ho io è:
HL-DT-ST CD-RW GCE-8481B e non va assolutamente con Direct CD.
A te che versione di Easy hanno dato? Ti hanno anche fornito i drivers del masterizzatore? La cosa strana è che sul sito di Roxio il modello che ho io è contemplato nei compatibili...Mah, forse può essere il Win2000pro che dà problemi? Ma prima di installare questo masterizzatore non ho mai avuto rogne...

Il problema non è easy CD Creator perchè questo funziona, il problema è DIRECT CD, ossia quell'utility fornita insieme a questo programma, che permette di formattare CD-R e CD-RW e di utilizzarli come un comune floppy.

Vi prego datemi un aiuto!

xatto
06-02-2003, 14.33.57
anche qua una ha un problema simile al tuo.....

e forse lo ha risolto anche se non ho capito benissimo.....

http://www.cdrlabs.com/phpBB/viewtopic.php?t=7456

Mentos
06-02-2003, 15.09.04
Grazie xatto! Ho letto un po' la discussione sul forum che mi hai indicato e da ciò che ho capito bisogna aggiornare il firmware. C'era anche il file da scaricare, ora proverò a vedere se è solo quello il problema...e vi farò sapere.

Lionsquid
07-02-2003, 00.38.17
scusa ma, hai provato ad installare l'UDF reader??
dovresti poter leggere i cd creati con direct cd....

bye

agimar
07-02-2003, 00.52.55
Concordo con il Moderatore... Ma penso che Mentos non possa NON aver installato UDF reader. Però ATTENTO, che sia quello giusto ! [ce ne sono 2 uno di ROXIO ed uno di NERO]
agimar

Mentos
19-02-2003, 15.21.36
Ragazzi, grazie a tutti. Ho risolto installando l'aggiornamento alla versione 5.3.2 di Easy CD + udf reader della roxio. riesco a leggere i miei numerosi cd e a masterizzare, ma non ho ancora provato ad installare nero. Direct CD però non funziona, comunque l'importante è riuscire a leggere i cd fatti e chiusi con quel programma.

GRAZIE a TUTTI

agimar
19-02-2003, 20.17.35
Ne sono lieto!
agimar