PDA

Visualizza versione completa : Opera ed i forum di Wintricks


Fridaynoon
06-01-2001, 19.07.39
Sto provando Opera 5.01, che per ora mi dà ottimi risultati. Ho però un problema con i forums di Wintricks. Ho provato a rispondere ad un thread, ma il motore del forum mi dice che non sono registrato. Ovviamente lo sono (senno non scriverei, con internet explorer, questo messaggio), mi vedo nell'elenco degli utenti attivi, provo ad effettuare di nuovo il login, ma non riesco ad andare avanti.
Visto che alcuni di voi dicono di usare Opera, deve esserci il modo. Non mi sembra di avere modificato settaggi strani, ed usa la versione senza Java machine.

TIA

il monco
07-01-2001, 04.14.45
Anch'io ho avuto lo stesso problema, credo che sia sempre la stessa vecchia storia....tornare a cosa funziona davvero!;)

Billow
07-01-2001, 12.16.28
Mai notato che all'apertura del forum...
in basso a dx

c'è la scritta not cookied....
con le caselle per inserire ID e PW ????? ;)

per carità .. non diventatemi utenti finali....
:D :D :D

il monco
07-01-2001, 14.33.35
No Billow, non si tratta di questo, o almeno io non mi riferivo a questo: si tratta che quando con Opera apri un nuovo thread e hai inserito nome e password -cookied or not-poi non riesci ad entrare nella finestra del tuo messaggio e vieni automaticamente rispedito alla pagina precedente del forum! Tutto questo ovviamente non accade con IE ed è a questo che mi riferivo....http://cwm.ragesofsanity.com/s/net6/smile18.gif http://cwm.ragesofsanity.com/s/net6/scrambles.gifhttp://cwm.ragesofsanity.com/s/net5/smile-mad.gif http://cwm.ragesofsanity.com/s/net4/0000007.gifhttp://cwm.ragesofsanity.com/s/net7/beerchug.gif

The Saint
07-01-2001, 18.05.26
A me non succede... :confused:

eymerich
07-01-2001, 19.01.19
A me invece(con Opera 4.02)succede che dopo aver inserito nome e password mi appare il messaggio "Thank you for logging" e poi vengo rediretto alla pagina principale del forum senza poter postare nulla.
Ho risolto(per modo di dire)il problema nel modo più semplice:uso IE solo per postare e Opera per leggere più velocemente le pagine del forum.

Fridaynoon
07-01-2001, 19.43.59
Per Billow
Prima di postare, ho provato a loggarmi PERLOMENO 5 VOLTE, sia nella pagina dei forum, in basso a DX, poi, visto che il sistema mi diceva che non ero loggato, piu' volte dalla maschera di log. Ho provato a chiudere Opera e a rientrare. A chiudere Windows 2000 e riprovare.
Comunque, senza che io abbia modificato niente, adesso la cosa funziona. Tra parentesi, i cookies erano attivati (come avevo detto, vengo elencato tra gli utenti collegati, col mio nome, e questo succedeva anche prima).
Riguardo al fatto di usare cose che funzionano, sono abbastanza vecchio da avere usato (e scritto) programmi che potevi far girare 10.000 volte, e o funzionavano sempre o non funzionavano mai, non come queste cazzate che funzionano a loro tiramento. Tra parentesi, ho appena tolto Navidad dal computer di un amico a cui era stato spedito da un programma che funziona (outlook express).

The Saint
07-01-2001, 20.03.34
Originally posted by eymerich
A me invece(con Opera 4.02)succede che...
Io uso Opera 5.01 ... ti consiglio di aggiornare.

il monco
08-01-2001, 01.15.10
Ehi Fridaynoon non ti arrabbiare per così poco, ho detto solo che con IE il forum di wintricks funziona, con Opera anche 5.01 no, tutto qui. Tra l'altro sono un estimatore dei software alternativi e li uso regolarmente, sempre che non diano problemi: non sono comunque un infiltrato di mamma maicrosofte, ma non mi piace sputare nel piatto in cui io-e molti altri, se non tutti- mangiamo. Quando riuscirò a staccarmi da win2k, che tuttora sto usando, e passare a Linux, o a qualcos'altro che sia free o quasi, a quel punto me lo potrò permettere, ciao.

Blade
08-01-2001, 13.03.38
anche a me funziona mentre ad un mio amico no
la cosa è curiosa. :confused:

Beethoven
09-01-2001, 23.51.35
In principio avevo Internet Explorer 5 un pò lento ma efficiente, poi ho messo Netscape 6 per velocizzare, ma non andava bene perchè il menù di stampa era disabilitato e non visualizzava alcune pagine. Per non tornare indietro ho installato Netscape 4.7, che stampava ma non visualizzava bene. Sono quindi passato a Opera 5.01 che mi ha creato i problemi da voi descritti.
Voi vi aspettereste a questo punto un ritorno di fiamma di Explorer, avrei voluto, ma non è andata così! Quei tre me lo hanno fatto fuori! :eek: Non funziona più! :eek:
Non solo! Non si fa più reinstallare! :mad: AAAARGHH: :mad:

EcHo2K
17-01-2001, 15.37.12
boh...io non ho nessun problema con Opera 5 (lo sto usando ora...sto postando proprio ora) avete installato il java plug-in 1.3??? guardate che non potete fare senza, se vi scaricate la versione no-java poi il java plug-in da qualke parte deve spuntare fuori (io uso quello che mi ha installato il "Mozzillone" :) )

io non ho nessun problema con Opera a parte il layout delle tabelle del forum e non solo non sempre perfetto.

Mozilla invece (alias Netscape6) manca di troppe cose per essere valido (ie. un supporto JavaScript decente)